Un Faro Nella Notte - ... nel mare in tempesta delle emozioni.
« Precedenti Successivi »
 

L'assenza

Per colmare un vuotodevi inserire ciò che l'ha causato.Se lo riempi con altroancor di più spalancherà le fauci.Non si chiude un abissocon l'aria.Emily Dickinson
 

La morte dei nostri sogni...

Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogniè  la mancanza di tempo.Il secondo sintomo della morte dei nostri sognisono le nostre certezze.Il terzo sintomo della morte dei nostri sogniè la pace.Da "Il cammimo di Santiago"
 

VIVERE ORA, ANALIZZARE POI.

Un’antica leggenda racconta di un uomo che era salito sulle vette più elevate dell’Himalaya in cerca di un grande savio che si credeva conoscesse il segreto della vita.Dopo molte difficoltà, finalmente, il viaggiatore si trovò faccia a faccia con il savio, che viveva in una grotta celata fra cime altissime.Da molti anni quel santone viveva…
 

La gelosia.

Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.  Roland Barthes
 

...

Il succedersi di alcuni eventi, visti col senno di poi, fanno pensare che c'è qualcosa nelle nostre vite che il senno non capisce.Qualcosa che sta dietro l'ovvio e sfugge alla ragione.Tiziano Terzani
 

Da dove nascono le nostre azioni?

L’atomo, passando da uno stato all’altro, emette una particella di luce detta fotone. Da dove nasce questo fotone? Come fa ad apparire? Dov’era prima?Il fotone non si trova affatto dentro l’atomo, ma compare nel momento stesso in cui avviene la transizione dell’elettrone, e compare proprio a causa di quella transizione.Un concetto semplicissimo riproducibile nell’essere umano:…
 

Sesso e denaro.

Nella nostra società il sesso rappresenta un secondo sistema di differenziazione, del tutto indipendente dal denaro; e si comporta come un sistema di differenziazione altrettanto spietato, se non di più.Tuttavia gli effetti di questi due sistemi sono strettamente equivalenti.Come il liberalismo economico incontrollato, e per ragioni analoghe, così il liberalismo sessuale produce fenomeni di depauperamento…
 

Il paradosso del nostro tempo.

Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti. Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole, più comodità, ma meno tempo. Abbiamo più istruzione, ma…
 

Ho voluto provare...

Non so cosa sarà... E' solo la mia curiosità di provare che mi spinge a creare questo blog.Non deve e non sarà di interesse per nessuno venire a leggerlo, perchè saranno solo momenti miei, ma mi piace l'idea che quello che particolarmente mi colpisce, possa essere condiviso...Pertanto la mia porta resterà aperta per chiunque.Un abbraccio.
 

« Precedenti Successivi »