Creato da un_guru il 21/02/2005

Il blog di Un-Guru

Consulenza Strategica di Impresa per la Qualità del Vivere

 

 

« Viadeo: community e web ...Al via MotorsportE’ su V... »

Viadeo annuncia il suo supporto alle applicazioni OpenSocial al Google Developer Day 2008

Post n°144 pubblicato il 18 Settembre 2008 da un_guru
 

L’appuntamento di Milano del Google Developer Day 2008 è per il 21 Ottobre.

Parigi, 18 settembre 2008 – Oggi durante la data di Parigi del Google Developer Day, Viadeo, il leader mondiale per il business social network, annuncia di rafforzare il suo impegno con sviluppatori e utenti attraverso l’adozione di un nuovo set di API (Application Programming Interface) OpenSocial per creare applicazioni di social networking su web.
Il Google Developer Day 2008 è una manifestazione che prevede una serie di convention in varie location nel mondo e ha l’obiettivo di riunire gli sviluppatori affinché possano apprendere i nuovi prodotti e i nuovi tool di Google direttamente da chi li ha progettati.
Durante questi eventi che durano una giornata sono previsti seminari e workshop su tecnologie web quali Google Maps, OpenSocial, Android, Gears, Google Web Toolkit e molti altri.
Viadeo interverrà con una significativa e importante presenza a molti Google Developer Days in tutta Europa, incluso Londra, Parigi, Madrid, Monaco e Milano per presentare l’utilizzo di tecnologie OpenSocial a fianco dei progettisti che li hanno ideati e sviluppati.

Lanciate a novembre 2007, le API OpenSocial di Google offrono agli sviluppatori una serie di strumenti per realizzare e potenziali applicazioni di tipo social attraverso siti web, applicazioni web e social network. Essendo partner del progetto fin dall’inizio, Viadeo, così come Tianji, la sua filiale cinese, ha lavorato a stretto contatto con i team di sviluppatori di Google.
“L’adozione di OpenSocial è un’ulteriore conferma della nostra strategia: l’apertura dell’ambiente Internet. In questo contesto Viadeo ha fornito le sue migliori risorse per questo importante progetto e terrà molto presto un OpenSocial Hackathon a Casablanca in Marocco, con il supporto di Google” dichiara Ariel Messas, Vice President Engineering di Viadeo.
“Siamo molto felici che Viadeo sia parte di questa iniziativa” aggiunge Eric Tholome, Product Manager di Google. “Si tratta di una grande opportunità per gli sviluppatori e gli utenti europei. OpenSocial consente alla Rete di diventare migliore, più utile e più sociale. Non vediamo l’ora di vedere i risultati dell’implementazione di OpenSocial da parte di Viadeo”.
Una volta validata, ogni applicazione sviluppata con le specifiche OpenSocial per un sito, come Viadeo, può essere installata sul cruscotto di tutti i suoi membri. Inoltre quella stessa applicazione può essere utilizzata all’interno di qualunque altro sito abilitato per OpenSocial, incrementandone di conseguenza la loro visibilità.
Gli sviluppatori beneficeranno della viralità degli utenti della rete di Viadeo in tutta Europa, e i membri di Viadeo potranno usufruire di un maggiore accesso a nuove applicazioni di alto livello e alla personalizzazione del proprio cruscotto di navigazione.
“Sviluppare servizi che rispondono perfettamente alle esigenze e alle aspettative dei nostri membri aiuta la nostra crescita. Siamo ansiosi di implementare questi nuovi strumenti che consentiranno agli utenti di Viadeo di arricchire il loro ambiente di social network e le loro relazioni professionali” conclude Ariel Messas.

Viadeo (www.viadeo.it)
Viadeo è uno dei principali social network on-line dedicato al business. Con oltre 4 milioni di iscritti nel mondo, Viadeo consente di creare e gestire la propria immagine on-line e di costituire una rete di relazioni e contatti di business, nel pieno rispetto della privacy. I membri utilizzano Viadeo per trovare clienti, fornitori, partner e informazioni per il proprio lavoro, oltre che migliorare la propria reputazione, attraverso Internet. Gli iscritti possono creare dei propri hubs per gestire le relazioni con i propri contatti, scegliendo quali informazioni condividere e con chi. Viadeo.it è il primo sito per il social network completamente in italiano. Diventare membro di Viadeo è gratuito.

Per maggiori informazioni (riservato alla stampa):
UN-GURU. Strategic Thinking
Via Vincenzo Monti 5/A - Milano
Tel. 02-48021956 E-mail:
press@un-guru.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

UN-GURU MANAGEMENT

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963