diamante tra le mani

un morbido rifugio per tempi meno buoni

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MdiLucluna88sail.caso_roby4dew25brunat10ke87stelladimare79Robydgl07giuliaadeliaimmortal_belovedsumi90dixfactorvisitatore_anonimodidone25
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie, in alto i calici! E' ancora in alto mare ma ci...
Inviato da: didone25
il 25/10/2009 alle 16:53
 
...per fortuna che ho memoria fotografica!!! :D
Inviato da: didone25
il 25/10/2009 alle 16:52
 
Eh! la forza della comunicazione visiva! ;-)
Inviato da: JAMIRO1
il 21/10/2009 alle 14:26
 
Un brindisi dottoressa alla nuova dimora! cin cin! :-)
Inviato da: JAMIRO1
il 21/10/2009 alle 14:20
 
Assolutamente sì... Benvenuta!
Inviato da: didone25
il 11/10/2009 alle 00:33
 
 

Who's to say
where the wind will take you?
Who's to say
what it is will break you?
I don't know,
which way the wind will blow...

Who's to know when the time
has come around?
Don't want to see you cry:
I know that this is not
goodbye...

Kite - U2

 

 

« "Cosa potrebbe vedere un...Coping »

"Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Post n°189 pubblicato il 20 Maggio 2009 da didone25
 

Questo voleva scrivere mia sorella sul Sobotta che mi regalò sette anni fa.
E ci aveva visto giusto. 
Per quanto potesse essere banale, quella di oggi è stata una decisione ardua da prendere. Passare da figlia a medico, senza dimenticare di essere né l'uno né l'altro... è un balletto che mi riesce ancora piuttosto goffo.
Con gli anni migliorerò, spero... Ma saranno anche molto più difficili le scelte da fare. E in questo un po' invidio mia sorella. Pensavo che conoscere le cose fosse un modo per non averne paura, è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere la mia professione... ma oggi ho capito che non è sempre così.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: didone25
Data di creazione: 06/06/2007
 

NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI

Ho sbagliato per sbagliare,
non perché lo dite voi
e non mi pento proprio:
sono in riserva ormai.
Io ci credo in quel che voglio
e forse voglio farmi male,

ma non mi riconosco
in quello che conviene.
Mi piace scivolarvi fuori
da ogni calcolo.
Per riportarmi in riga
servirà un miracolo.
Complici e simili
da credere alle favole
coi nostri sogni in gola
questa notte sembra
fatta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI

Traghettato da un destino
a volte sordo e malinconico,
in un viaggio clandestino
tra allucinazioni e panico...
forse perché so di avere
un diamante tra le mani:
un morbido rifugio
per tempi meno buoni.
Mi spinge sul divano,
lo so che ha già deciso...
E resto senza fiato
tra l'inferno e il paradiso.
Scioglie i capelli
in boccoli di nuvole,
il suo sapore è miele...
questa notte
è fatta apposta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO
INDIETRO MAI

Negrita

 
 
"E come procede il romanzo che stai scrivendo, eh? Hai un po' ehm... bel po' di carta ammucchiata lì? Hai-hai-hai una bella storiella sulla quale stai lavorando un grande romanzo? Sul quale stai lavorando da tre anni, eh? Hai un protagonista avvincente, eh? Forse c'è anche un ostacolo che deve superare, eh? Una bella storiella in cantiere. Stai lavorando? Stai lavorando da un bel po di tempo? Sì? Hai iniziato a parlarne tre anni fa. Stai lavorando senza sosta? Un bel pezzo di narrativa, inizio, sviluppo e fine? Amici che diventano nemici, nemici che diventano amici, sì? Alla fine il tuo personaggio principale esce arricchito da questa esperienza? Sì? Sì? Si? Ha un... Nonono, ti meriti del tempo libero!"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963