Decontribuzione per le lavoratrici - legge di bilancio 2024 - questa è discriminazione

Post n°49 pubblicato il 08 Marzo 2024 da iruamdgl1
 

La decontribuzione per le lavoratrici madri, con la pubblicazione della circolare applicativa, è operativa l’agevolazione introdotta con la legge di bilancio 2024

Oggi so che diventerò estremamente impopolare. Vorrei solo commentare la legge di bilancio appena uscita che prevede un incentivo alle madri lavoratrici.
Mi pongo una domanda: dato che questo incentivo è solo per le madri lavoratrici, visto che io sono un padre lavoratore, che nonostante questo mi occupo dei figli al pari di mia moglie, questo incentivo lo devo leggere come un invito ad occuparmi meno dei miei figli?
Ebbene, rappresentanti del governo, sappiate che amo i miei figli a tal punto che me ne prenderò cura ugualmente, nonostante debba pagare di tasca mia sia con soldi che con il mio tempo. Non sarà questo ad impedirmi di farlo.
E se parliamo di differenza di salari, potete stare tranquilli: il mio stipendio è quello base che prevede il livello di inquadramento. O anche questo è un incentivo per essere pagato di più per eguagliare il mancato incentivo?

Vogliamo capire che la verà parità sta nel non differenziare padre e madre, uomo o donna, bianco o nero, caucasico o asiatico, etc.

Anzichè andare verso una parità si vanno a creare favoritismi, agevolazioni solo per cercare consensi e non per risolvere un problema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'uomo che ama il Rischio!

Post n°48 pubblicato il 04 Giugno 2021 da iruamdgl1

Al giorno d'oggi si pensa spesso al coraggio. ma cos'è davvero il coraggio? insultare via chat ? aggredire sui social? mostrare i denti quando si è certi di vincere? no, il coraggio è accettare di andare a fare la spesa al posto della moglie, ovviamente con una lista già pronta, altrimentio è il suicidio. sia mai che non hai comprato le stesse cose che aveva in mente!!!!!!
Già, andare a fare la spesa. Hai mai pensato alle conseguenze di comprare la marca sbagliata? furia completa! noi poveri uomini non sappiamo distinguere una marca dall'altra. forse perchè nessuno ci ha insegnato a leggere?! potrebbe essere!

oppure se non trovi qualcosa. a quel punto ci sono solo 3 possibilità :

1) ti rassegni e confessi che un prodotto non c'era. sicuramente hai sbagliato! il prodotto c'era ma non sei stato in grado di trovarlo!

2) dici di non averlo trovato. sicuramente hai sbagliato. era sotto gli occhi di tutti ma tu sei stato in grado di vederlo

3) ti viene la pessima idea di sostituirlo perchè credi che l'obiettivo da raggiungere sia di acquistare quel prodotto per svolgere una certa funzione. SBAGLIATISSIMO!!!!!!!! se provi a sostituirlo non andrà mai bene, quindi c'è l'aggravante! Di conseguenza :

a) non sei stato in grado di trovarlo

b) hai scelto una pessima marca ( anche se fosse la dichiarata qualità gold/platinum )

c) non era così indispensabile

d) ma quanto hai speso?!?! se più di quanto atteso sei uno spendaccione, se meno sarà sicuramente di pessima qualità

fatta questa premessa, sicuramente l'atto più coraggioso che può fare un uomo è andare a fare la spesa al posto di una donna!

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A.I. - Intelligenza Artificiale

Post n°47 pubblicato il 03 Giugno 2021 da iruamdgl1

A. I. Intelligenza Artificiale, in italiano. é un mondo nuovo, tutto da scoprire. scatena timori e preoccupazioni. in tutti i film ad un certo punto i robot si ribellano, per una motivazione o per l'altra, ma sarà davvero così?

Iniziamo dalle basi. cos'è l'intelligenza artificiale? una calcolatrice è dotata di Intelligenza Artificiale? secondo me no. aiuta, supporta, ma non sa scegliere. quesat però è una domanda più filosofica che altro. non so se esiste una vera risposta.

però cercando nel web ho trovato questo:

https://ai.marketing/it/campaign/jvkph2zlbl

in pratica un sito che dice di utilizzare l'intelligenza artificiale per individuare l'uso nei consumi. acquista spazi pubblicitari e se chi visualizza alla fien compra , allora si un ritorno in cash back.

Sarà reale? cercando sul web sembra gli diano credito. sinceramente, io quasi quasi ci provo. e vediamo che succede. Sembra ti facciano fare una prima prova con un capitale in prestito ( 50$ ) .

se funzioan, sarò ben lieto di restituirglielo  :-)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna

Post n°46 pubblicato il 03 Agosto 2016 da iruamdgl1

più passa il tempo e più do significato a quel detto "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna".
per essere un grande uomo devi dedicare tempo a quella che può considerarsi anche una passione o un ideale. questo tempo è un sacrificio da condividere con chi ti sta accanto. deve essere una decisione unanime. non può essere monodirezionale o un dictat.
la persona accanto, spronata forse dall'ideale ma sicuramente dalla passioen per il proprio compagno, deve avere la forza di condivider eil sacrificio e di sostenere il proprio compagno, che ovviamente per quello che gli è possibile, deve comunque fare di tutto per non far mancare nulal alla propria compagna, soprattutto la presenza.
I momenti difficili non mancheranno, ma assieme, sostenendosi si possono superare.
A me manca questo affiancamento, questo appoggio. E proprio per questa mancanza capisco ogni giorno di più il significato di questo detto popolare.
ammiro quindi tutte le donne che hanno questa capacità, le ammiro e invidio i loro uomini, a cui dico: attenti, perchè ormai queste donne sono rare. Avete al vostro fianco molto più che un tesoro insetimabile. fate di tutto per non perderle. non ne troverete altre. sono insostituibili.

Maristella, Laura, siete uniche e insostituibili. ho proprio abbandonato due tesori inestimabili!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

oggi

Post n°45 pubblicato il 20 Aprile 2016 da iruamdgl1

è da tanto che non scrivo e vorrei riprendere ... tempo permettendo.

ti immagino così, di fronte a me, sotto una pioggerellina che nasce dagli animi tormentati.
le gocce fanno aderire i vestiti a te rivelando le forme così perfette di un corpo degno segnare la memoria in maniera permanente.
Un solo istante per sentire il tepore del contatto con la tua pelle, le tue labbra 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

iruamdgl1thorn26lubopomakavelikaVento_del.Sudchiaracomeilsole1LolieMiupsicologiaforenseTheArtIsJapan1poljekStolen_wordspierinolapeste7strong_passionsybilla_cmarlow17
 

Ultimi commenti

confermo! ...chissà come mai ... ;-)
Inviato da: iruamdgl1
il 13/08/2010 alle 22:35
 
L'essere umano è spesso folle!;-p
Inviato da: Amrita13
il 13/08/2010 alle 22:33
 
ma non c'è mai stato un discorso aperto ... rivelarmi?...
Inviato da: iruamdgl1
il 30/07/2010 alle 18:39
 
con Beatrice!
Inviato da: Amrita13
il 21/07/2010 alle 17:11
 
in che senso rimanere nell'ombra?
Inviato da: iruamdgl1
il 09/07/2010 alle 08:40
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963