Blog
Un blog creato da kekerex il 25/03/2011

UOMO NATURA

NATURA UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

blog.libero.it/uomonatura

 

registrazione sito

classifica

 

 

« Le Banche Centrali Possi...La Melma Rosa Mina Il Co... »

Dobbiamo Migliorare Le Nostre Concezioni Di Benessere

In quasi tutti i paesi del mondo, gli esseri umani stanno affrontando dure e senza precedenti rivoluzioni, a causa della crisi economica provocata ad hoc dalle elite e le trasformazioni sociali e la concorrenza forzano le possibilità di lavoro nel mondo.
Come risultato di questi rapidi cambiamenti, che stiamo vivendo:
Un incremento enorme della disoccupazione giovanile: dal 15% al 30%, nella maggior parte delle economie sviluppate e la creazione di una intera generazione di giovani senza futuro;

La generazione dei quarantenni esaurita a causa del "Rat Race", "materialismo ossessivo" o divorzi ed altre tensioni familiari che vogliono ricostruire una nuova famiglia o riconquistare un futuro attraverso vite più semplici;
i cinquantenni che stanno sempre più perdendo il loro posto di lavoro, 10 anni prima della pensione, a causa della riorganizzazione delle aziende, delocalizzazione o chiusura: senza poter rientrare nel mondo del lavoro. 

L'austerità fiscale mangia il reddito disponibile.

L'età pensionabile aumenta, e se le cose non andranno nella giusta strada, si rischierà di vivere alla giornata, anche nella migliore delle ipotesi in cui un welfare di sicurezza sociale sarà ancora attivo.
E' disumano da dire, ma la nostra società "moderna" non può più garantire un prospero futuro per le nuove generazioni, che cresceranno più poveri dei loro genitori.
Creazione di una vita eccellente
La ricerca di una vita migliore è l'obiettivo di ogni essere umano che si rispetti su questo pianeta, che cosa è una vita eccellente?
Cosa ci vuole per avere benessere, essere soddisfatto personalmente nella vita?
Sul letto di morte, quando si guarda indietro, sarai contento di quello che hai realizzato? Questa domanda viene formulata troppo spesso quando è troppo tardi per fare qualcosa al riguardo.
Una "vita eccellente" in molti paesi occidentali è quasi completamente definita da ciò che consumiamo.
Il successo è una laurea prestigiosa, una grande casa, un'auto di fantasia, una vacanza in resort costosi, mangiare in ristoranti di fascia alta e riempire la nostra vita con costosi prodotti, elettronica e altri beni.
Non ci sarebbe niente di sbagliato in tutto ciò, ma non stiamo semplicemente scambiando il consumo di cose con l'accrescimento di esperienze?, molto spesso le persone si lamentano che non hanno abbastanza tempo, soldi o entrambi: ma la vera domanda è: sufficiente per cosa? Cosa stiamo cercando di realizzare con più tempo e denaro?..........

Spesso si sogna di avere più tempo da passare con i nostri rapporti (bambini, genitori, amici), per migliorare la nostra salute e la cura del corpo, di viaggiare così arricchire noi stessi, di seguire i nostri interessi e sogni. Sicuramente, una grande vita non può essere solo di divertirsi tutto il tempo oppure il consumo di cose che probabilmente non sono così importanti nel cammino verso una vita eccellente.
Se l'obiettivo fosse davvero di passare più tempo con la famiglia e gli amici o sulle attività che amiamo, non avrebbe senso impostare un intelligente sistema di flusso di entrate, quindi non avremmo dovuto lavorare così tanto?, in ultima analisi il denaro sarebbe solo una cosa superflua, ed allora perché siamo tutti schiavi di esso?

Confronta la tua vita attuale con la tua vita ideale e nel caso in cui non hai bisogno di lavorare sodo per mantenere il tuo status-quo, pensa che non c'è nessun confronto tra ciò che si poteva fare e cosa ti stai perdendo, sforzandoti di avere il meglio di qualcosa che è estremamente gratificante sia che stai cercando di correre una maratona, suonare il pianoforte, coltivare ortaggi o semplicemente eccellere al lavoro, il miglioramento continuo e la maestria sono immensamente soddisfacenti.

Così tanto della nostra vita è stato modellato da società che cosi massimizzano il loro profitto, e che questo non collima con i nostri stessi interessi.
Il concetto che stanno cercando di instillare in noi è di "avere di più".
L'obiettivo da conseguire dalle elite è di renderci membri solo passivi, a bocca aperta in un mondo che ti deve convincere al "consuma", non " vivere ": fare, realizzare, appagante, diventando, ispirando, trascendendo, creando, realizzando - tutta la roba che non conta nulla ma ti convincono che ti aiuta a raggiungere un livello più alto di soddisfazione.

Concetto di benessere...nota la differenza?, questo è un mondo di falsità, una finction della vita anche se sappiamo nel nostro io che non potrà mai essere quello che veramente fa un uomo con i suoi diritti su di un pianeta chiamato Terra. 

Attenzione, non è ancora tardi, basta organizzarsi e divenire uniti, questo è il segreto per sconfiggere il potere del denaro, cioè annullarlo eliminandolo, perché cosi è giusto che sia: " E' L'UOMO CHE CONTA NON IL DENARO "

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

henrrysdaminguzflormentelena.bernardini2haggiesfedericocencigiuliowedoaldo49d140angela.cantoreticla1951OPERA5eles515Esperussimopisa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG CLOUD

Il Bloggatore

SPRINTRADE NETWORK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963