Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

CONTESTAZIONE ALLA FIORENTINA

Post n°31 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Firenze canta. 'Salta la panchina'. Sinisa Mihajlovic accenna un mezzo sorriso, a testa alta. La dirigenza non lo sfiducia, nè lo esalta. Due poli distinti, un taglio netto. Preoccupante. La città da una parte, la Fiorentina dall'altra, su due binari destinati ad incrociarsi solo con una parola chiave: esonero. Il pubblico lo chiede, sprona Andrea Della Valle a pensarci: questo gioco è l'ombra del gioco inteso in senso stretto. Nè uno schema, nè un'idea. I cambi: Vargas per Gilardino è l'espressione più catenacciara di una squadra che cerca con le unghie e coi denti di salvarsi. Un 4-6-0 che fa tanto prefisso internazionale ma che trasforma la Fiorentina in una squadra che con l'Europa difficilmente avrà presto a che fare.

La classifica non inganni troppo. E' l'anima che non c'è e in fondo Firenze non chiede che questa. Voglia, identità, cuore, rispetto. E, soprattutto, attenzione. Quella che la voce grossa dello stadio meriterebbe ma che rischia di andar scemando più che ad ingrossarsi, nelle settimane a venire. Perché contestare è lecito, rispondere è sì cortesia ma altrettanto lo sarebbe capire i perché di un malumore diffuso in città. Non solo dire "sento i fischi ma vado avanti", non solo ribadire che "è difficile lavorare con la spada di Damocle". Se è messa lì, ci sarà un motivo, chiaro e distinto.

Però le strade di Firenze e della Fiorentina viaggiano su due binari paralleli. Il rischio è che la società continui a vedere uno stadio mezzo vuoto ed a giustificarlo con le solite parole: crisi, impianto da rifare, eccetera eccetera eccetera. Tutto vero, tutto comprensibile. Ma l'amore del fiorentino, per la sua squadra, l'ha portato a fare del Franchi un catino infernale anche in C2. Quando l'Europa era un lontanissimo miraggio, è vero, ma quando la Fiorentina aveva un'anima ed il cuore era su un piatto, offerto in omaggio ad una città che sa regalar tutta sè stessa quando si specchia nella sua squadra. Adesso niente è così. Tre punti non bastano a ricucire e rinsaldare un amore, basta ascoltare la Curva dopo il 90'. 'Salta la panchina'. Più chiaro di così...

 
 
 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°30 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

DOMENICA DEDICATA ALLE VITTORIE ESTERNE,VINCONO FUORI FINALMENTE I ROSSONERI SUL CAMPO DEL FOLIGNO(DOVE SE NON FOSSE STATO PER ZANDRINI FINIVA CON ALMENO 6 RETI DI SCARTO),IL COMO A VIAREGGIO,LA TERNANA AD AVELLINO ,PROSSIMO AVVERSARIO DEL FOGGIA,IL LUMEZZANE A PAVIA,LA P.VERCELLI A MONZA COL TRITIUM;IN CASA VINCONO SOLO TARANTO SUL MONZA E PISA SUL BENEVENTO.STASERA ULTIMO VERDETTO DI GIORNATA CON IL DERBY CARPI REGGIANA CHE SI GIOCA AL GIGLIO DI REGGIO EMILIA(IL CARPI HA SOLO 50 ABBONATI ED UNO STADIO ANCORA NON A NORMA).CAMPIONATO INTERESSANTE,ED E'PRESTO PER DIRE SE LA TERNANA DURERA' IN VETTA,OVVIAMENTE NOI TIFOSI CI ASPETTIAMO IL CROLLO DEGLI UMBRI..

 
 
 

VENITUCCI:VOLEVAMO VINCERE A TUTTI I COSTI

Post n°29 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

 

" E´ sicuramente una vittoria importante. Volevamo vincere a tutti i costi per dimenticare la sconfitta con la Reggiana di sette giorni fa. Ho sbagliato il calcio di rigore ma sono contento di essermi rifatto con l´azione del gol vittoria. Non è cambiato nulla rispetto a sette giorni fa ma volevamo fare bella figura davanti al nuovo tecnico e regalare una vittoria ai nostri tifosi. Il Mister vuole che aggrediamo alti per tutta la partita. Ora dobbiamo continuare cosìm e con gli allenamenti potremo mettere in pratica i dettami del tecnico. Speriamo che oggi ci sia stata la vera svolta". 
Tiziano Errichiello
(t.errichiello@calciofoggia.it)

 
 
 

PRIMA INTERVISTA POST GARA DI STRINGARA

Post n°28 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

 

"Non è solo merito mio se la squadra oggi ha vinto. Devo ringraziare chi mi ha preceduto perchè ho trovato una squadra in salute e purtroppo quando i risultati non arrivano a pagare è sempre l´allenatore. Il cambio di guida tecnica porta sempre entusiasmo ma la gara potevamo chiuderla prima e non abbiamo corso alcun pericolo per tutti i novanta minuti. Sono felice della prova dei ragazzi soprattutto nel primo tempo poi nella ripresa abbiamo un attimino rallentato. Dobbiamo lavorare molto non abbiamo fatto ancora nulla. Godiamoci questi tre punti. Torniamo a casa un pò più sereni. Vedremo strada facendo dove possiamo arrivare. Ora il primo obiettivo è quello di riavvicinare i tifosi alla squadra". 
Tiziano Errichiello
(t.errichiello@calciofoggia.it)

 
 
 

COMMENTO DELL'ALLENATORE DEL FOLIGNO

Post n°27 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Deluso il tecnico del Foligno, continua il periodo nero della sua squadra: " brutta gara sotto ogni aspetto, siamo andati subito in difficoltà e non siamo riusciti neppure a provare a giocare. Dobbiamo cambiare questo atteggiamento altrimenti si rischiano figuracce". 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963