Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

IL PUNTO SULLA SERIE E LA FIORENTINA

Post n°11 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

All'indomani della sosta urge fare il punto sulla giornata di campionato,che purtroppo vede il bianconero di torino protagonista,felici invece per l'udinese di guidolin e pozzo,l'unica realta' calcistica di provincia ad essere protagonista.Subito dietro vi e'il Napoli,sicuramente tornata ad alti livelli ed in grado di competere sia in campionato che in europa;chi esce ridimensionato e'l'inter,ma dopo 5 anni di vittorie e'fisiologico che il ciclo si chiuda,ma perdere in quel modo fa sempre tanto male...ranieri non dimostra come fa del resto il patron moratti,quella signorilita'di chi sa ammettere le sconfitte,quest'anno avranno vita dura,gia'tanto se saranno in champions.Per l'europa va bene il Palermo di Mangia,che anche in dieci lotta e resiste,la FIORENTINA dicevamo,gia' i viola..ci si aspettava qulacosa in piu',specie con un Cerci strepitoso e protagonista con Jovetic,ma puo'riprendersi e siamo certi che la gara persa con la lazio e'solo un episodio,anche se l'autore(klose)pare una persecuzione,dopo aver derubato i viola dei quarti di champions 2 anni fa..si riprende e si rivede anche la Roma,che finalemnte dimostra contro la squadra che ha fatto piu'punti nonostante la penalizzazione,ossia l'atalanta,di poter recitare un ruolo di primo piano in questo pazzo ma quanto mai equilibrato campionato.  La zona europa league vede anche cagliari e lazio appunto,oltra al genoa,anche se sardi a genovesi hanno avuto un passo indietro rispetto alla settimana precedente..per la salvezza la lotta pare stringersi alle solite note,ossia catania,cesena,novara,lecce,atalanta,bologna e parma,tra queste usciranno purtroppo per loro le squadre da retrocessione,ma siccome il campioanto e'ancora molto lungo potrebbero esserci sorprese in ogni zona della classifica,ed il bello quindi deve ancora arrivare..buon campionato a tutti..

 

 
 
 

CUPIDO PIGGY

Post n°10 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
 
 
 

DOMENICA IL VIAREGGIO

Post n°9 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Domenica il Viareggio a Foggia
martedì 4 ottobre 2011  11.55.44

 - Lo scorso anno il Viareggio è riuscito nell'impresa di fermare il Foggia sul 2-2 allo "Zaccheria". Era la settima giornata d'andata ed i satanelli tornarono nel proprio stadio dopo un esilio di due gare lontano da casa per la squalifica del campo. I bianconeri allenati da Scienza andarono a segno con Longobardi su rigore e con Taormina, bravissimo ad involarsi verso la porta avversaria e a freddare Ivanov con un diagonale preciso.

Le reti del Foggia, allora allenato da Zeman, furono siglate da Agodirin e Laribi, per un match scoppiettante e pieno di emozioni, con un risultato, il 2-2 finale, che senz'altro accontentò maggiormente i bianconeri.

 
 
 

LA PRESTAZIONE SUPER DEL FOGGIA A COMO

Post n°8 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

E' Foggia spettacolo a Como
martedì 4 ottobre 2011  8.11.07

 - Il pareggio sa tanto di beffa. E' mancata solo la vittoria. Per imprecisione, per sfortuna, perché bisogna crescere. Ma l’avrebbe meritata la vittoria questo Foggia per il monologo di gioco espresso al Sinigaglia. Una lezione all’ex capolista che cede lo scettro al Taranto, ma questa trasferta lancia soprattutto le quotazioni del Foggia, superiore ai lariani per l’intera gara. Una prova di maturità confortante per il futuro. Bonacina raccoglie il quarto risultato utile consecutivo e mantiene l’imbattibilità in trasferta. Non male. Il tecnico foggiano abbandona il 4-3-3 per affidarsi al 4-2-3-1, un modulo con una sola punta, Giovio. Una scelta per esaltare le qualità di Venitucci negli ultimi 25 metri a sostegno dell’unica punta ma con due ali pronte a sfruttare gli spazi. A Wagner e Meduri sono affidati i compiti di copertura davanti alla retroguardia rossonera. Como in formazione annunciata con la novità di Ripa (anche se inizia dalla panchina) e il baby Miello preferito all’inizio al più esperto Ciotola.

L’approccio del Foggia è perfetto. La squadra di Bonacina si fa apprezzare per un pressing a centrocampo che neutralizza le possibilità di rifornimento per gli attaccanti. Wagner e Meduri sono invalicabili e quando soffrono Gigliotti e Lanzoni in retroguardia tengono alla larga Toledo e Tavares. Ma la squadra rossonera non si limita a controllare. Decide di fare la partita: fa molto possesso palla, mette in affanno i lariani ed in più di una circostanza costruisce alcune palle gol. Al 13’ con Giovio bravo ad anticipare di testa l’incerto Gianbruno ma sfortunato nella conclusione perché la sfera rotola verso la porta sguarnita ma finisce fuori di poco; poi con Lanteri al 39’ con il francese che fa tutto bene tranne che la conclusione a tu per tu col portiere. Como costretto ad inseguire ma sempre pronto a sfruttare le palle inattive. L’unico pericolo è proprio un colpo di testa di Urbano (18’) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bonacina cambia nella ripresa ed inserisce dall’inizio Tiboni per Giovio, che col passare del tempo si era un po’ perso tanto da essere spostato sull’ala con Lanteri spostato provvisoriamente al centro. Poi dopo 8 minuti inserisce Molina al posto di Cortesi. Qualche secondo prima il Foggia segna con Lanteri pronto a depositare in rete su girata di testa di Tiboni, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco apparso dubbio.

Poi ci prova Gigliotti con una punizione che per poco non sorprende l’estremo lariano. I ragazzi di Bonacina acquisiscono fiducia e continuano a dettare i ritmi della partita. Al 22’Gianbruno deve superarsi su una conclusione dalla distanza di Tiboni e un minuto dopo la difesa lariana riesce a liberare ancora su Gigliotti. Bonacina le prova tutte. Inserisce Agodirin per Venitucci. Il risultato è immediato, ma ancora una volta Lanteri, lanciato solo a rete, si fa anticipare. Tiboni, sottomisura, si vede respinta la sfera in angolo. Ancora Tiboni, al 34’, trova il varco ma tira debolmente addosso al portiere.

Poi l’azione più clamorosa, al 42’, con Lanteri che scarta tutti, ma tira fuori a porta vuota. Sarebbe stato il giusto coronamento ad una prova maiuscola sotto ogni profilo.

 
 
 

MEDURI

Post n°7 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Meduri in Under 20 di Lega Pro
lunedì 3 ottobre 2011  17.16.36

 - Convocazione in Rappresentativa per Fabio Meduri. Il centrocampista calabrese risponderà alla chiamata per gli allenamenti della nazionale Under 20 di Lega Pro, che si svolgeranno in due gruppi da trenta a partire da mercoledì 5 ottobre presso lo stadio "ArenaGaribaldi" di Pisa.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963