Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°76 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da gerrydog74
 


E´ terminata la diciottesima giornata: dopo la sosta natalizia sono tornate in campo le squadre di 1^ Divisione e non sono mancati i risultati a sorpresa. Nel Girone A l´Avellino è caduto a Foligno, mentre il Foggia ha sbancato in extremis Benevento. La Spal è stata corsara a Pisa, mentre la capolista Ternana si è confermata sul campo del Viareggio calando il tris. Nel Girone B la Cremonese è caduta a Carrara, mentre il Siracusa ha impattato col Latina. Poker del Portogruaro ai danni del Pergocrema e Trapani corsaro a Prato.

► GIRONE A:
Foligno 1-0 Avellino FINALE
12´ Guidone (F) [espulso Malaccari (A) all´81´]

Tritium 0-1 Carpi FINALE
47´ Eusepi (C) [espulso al 65´ Malgrati (T)]

Pro Vercelli 2-0 Como FINALE
6´ aut. Zullo (C), 24′ Bencivenga (PV)

Benevento 0-1 Foggia FINALE
85´ Agodirin (F) [espulsi al 27´ Traorè (F) e il tecnico Stringara, al 39´ Perpetuini (F)]

Taranto 1-0 Lumezzane FINALE
70´ Guazzo (T)

Reggiana 2-1 Pavia FINALE
42´ Alessi (R), 57´ Marchi (P), 68´ Ardizzone (R) [espulso Veronese (P) all´86´]

Pisa 1-2 Spal FINALE
24′ e 28´ Arma (S), 59´ Perna (P)

Viareggio 0-3 Ternana FINALE
44´ e 46´ Sinigaglia (T), 57´ Litteri (T)

Sorrento 2-0 Monza FINALE
24´ Di Nunzio (S), 57´ Ginestra (S)

Fonti: tuttolegapro

E calciofoggia.it

 
 
 

INTERVISTE POST BENEVENTO-FOGGIA 0-1

Post n°75 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da gerrydog74
 

Benevento-Foggia 0-1. Sala stampa
domenica 8 gennaio 2012  22.07.52

 - Una vittoria sacrosanta, quella dei rossoneri che espugnano il "Ciro Vigorito" diBenevento conquistando la terza vittoria consecutiva, battendo una diretta concorrente per la rincorsa ai playoff, distanti adesso 5 punti. Eppure la gara non si era messa benissimo per il Foggia che, in soli 35', perde ben due uomini (Traore e Perpetuini) entrambi per espulsione da doppia ammonizione, con la seconda (quella per il centrocampista romano) del tutto esagerata. In più ci si è messo anche il palo di Pintori a far correre dei brividi sulla schiena di Ginestra.

Nella ripresa, però, il Foggia tira fuori il carattere e gioca 45' perfetti: difesa attenta, centrocampo arcigno e gladiatorio ed attacco tutto sulle spalle di Kolawole Agodirin, il quale all'85' regala la vittoria ai satanelli segnando in contropiede il gol da tre punti.

Paolo Stringara"Una vittoria storica, conquistata in nove uomini contro una squadra forte come il Benevento. A fare la differenza la nostra migliore condizione fisica, correvamo di più e l'abbiamo dimostrato nonostante l'handicap. La mia espulsione? E' stata un'ingenuità, però forse quella di Perpetuini è stata un pò affrettata. Adesso piedi per terra e testa alla Pro Vercelli".

Carmelo Imbriani"E' una sconfitta amara, soprattutto perchè eravamo in superiorità numerica per quasi l'intero match. Purtroppo abbiamo fallito un paio di occasioni, loro si sono chiusi bene e ci hanno punito in contropiede. Adesso faremo il punto della situazione con la società per capire dove occorre rinforzare la rosa, che necessita di almeno tre elementi in grado di lottare e fare la differenza".

Fonte: Mario Mariella - ilsatanello.it

 
 
 

IMPRESA EROICA

Post n°74 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Eroici. Nemmeno Zeman seppe fare meglio
domenica 8 gennaio 2012  22.18.27

 - Ricordiamoci questa data 8.01.12. Abbiamo cominciato l'anno col botto e come auspicavo a fine anno, credo proprio che i play off saranno cosa nostra. Sulla mia schedina personale avevo il due fisso, ma solo perchè la mia passione va aldilà di ogni più logica previsione. La settimana era cominciata con la cessione di Coletti che tanto bene aveva fatto dando quel pizzico di esperienza e di qualità alla squadra azzeccando con lui in campo due vittorie di fila nelle ultime due partite.

Con Cruz e Lanterì infortunati e i vari Giovio e Tiboni, ormai ex, era difficile pensare di espugnare il Ciro Vigorito o Santa Colomba come avrebbe detto il caro Enzo Ciampi, a proposito oggi dal cielo ha dato una mano influente all'impresa storica che commentiamo di seguito.

La partita inizia con le squadre a studiarsi che guardinghe nei vari reparti fanno poco per alzare i ritmi. Ci pensa l' arbitro a dare la svolta sbattendo fuori nell' arco di pochi minuti Traorè e Perpetuini, espulsioni molto discutibili tanto è vero che un contrariato Stringara va a fare compagnia ai due sventurati. Siamo al 30' del 1° tempo e si capisce chiaramente che oggi ilBenevento farà man bassa e se pure dovessimo riuscire a chiudere il 1° tempo 0-0 nel secondo ci aspetta il calvario. Appunto...ma nel secondo tempo succede quello che non ti aspetti. Nove leoni in campo che lottano palla su palla, metro dopo metro dando l'impressione di essere in parità numerica con una difesa degna dell' Italia Campione del Mondo del 2006 con Gigliotti a fare il Cannavaro e D'Orsi degno compagno di reparto tipo Nesta o Barzagli.

Ginestra sventa un paio di gol fatti, alla Buffon per intenderci e la buona sorte ci dà pure una mano, in attacco è il fondista Agodirin a fare reparto da solo. Vorrei fare un elogio a tutti i giocatori in campo da Wagner a Tomi, da Toppan ad Agodirin e via discorrendo, a proposito di Agodirin...ha corso più lui che il primatista mondiale di Maratona e qualcuno sugli spalti ha affermato che sicuramente il nostro Ago ha antenati Kenioti. Agodirin il Keniota...bella questa! Proprio con uno dei suoi scatti al fulmicotone ha bruciato la difesa sannita su lancio di Wagner a 5 minuti dalla fine regalandoci una gioia immensa che sa di straordinario, di ineguagliabile. Poi tutto di un fiato abbiamo seguito in apnea gli ultimi 5 minuti più i 4 di recupero.

Al triplice fischio è stata un'apoteosi e immediatamente la mente è tornata al Benevento - Foggia dell'anno scorso col Boemo in panchina. Vedi caro Zeman, per me rimani sempre il maestro, ma oggi Stringara ha dato dimostrazione, ammesso che ce ne fosse bisogno, di come si vince in nove uomini su di un campo di una corazzata quale è il Benevento, l'anno scorso sullo stesso campo e con i play off ancora in palio sul 3-1 per noi ed un uomo in più fosti capace di perderla 4-3 la partita che sarebbe stata del secolo. Oggi dire che è stato un Foggia Epico è dire poco, abbiamo avuto in campo gente, concedetemi il termine, con le palle, che hanno trasformato una giornata di calcio in una giornata degna dei bei tempi, quando si batteva la Juve o si fermava ii Milan, una giornata che non si viveva da decenni. Concludendo, dico seplicemente che i nostri Satanelli sono stati EROICI tant'è che nemmeno Zeman seppe fare di meglio. Forza Foggia 

Fonte: Alberto Urbano - Foto: usfoggia.it

 
 
 

LA RISCOSSA

Post n°73 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da gerrydog74
 

Pavesini è fame, di vittorie
lunedì 19 dicembre 2011  16.11.09

 - Il Foggia fa merenda con i pavesini, leggeri e dolci a natale anche in terra lombarda, riuscendo a mantenersi a debita distanza dalla zona calda ed a meno 6 dai playoff. Non tutti erano a Foggia, quando i rossoneri hanno segnato i due gol, si sono uditi due distinti tuoni e sono comparsi due arcobaleni, quale fosse il segno di come il mitico ENZO CIAMPI, tifasse da lassu', donando a tutti noi tifosi un bel regalo da mettere sotto l'albero.

Al Foggia basta la ripresa dopo aver concesso un po troppo agli avversari, per aver la vittoria in pugno. Nel primo tempo infatti, errori e distrazioni la fanno da padrone, Marchi dopo dieci minuti esalta ancora le doti straordinarie di san Paolo Ginestra(protettore della saracinesca) Mezza Colli becca la traversa dopo solo un minuto,altri 5 minuti ed e' ancora il Paviaprima con D'Errico e poi con Marchi ad esaltare il nostro portierone.

Il secondo tempo e' un'altra musica, il Foggia cambia modulo e diviene piu'offensivo, da due a tre punte e sembra la svolta della gara. Al 48' Agodirin sbaglia di poco, al 56' pero' il vantaggio, da un angolo, Meduri, entra nell'area e crossa un pallone che chiede solo di essere spinto dentro, Cruz non sbaglia. Al 61'il raddoppio, direttamente su calcio di punizione di Meduri, che sul primo palo sorprende Facchin.Dal gol naturalmente si aprono varchi incredibili, visto che gli avversari si riversano interamente nella' meta' campo foggiana.

Al 73' Agodirin tira sul portiere in uscita la palla dello 0-3, a parte cio' non accade piu'nulla, vista la palese e manifesta inferiorita' del Pavia che molla la presa e come detto, da lassu' qualcuno ha spinto questi ragazzi, e continuera' a farlo sempre, ciao ENZO..

Fonte: Nicola Baratta

 
 
 

IL PUNTO SULLA SERIE E LA FIORENTINA

Post n°72 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Il campionato di serie a vede sempre piu'bianconero,ma cio'che sorprende in positivo sono sempre i bianconeri di Guidolin,che bloccano una buona Lazio.Lotta e resiste in vetta anche il Milan di Allegri,che non infierisce su di un Siena nettamente inferiore.Con il capitolo scommesse alle porte,il nuovo troncone,ai bergamaschi risulta inutile il 2-2 ai viola.Ennesimo tonfo Napoli,che sembra avere la testa piu'all'europa che al campionato,anche se febbraio ed il Chelsea,sono ancora un po'distanti.Zona bassa che non si smuove piu'di tanto,solo pari per il Lecce,Novara sotto nel derby,Cesena ancora sconfitto,cosi'come il Bologna a Genova.Fiorentina rischia grosso ,in vantaggio si fa rimontare ma Jovetic ci mette la pezza,dal ritorno di Gilardino e del montenegrino,comunque i viola sembra si siano dati una svegliata,ma la zona uefa e'lontana ancora.Nel girone di ritorno sicuramente ne vedremo delle belle e buon campionato a tutti..

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963