Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°71 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da gerrydog74
 

Il punto sul Girone A: 17a giornata

 

Ultima giornata del girone d´andata e che giornata ... Nel girone A si sono realizzate 21 reti, in attesa del posticipo di stasera tra Viareggio e Tritium che completerà le gare di questo girone, nel B ben 26 gol, con un risultato tennistico, quello che il Bassano ha subìto per opera del Trapani, 0-7. A memoria, al momento, non ricordo un precedente negli ultimi anni così pesante. 

Ma questo turno è stato importante perchè ha determinato le squadre campione d´inverno e dato dei segnali particolari per il proseguio, al giro di boa nel girone A campione è la Ternana di mister Toscano che supera nel bigmatch di giornata il Como, 2-1 , undicesima vittoria stagionale e ottima risposta a tutti coloro che pensavano a un periodo di calo della squadra Umbra, a tenere il passo della capolista il solo Taranto che nell´anticipo di venerdì ha superato l´Avellino per 2-0, il solo punto di penalizzazione dei Pugliesi , lo tiene dietro di una lunghezza, stesse vittorie stessi pareggi e sconfite, anzi secondo me la squadra del presidente Daddario ha un leggero vantaggio, una difesa assolutamente ermetica, solo 7 reti subite.
Dietro alle prime due si è creata una prima spaccatura, dopo una serie positiva di risultati, la ProVercelli torna sconfitta dalla trasferta di Carpi, 2-1, è la quarta per la squadra Piemontese, mentre gli emiliani di mister Noteristefano si aggiudicano la nona vittoria, migliore attacco del girone ma i troppi gol subiti e il numero di sconfitte non permettono per ora di pensare
che possa direttamente vincere il campionato. 
Il terzo incontro per importanza , per la parte alta della classifica era di sicuro quello tra Sorrento e Pisa, 1-1 , questo pareggio determina la spaccatura , ora sono ben 10 le compagini in otto punti a giocarsi i playoff, perchè anche con la vittoria del Lumezzane sulla Reggiana, 1-0 e il Foggia che torna da Pavia forte di uno 0-2, si è creata sul fondo l´alltra importante crepa, diventa veramente dura per la Reggiana,il Monza che perde nell´altra gara giocata in anticipo, venerdì con il Benevento, 1-2, il Viareggio, la Spal che dopo la vittoria del fotovoltaico, vince uno scontro diretto con il Foligno, 3-2, e il Pavia che resta a una sola vittoria ed è la squadra che ha subito più gol, per tutte queste il sapere intervenire in un mercato difficile come quello di gennaio potrà essere d´aiuto per modificare il trend negativo.

Fonte: Tuttolegapro.com 

 
 
 

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Post n°70 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Martedì 20 la ripresa degli allenamenti

 

Inizierà domani pomeriggio la speciale settimana di allenamenti che il Foggia sosterrà in vista delle festività natalizie.
L´appuntamento è fissato alle ore 14,30 sul manto erboso dello stadio comunale, dove i satanelli si ritroveranno per organizzarsi prima del "rompete le righe", fissato per venerdì 23 dicembre.

Ufficio Stampa - usfoggia.it 

 
 
 

VERSO PAVIA

Post n°69 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da gerrydog74
 

A Pavia per seguire la via ...
mercoledì 14 dicembre 2011  11.00.21

 - Finalmente la svolta tanto attesa e' arrivata, nella giornata in cui tutto sembrava girare col vento contrario, ecco la partita che non ti aspetti, ecco tirare fuori gli attributi da parte di chi fino ad ora e' solo apparso in campo. Cruz che fa due gol ed un super Molina(in una sola partita il brasiliano ha fatto tutti i gol della sua carriera fino a domenica scorsa), trascinano un Foggia che non ti aspetti e stendono una capolista troppo presuntuosa e troppo furbetta (punizioni battute in movimento e prima del fischio) ed un arbitraggio indegno persino dell'eccellenza.

Ora il Foggia e' atteso dalla gara di Pavia, ma si badi bene, dopo la vittoria contro gli umbri, bisogna stare con i piedi per terra, restare umili e determinati (domenica i calciatori rossoneri hanno solo fatto il proprio dovere per la maglia che indossano, le imprese sono ben altre) e poi da lassu' ci sara' un tifoso in piu' ad indicare la via della vittoria, ci mancherai ENZO CIAMPI, ma siamo certi che dal cielo il tuo forza Foggia, arrivera' forte fino a noi..

Fonte: Nicola Baratta

 
 
 

PAGELLE FOGGIA-TERNANA 3-1

Post n°68 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Foggia – Ternana: le pagelle

 | December 12, 2011 0 Comments

PAGELLE FOGGIA:
di Antonio Solimine

GINESTRA 6,5 Grazie all’arcigna difesa oggi il portierone rossonero non ha un grande da fare. Si fa trovare comunque pronto ogni volta in cui viene chiamato in causa.

TRAORE’ 6,5 Ottima prestazione quella del terzino scuola Parma. Schierato come titolare dopo l’assenza per scelta tecnica di domenica scorsa, oggi fa il suo dovere coprendo e spingendo in maniera egregia. Scende spesso sul fondo per mettere palloni al centro e lo fa discretamente. Nel complesso una buonissima prestazione

GIGLIOTTI 7 E’ il solito leone. Interviene sempre in maniera precisa ed efficace fermando gli avanti umbri. Prende botte dai giocatori rossoverdi ma non per questo tira indietro la gamba.

COLETTI 7 Alla sua seconda prestazione il giocatore canosino, impiegato come centrale, sciorina una grandissima prestazione mostrandosi sempre deciso ed aggressivo. In un ruolo di certo non suo, mostra comunque di saperci fare, integrandosi ottimamente con il compagno di reparto Gigliotti. Anche se un giocatore con le sue qualità non sfigurerebbe in un ipotetico quartetto di centrocampo

TOMI 6,5 Su due dei tre gol del Foggia c’è il suo zampino. Determinato e voglioso di cercare riscatto, il capitano dei rossoneri ci mette tanta grinta. Soffia spesso palla ai giocatori umbri e fa ripartire la manovra. Certo con un po’ di continuità in più….

MOLINA 7,5 Il riscatto promesso dal giocatore questa settimana c’è stato, e come. Autore del primo gol del Foggia, si da sempre un gran da fare e mostra ottime qualità sia in impostazione che in fase di non possesso. Un giocatore di cui si sentirà parlare.

PERPETUINI 6 Alti e bassi quest’oggi. Si vede che la stoffa del grande centrocampista c’è, ma è anche chiaro che dopo l’infortunio durato 6 mesi è difficile riprendere rapidamente la condizione. Ha dalla sua il merito di rendere molto fluida la manovra offensiva.

MEDURI 6 Ci mette sempre il cuore, ma quest’oggi non offre una grandissima prestazione. Spesso si perde nelle cose più semplici e non rende come dovrebbe e come potrebbe. Premiato per la grandissima voglia di mettersi a disposizione della squadra.

AGODIRIN 6 Lotta sempre come un gladiatore ma non si rende quasi mai pericoloso. Nel duo d’attacco di quest’oggi ci azzecca poco e niente. Ma anche lui ci mette il cuore, e per questo non può non raggiungere la sufficienza

CARDIN 6 Si limita all’ordinaria amministrazione quest’oggi. Si mostra sempre attento e preciso negli interventi ma non spinge a dovere. Anche lui lotta a centrocampo andando quasi sempre a dar manforte in fase di pressing

TIBONI 5,5 Lotta e sgomita in avanti ma, come sempre (tristemente) non riesce a rendersi pericoloso. Gioca quasi sempre spalle alla porta per favorire gli inserimenti di Agodirin, ma si spompa nel primo tempo. La sua sostituzione con Cruz si rivelerà decisiva.

LANZONI S.V. Entra per dare più concretezza alla fase difensiva, ma troppo poco tempo per poterlo giudicare

CRUZ 8 Micidiale! Fa in pratica quello che ogni allenatore ed ogni tifoseria vorrebbe: il bomber. Entra al posto di Tiboni e in pochi minuti realizza due gol pesantissimi che portano alla vittoria del Foggia. Grande freddezza in occasione di entrambe le marcature.

 

PAGELLE TERNANA:
di Nicola Baratta 

AMBROSI: 5,incolpevole sui gol,nulla puo’se non raccogliere la palla in fondo al sacco,mediocre prestazione;

FAZIO: 4, dalla sua fascia le azioni piu’pericolose,sara’un caso?Inguardabile;

FERRARO: sv,entra ma non si vede nemmeno nella ripresa;

DE GIOSA: 5, in ripresa ma dovrebbe essere il cursore delle precedenti gare umbre,ancora con la testa non c’e';

GOTTI: 5,cuore e grinta non bastano,ci vogliono anche le gambe che non gli reggono,doveva essere il motore,manco in superiorita’numerica,senza benzina;

CEJAS: 6,molto forte tecnicamente,meriterebbe piu’spazio,se non fossero intervenuti infortuni o squalifiche,l’ex taranto e’in crescita;

PISACANE: 6,sufficiente solo per il gol del momentaneo 2-1,per il resto non si fa vedere;

DIANDA: 6, lotta come pochi e sicuramente una garanzia per un eventuale e probabile salto di categoria delle fere;

MIGLIETTA: 6,qualita’ tecniche indiscutibili,ma vanificate dal nervosismo e dalla tensione,l’ex atletico,e’uno dei pochi a dare il massimo,una dinamo..

CARCURO: sv,entrato a gara in corso,non si nota neanche;

DOCENTE: 6,il bomber che fa la differenza in c come in b,oggi e’sottotono,si fa ammonire e non incide,ma in prospettiva,sara’l'arma vincente per giocarsi la promozione;

NOLE’: 5,non gli va giu’di perdere e si vede,ma dovrebbe anche capire che non si possono sbagliare palloni in quel modo,si puo’dare di piu’ diceva una nota canzone..

SINIGAGLIA: 6,fa il lavoro di sponda nell’attacco,ben gli riesce,serve assist e tocchi decisivi,merito suo nell’azione del gol di PISACANE,un osso duro;

Allenatore TOSCANO: 6,diciamolo,se la TERNANA,da ripescata spicca il volo verso la b diretta,il merito è suo, l’ex cosentino mette in campo un ottima squadra,anche se a far la differenza oggi sono state le motivazione degli avversari.

 
 
 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°67 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

FINALMENTE FOGGIA,UNA VITTORIA MERITATA E CONVINCENTE,LA PRIMA VOLTA DI CRUZ TANTO ATTESA,SPERIAMO SIA SOLO L'INIZIO DI ALTRE BELLE VITTORIE,RESTANDO CON I PIEDI PER TERRA,PUR AVENDO DISTRUTTO LA CAPOLISTA,DOMENICA IL FOGGIA,PRIMA DELLA SOSTA,E'ATTESO A PAVIA IN UNA GARA DIFFICILE,L'ENTUSIASMO RITROVATO DELLA VITTORIA PUO'FARCI SCALARE LA CLASSIFICA MA OCCORRE STARE CALMI E NON LASCIARSI ANDARE A FACILI ENTUSIASMI.DICEVAMO DELLA CAPOLISTA,ANNIENTATA DA UN FOGGIA PERFETTO E PURE IN 10,IL TARANTO RINGRAZIA SENTITAMENTE.PLAYOFF PIU'SALDI PER  COMO,LUMEZZANE(NONOSTANTE LA SCONFITTA NEL DERBY),CARPI ED UNA SUPER PRO  VERCELLI.AI MARGINI DEI PLAYOFF SORRENTO ED AVELLINO,MENTRE IL FOGGIA RESTA PIU'DISTANTE AD OTTO PUNTI.CENTROCLASSIFICA AFFOLLATO MOLTE SQUADRE IN POCHI PUNTI,NELLA ZONA BASSA,PICCOLI PASSI DEL FOLIGNO E DEL MONZA,MENTRE VIAREGGIO,REGGIANA E SPAL ANNASPANO.SIAMO AL GIRO DI BOA,MA QUESTO CAMPIONATO E'PIU'LIVELLATO DEL SOLITO E DI SORPRESE CE NE SARANNO ECCOME..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963