diamante tra le mani

un morbido rifugio per tempi meno buoni

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MdiLucluna88sail.caso_roby4dew25brunat10ke87stelladimare79Robydgl07giuliaadeliaimmortal_belovedsumi90dixfactorvisitatore_anonimodidone25
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie, in alto i calici! E' ancora in alto mare ma ci...
Inviato da: didone25
il 25/10/2009 alle 16:53
 
...per fortuna che ho memoria fotografica!!! :D
Inviato da: didone25
il 25/10/2009 alle 16:52
 
Eh! la forza della comunicazione visiva! ;-)
Inviato da: JAMIRO1
il 21/10/2009 alle 14:26
 
Un brindisi dottoressa alla nuova dimora! cin cin! :-)
Inviato da: JAMIRO1
il 21/10/2009 alle 14:20
 
Assolutamente sì... Benvenuta!
Inviato da: didone25
il 11/10/2009 alle 00:33
 
 

Who's to say
where the wind will take you?
Who's to say
what it is will break you?
I don't know,
which way the wind will blow...

Who's to know when the time
has come around?
Don't want to see you cry:
I know that this is not
goodbye...

Kite - U2

 

 

« Perché sei un essere specialeCherie! »

E' in onda Radio Conga

Post n°121 pubblicato il 13 Novembre 2008 da didone25
 
Foto di didone25

Verona accoglie i due NegREM (la sottoscritta + Ciro-Albitalia) con pioggia insistente e cielo grigio. L'Arena è rosata, il porfido lucido, i fiori sul municipio gialli, il prato di piazza Bra lussureggiante. Non so come ci riesca, ma è sempre bellissima.
Una foto, poche riprese, e poi via verso la Fnac.
L'incontro coi Negrita è previsto per le 18, ma alle 16:10 siamo già a prenotare il posto in seconda fila. Nell'attesa, ci accomodiamo ai tavolini del baretto dove ordino un caffè alla vaniglia. Convinco Ciro a sfoderare il quadernone di Gineco e a chiedermi quello che gli è poco chiaro (ha l'esame a breve), e il tempo scorre via a parlare di CTG.
Sono ormai le 17:30; completamente immersi nell'interpretazione delle decelerazioni tardive in periodo espulsivo, non notiamo che Pau ci passa accanto e saluta i presenti.
L'apparizione lascia tutti piuttosto basiti, e mentre il cantante ordina pacifico un bianchetto al bancone, intorno a lui c'è un silenzio irreale. Non posso non andare a conoscerlo. E così, sincerandomi che Ciro mi faccia una foto, per prima mi avvicino. Per un attimo sono ancora la sedicenne di "Schumi, please!", il sarto dei Promessi Sposi che alla fine dice solo "si figuri!", e oltre a presentarmi, stringergli la mano e fargli i complimenti non mi viene niente di meglio.
Pecà.
Me ne torno al mio posto e inizio a far riprese. Alla spicciolata arrivano anche Drigo, Mac e Franky, tutti molto alla mano e simpatici. Dopo un paio di giretti nel negozio e la prova sound, ci fanno accomodare ai nostri invidiabili posti e il forum ha inizio.
Con un po' di timidezza partono le prime domande dal pubblico; sul palchetto i 4 scherzano e si divertono, insistono affinché si dialoghi ancora un po' prima di passare alle esecuzioni unplugged, la giornalista che li presenta viene sfottuta, io mi prendo un "ma te sei nata per rompere..." e un finto colpo di pistola da Pau quando pongo ben due domande.
Poi partono. Malavida en BS.AS è la prima, segue Radio Conga e conclude Rotolando verso Sud. Drigo afferma che vorrebbe fare un tour acustico, Pau dissente perché non ricorda bene i testi e sarebbe un casino, Franky chiede una seconda birra e Mac sorride quando lo inquadro. Tutto questo, noi lì, quelle note, quei ritmi... E' un momento panico, magico. L'assolo conclusivo di Drigo è l'apoteosi, io ballerei sulla sedia se non avessi da fare delle riprese decenti...
Seguono foto e autografi. Corro a comprare l'album e mi avvicino a fatica al mio primo obiettivo, Drigo. Mi complimento per la sua bravura e in modo sciolto inizia una conversazione, dove alla fine a sua volta si complimenta lui con me per i risultati ottenuti a quest'età; segue Mac, che sua sponte mi dà anche un bacio; a ruota Pau, ormai stufo di me, e infine Franky, che mi augura di esserci ai loro concerti, perché saranno da fuochi d'artificio.
Sono in orbita. Un CD autografato tra le mani e un sorriso ebete sul viso. Sedici anni nel cuore e venticinque nella testa, è super. Ci scappano anche un paio di bellissime foto con Pau e Drigo.
Grazie. Grazie a questi quattro ragazzi per le loro note e i momenti che mi regaleranno... E grazie a Ciro, l'altro NegREM che mi ha accompagnato e sopportato in quest'ennesima trasferta :o)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: didone25
Data di creazione: 06/06/2007
 

NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI

Ho sbagliato per sbagliare,
non perché lo dite voi
e non mi pento proprio:
sono in riserva ormai.
Io ci credo in quel che voglio
e forse voglio farmi male,

ma non mi riconosco
in quello che conviene.
Mi piace scivolarvi fuori
da ogni calcolo.
Per riportarmi in riga
servirà un miracolo.
Complici e simili
da credere alle favole
coi nostri sogni in gola
questa notte sembra
fatta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI

Traghettato da un destino
a volte sordo e malinconico,
in un viaggio clandestino
tra allucinazioni e panico...
forse perché so di avere
un diamante tra le mani:
un morbido rifugio
per tempi meno buoni.
Mi spinge sul divano,
lo so che ha già deciso...
E resto senza fiato
tra l'inferno e il paradiso.
Scioglie i capelli
in boccoli di nuvole,
il suo sapore è miele...
questa notte
è fatta apposta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI

Negrita

 
 
"E come procede il romanzo che stai scrivendo, eh? Hai un po' ehm... bel po' di carta ammucchiata lì? Hai-hai-hai una bella storiella sulla quale stai lavorando un grande romanzo? Sul quale stai lavorando da tre anni, eh? Hai un protagonista avvincente, eh? Forse c'è anche un ostacolo che deve superare, eh? Una bella storiella in cantiere. Stai lavorando? Stai lavorando da un bel po di tempo? Sì? Hai iniziato a parlarne tre anni fa. Stai lavorando senza sosta? Un bel pezzo di narrativa, inizio, sviluppo e fine? Amici che diventano nemici, nemici che diventano amici, sì? Alla fine il tuo personaggio principale esce arricchito da questa esperienza? Sì? Sì? Si? Ha un... Nonono, ti meriti del tempo libero!"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963