Libero di correre

Avere qualcuno che ti pensa, ti fa pensare di essere qualcuno!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Guidobix59
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

TUTTULTRAMARATONE

Segnala le tue gare e racconta le tue esperienze. 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Trail della Capitale 200...Trail Autogestito da Cinghiali »

Corri Senza Lasciare Traccia

Post n°77 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da Guidobix59
 

Cari amici,

 

in occasione del Trail della Capitale 2009, in particolare nella settimana precedente l'evento, si organizzeranno allenamenti Trail tra i sentieri immersi nei boschi del Parco Regionale dei Castelli Romani.

 

Le uscite avranno un duplice scopo: scoprire o perdersi tra la miriade di sentieri e organizzare delle vere e proprie raccolte di rifiuti (facilmente asportabili e trasportabili) lungo tutto il tracciato del percorso gara.

 

La campagna a cui è legato il Trail della Capitale, " Corri senza lasciare Traccia", non sarà diretta ai soli concorrenti che parteciperanno alla gara, ma servirà a sensibilizzare e a dissuadere i normali frequentatori a non gettare alcun tipo di rifiuto, ne fuori e ne all'interno del Parco.

 

Per ciò che riguarda i concorrenti verrà data notizia che sarà consegnato loro, alla partenza, una Eco-tazza riutilizzabile in gomma (brevetto svedese) che servirà a non usare altro materiale che può essere disperso sui sentieri!

 

Chiunque abbia visitato in altre occasioni questi siti, si sarà accorto che spesso, ai bordi delle strade adiacenti il Parco e all'interno stesso, si nota la presenza di innumerevoli cumuli di immondizia.

 

Il nostro gesto, nel raccogliere quanto possibile, sta a significare il nostro rispetto per la natura e con ciò dimostrare agli amministratori del Parco Regionale e agli amministratori del Comune di Rocca di Papa ( la zona del Parco in cui si svolgerà il Trail della Capitale, cade proprio nel territorio del Comune di Rocca di Papa ), quanto siamo sensibili al problema dell'Ambiente e dell'inquinamento.

 

E' ovvio che il nostro intervento sarà orientato alla raccolta di materiali quali: bottiglie di vetro e plastica, cartacce e non materiali di risulta (derivanti da smaltimento di calcinacci e rivestimenti) o carcasse di auto abbandonate o di altre sostanze indefinite, in quanto non siamo dotati mezzi idonei e opportuni.

 

Tra l'altro non ci sarà consentito entrare nel Parco con nostri veicoli e per cui dovremmo fare in modo di trasportare i sacchi pieni, nel punto più vicino e raggiungibile dai nostri veicoli. 

 

La prima uscita di 4 persone, è già stata effettuata nel periodo di Natale 2008, dove sono stati raccolti due sacchi grandi di immondizia; ma sono sicuro che nella prossima saremo ancor più numerosi!

 

Partecipiamo tutti a questa iniziativa!

 

Massimo Guidobaldi

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Guidobix59
Data di creazione: 05/12/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Guidobix59
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

micegiobatrunner1cassetta2silricfracarlorizzopelatovaleria761maxsilver61scegliterugby15thereformemaurorotondibea86_dELIOS650gm952ilariapasa
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963