Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: angelcriu il 15/12/2011
BLOG SUGLI UFO E IL MISTERO DI UMMO

 

 
« CITAZIONI:UMMO E UMMITI IN ITALIA! »

RECENSIONI LIBRI: E DVD:

Post n°22 pubblicato il 04 Marzo 2012 da angelcriu
 

IL TESTO DELL'ASTROFISICO JEAN.PIERRE PETIT, SCRITTO CON LO PSEUDONIMO DI JEAN POLLION, DIMOSTRA CHE I VOCABOLI E LA SCRITTURA IDEOGRAFICA DELLI UMMITI NON E' DI ORIGINE TERRESTE! LA SEMANTICA UMMITA E' SCONOSCIUTA!

ESTRATTI DI  JEAN PIER-PETIT: 

   UMMO. Delle prove incontestabili della presenza di E.T. in Spagna e su Terra tra 1966 e 1995. 
 
        I dati:  Tra 1966 e 1990 circa 172 poste, rappresentando un totale di circa 1300 pagine redatte in spagnolo ed accompagnate di schemi, sono stati ricevuti da 34 spagnolo dilettanti di "dischi volanti" e di "extraterrestri". Tutte queste poste sono, per ciascuno, rivendicato da un autore che pretende essere un elemento del gruppo di spedizione del pianeta UMMO, che localizziamo a 14,6 AL della Terra. Queste poste trattano di certi aspetti della vita su questo pianeta, di considerazioni teoriche sulla struttura dello spazio, un approccio della possibilità dei viaggi, un schizzo di architettura dei "dischi volanti" ed abbordano una metafisica del posto dell'umano nell'universo. 
 
        "Sono tartufati" di "parole" presentate come appartenendo alla loro lingua, corredata di spiegazioni per la loro comprensione. La volontà generale è didattica, ma le pieghe delle frasi sono velocemente scoraggianti. La tonalità globale è molto scientifica.  
  
        
        L'insieme dei documenti ha affascinato la stampa spagnola, poi francese, ciascuna nel suo tempo, non so per gli altri paesi. costituisce lo schienale o l'affare UMMO.  
  
          
        Un Direttore di ricerche del CNRS, astrofisico, Jean-Pierre Piccolo, ha pubblicato a più riprese, e stesso ancora recentemente, dei lavori derivati dei contenuti dei documenti. Ha ricevuto personalmente una piccola decina di missive in francese tra 1991 e 1995.  
  
          
        Uno degli Spagnoli del gruppo riguardano il  Jordan PENA, ha rivendicato, per 2 volte, nel 1993 e nel 1998, nei termini contraddittorii, la paternità di una parte delle missive ricevute.  Conservando un atteggiamento insopportabile, persiste nelle contraddizioni ripetute e nega di fornire  indizio che permetterebbe di dare un inizio di consistenza alle sue affermazioni. Non è manifestamente credibile. Nessuno dei protagonisti spagnoli prende sul serio queste "confessioni". Solo Renaud MARHIC crede. (sic!)
 
        Il ricercatore:  Faccio l'ingegnere, di formazione scientifica seria (Traghetto +9), informatico ideatore da più di 30 anni. Ho disposto dei mezzi informatici adattati. Molto interessato per questo enigma, ho intrapreso, c'è un poco più di 7 anni, di farmi la mia propria idea. Ho riunito il massimo di testi, circa 1300 pagine, e deciso di studiare la pretesa lingua "esotica" cosparsa in queste poste. Dopo avere costruito il sistema materiale e software necessario al mio studio, registrato tutte le notizie giudicate utili e dedicato quasi 5.000 ore a questo lavoro, posso riassumere le mie osservazioni ai seguenti punti: 
 
        I risultati: 
 
        - Ho registrato alcuni 1345 vocaboli, e circa 393 espressioni, di questa "curiosa" lingua, ci sono forse alcune decine di più, secondo i documenti non pubblicati ancora o non ancora venuti alla mia conoscenza, o "dimenticati" anche). Un vocabolo è spesso l'equivalente di un'espressione molto dettagliata delle nostre lingue, facendo intervenire in media 6 "mattoni logici".   
 
        - Penso avere compreso l'architettura di questa lingua, costruita su 18 "mattoni logici", un principio e 3 convenzioni logiche. Per dimostrarlo, ho realizzato il "dizionario" dei 1345 vocaboli, con giustificazione "étymo-semantica" per ciascuno, e con solamente alcuni incompresi (coperta >99,7%)! 
 
        - Dimostro che questa lingua ha una semantica sconosciuta su Terra e che se possiamo comprenderla, la nostra forma di pensiero, Russell e Wittgenstein, fatti ostacolo ad una capacità di espressione in questa lingua. È potuta essere creata dunque da un terrestre. 
 
        - Sarà, ad ogni modo, difficile a comprendere in modo fluido all'ascolto, a causa della differenza di semantica. 
 
        - Metto in evidenza che questa semantica è l'espressione di una struttura di pensiero che possiamo [faticosamente] comprendere, ma che è sconosciuta su Terra. L'espressione del nostro pensiero abituale è incompatibile con la semantica di questa lingua (logiche differenti coi contenuti di livelli differenti).    
 
        - Inoltre, ed a titolo complementare, una volta la lingua riconosciuta e compresa, l'analisi logica globale dello schienale conduce ad un'impossibilità statistica di creazione terrestre. 
 
        - Un'analisi un poco più approfondito conferma che questa lingua e questo pensiero sembrano di molto buoni attrezzi [necessari, rispetto alle nostre lingue] per sopportare la teoria unitaria pluridimensionale [più di nostri 4 riconosciute] di struttura dell'universo che è presentato. Occorre, naturalmente, avere accettato di esaminarlo ed avere compreso la benzina per accedere alla constatazione. 
 
        Le mie osservazioni e le mie dimostrazioni possono essere considerate come le prove scientifiche?  
 
        "Quando lo struzzo ha la testa nella sabbia, afferma che fa notte"!  , proverbio zulù, 
 
        Quello che non vuole vedere, non vedrà mai! (equivalente francese) 
 
        Ciascuno la sua verità. Personalmente, sono sicuro che sì, perché il fascio di indizi senza dubbio convergenti non può essere il frutto del caso, coerenza di lettura di 1345 vocaboli, 393 espressioni ed alcune frasi a partire da 18 "mattoni" logici!, in combinazione media di 6 elementi. 
 
        Il passo è scientifico: tutto è verificabile e riproducibile per chiunque. I dati sono disponibili. E le dimostrazioni restano discutibili per tutti. 
 
        Aspetto i giudizi e commenti dei linguisti più eminenti, sottolineando che per accedere ai contenuti dello schienale, 
 
        1, bisogna accettare di prenderne conoscenza, 
 
        2, occorre delle solide conoscenze in Scienze ed in Logica, 
 
        3, e lasciare tutte le idee promosse al guardaroba: custodire lo spirito aperto. 
 
         Il primo specialista che ho contattato non ha degnato rispondermi, stesso nel semplice gesto di educazione di ricevuta di ritorno, mentre dispone di una prato-versione del mio lavoro. 
        I contenuti 
 
        Al di là della constatazione linguistica esposta sopra, e della totale coerenza dei vocaboli ummites cosparsi nei documenti coi contesti, il loro contenuto stesso invita ad una profonda riflessione sui nostri rapporti al "reale", sui nostri metodi di lavoro scientifico, sul nostro épistémologie. 
 
        Di molto numerose idee comprensibili attraverso gli esempi della lingua confermano con scoppio il carattere "non terrestre" di questa forma di pensiero. 
 
        Sono altrettanto porte entr'ouvertes su dei nuovi sviluppi della conoscenza, nel funzionamento del corpo umano, del pensiero e la padronanza dello spazio coi suoi corollari su del nuovo accesso ad un'energia disponibile, ma che i nostri atteggiamenti "intellettuali" c'impediscono di considerare. 
 
        Con la comprensione della lingua appare la sorprendente efficacia pedagogica di questi rapporti che tutto uno ciascuno può verificare.  
 
        Prima constatazione: una lingua ed una forma di pensiero "exoplanétaires" perché di costruzioni incompatibili coi nostri patterns. 
 
        Seconda constatazione: i contenuti trasportati dagli esemplari di questa lingua sono confirmatifs e complementari dei contenuti espressi "in chiaro" nel testo in lingua campagnola. 
 
        Terza constatazione: i contenuti danno delle notizie aperture su un migliore avvicino del modello di "geometria" circolare attribuita allo spazio, e sui "cambiamenti di universo." 
 
        Quarta constatazione: sembra indispensabile di mobilitare le energie scientifiche per tirare partito di Tutti i testi elencati, convergenza sull'analisi dei contenuti e studio del modello "circolare"), e per sforzarsi di riunire il massimo di versioni originale: verità di accesso ed apertura poi. È solamente faccia all'insieme dei documenti possibili, che potremo avere una visione "allargata" di tutti gli apporto di questa cultura.  
  
 fonti internet,cortesia ummo-.sciences. traduzione automatica per recensione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19m12ps12Miele.Speziato0marabertowcassetta2annamatrigianoferri66felixyaxacer.250giovanni80_7cielostellepianetiavv.manauzzilotus.houseMILLE_NOTTI
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963