« UIL_PA Messina Universit... |
contrattazione del 24 febbraio 2010. L-Amministrazione la rimanda al rimandata al 4 marzo.
Post n°3 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da olleranap
Messina, 22 febbraio 2010
Magnifico Rettore, Egregio Direttore,
nell’ultima riunione di Contrattazione integrativa del 10 febbraio u.s. sono state fornite alle OO.SS. ed alle RSU due importanti informative che possono essere così sintetizzate: 1. L’amministrazione ci informa che il temuto taglio sull’FFO, dalle OO.SS. paventato e in più occasioni annunciato, è ora divenuto ufficiale. 2. L’altra informativa ha riguardato la certificazione dei fondi ex art.67 e ex art. 70 anno 2009 (oggi artt. 87, 88 e 90 CCNL 2006-2009) dalla quale dipende una parte rilevante del nascente contratto integrativo e nella quale, le cifre riportate, non coincidono con quanto le OO.SS. si aspettavano.
Ora, poiché si evince un primo “taglio” proprio a scapito del Personale TA, le scriventi OO.SS. chiedono con forza quanto segue: · conoscere gli effettivi importi, relativi agli anni 2006, 2007 e 2008, che sono stati versati sul capitolo dell’Università dedicato al Fondo Comune d’Ateneo da parte dei Dipartimenti, dei Centri Autonomi e di ogni altra Struttura che effettua attività in conto terzi, compresa la SISSIS. Si rammenta come questa sia soltanto la reiterazione di precedenti richieste che non hanno ancora avuto alcuna risposta. · quantificazione numerica ed economica, del personale tecnico-amministrativo e socio sanitario, con relativa categoria e posizione economica, cessata definitivamente dal servizio o transitata ad altra categoria, relativamente agli anni 2006, 2007 e 2008.
Le scriventi sottolineano con decisione che la contrattazione integrativa per la ripartizione dei fondi e per la stesura definitiva del contratto integrativo potrà essere attivata soltanto dopo aver ottenuto e verificato quanto sopra richiesto dichiarando, sin da ora, che in assenza di dette informazioni, non potrà risultare proficuo e produttivo alcun negoziato. Con l’occasione, si sollecita, ancora una volta, l’istituzione nell’organigramma delle Facoltà, di una Struttura di Staff, equiparata ad Ufficio, denominata “Servizi informatici telematici e multimediali”. Inoltre, chiedono di conoscere l’ammontare del fondo previsto per il personale della Dirigenza delle Università calcolato ai sensi dell’art. 62 del CCNL 2002-2005 dell’Area VII (ai fini della costituzione del Contratto integrativo previsto dall’art. 4).
Le scriventi restano in attesa di riscontro e sono disponibili per un incontro su detto argomento. Distinti saluti
Le OO.SS.
|