**TEST**

utilità

un pò di tutto

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

CALCIO GRATIS IN STREAMING »

SCARICARE CON MIRC

Post n°1 pubblicato il 01 Novembre 2009 da carmelaperri2009
 
Foto di carmelaperri2009

Ecco un metodo per scaricare file da internet(film,musica,programmi,giochi)alternativo ad emule,torrent e simili.Personalmente lo preferisco agli altri intanto per la velocità con la quale si riesce a scaricare senza intervenire sul router,poi x la qualità dei file,soprattutto per quanto riguarda film nuovi.

la prima cosa da fare è scaricare il programma da qui     http://www.mirc.com

Dopo aver installato il programma avviatelo ma senza connettervi.Comparirà una finestra ke vi chiederà nome,indirizzo email,nickname e nick alternativo.Compilate tutti i campi e scegliete il nick col quale poi comparirete all'interno della chat.(in questo momento vi trovate all'interno delle opzioni di mirc)

Dopo aver fatto ciò andate su "server",sempre nelle opzioni,e cliccate su "add" per aggiungere un nuovo server.Compilate inserendo i seguenti dati:

Description(darskin)

IRC server(irc.darskin.it)o .net

Port(6667)

Group(darsin)

lasciate vuoto il campo della password e cliccate su "add".

Sempre all'interno delle opzioni andate su DCC.Spuntate "auto-get file","minimize"e dove dice "if file exists" impostate su "resume".Spuntate poi "auto-accept" e "minimize".

Sulla sinistra,sempre nelle opzioni,nel sottomenù di DCC cliccate su "ignore"e sotto la dicitura "method"impostate su "disabled".Per finire cliccate su ok.

Ora potete connettervi.(assicurandovi di connettervi al server darskin prima creato)Per farlo cliccate sul fulmine che si trova sotto "file",in alto a sinistra della schermata principale di mirc.

Ora si aprirà una finestra con una lista di channels che potete chiudere.

Accanto al fulmine di cui sopra ci sono altre icone.Cliccate sulla  quarta da sinistra,poi su "ricevi lista" o "get list".

A questo punto vi si aprirà una finestra con un elenco di canali.Ogni canale ha la sua lista di materiale che potrete scaricare.Cliccate su un canale col tasto destro,poi su "join channel".(consiglio di utilizzare i canali che si trovano più in alto nella lista,quelli con più utenti per intenderci).

Dopo aver fatto ciò si apre la finestra del canale che avete scelto.Noterete che in basso avete una striscia dove potete scrivere(come in qualunque altra chat).Comiciate con lo scrivere "ciao"e premete invio(salutare è importantissimo per non essere bannati).poi scrivete "!list"(col punto esclamativo iniziale ma senza le virgolette).

A questo punto comparirà un indirizzo web come risposta alla vostra richiesta,cliccateci due volte.

Nella nuova pagina che si aprirà cliccate su "lista".Ora non dovrete fare altro che scegliere il file che vi interessa,cliccarci sopra,scorrere la nuova pagina che si aprirà.Comparirà l'elenco con tutte le disponibilità del file da voi scelto.cliccate su uno di questi una sola volta,poi tornate alla schermata della chat del canale,(dove avete scritto prima)e premete contemporaneamente CTRL+V.Premete invio.

Adesso arriverà la risposta alla vostra richiesta che sarà "Sending...."se vi sta inviando il file,oppure "Queed....."se tutti gli slot sono pieni e siete stati messi in coda.Adesso non vi resta che aspettare(in genere le code non sono molto lunghe,ma potete sempre togliervi dalla coda seguendo le istruzioni che scorreranno nel canale e provare con un altro file dell'elenco).

Aggiungo al post il link del server "darksin" al quale potrete connettervi direttamente da qui,per tutti quelli che hanno avuto problemi di connessione(o che hanno sbagliato qualcosa nella configurazione XD).Non dovrete fare altro che cliccare sul link,attendere pazientemente qualche secondo,e sarete automaticamente connessi al server.Più facile di così....      irc.darksin.net       

Sperando di esservi stata di una qualche utilità non mi resta altro da fare che augurarvi buon scaricamento.

Per qualunque tipo di problema non esitate a contattarmi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: carmelaperri2009
Data di creazione: 01/11/2009
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.cintoiforddissechefinferlo10redpcredblak0miamitantoelah700ilcoloreametistastano.maurizioa.bifulcoacastello_nicepuntoluce79g.baci37babolbabolduilio.zini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom