Blog
Un blog creato da aiuto.clementi il 13/06/2013

Un Piccolo Aiuto

Progetto Di Volontariato

 
 

IMPORTANTE

Il servizio di preparazione ai colloqui di lavoro č disponibile solo su appuntamento. Scrivici alla nostra mail aiuto.clementi@libero.it o su Fb (Popolo di Vigevano) per prenotare!
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« Progetto di Volontariato

Disoccupazione e dintorni

Post n°3 pubblicato il 27 Agosto 2013 da aiuto.clementi
 

E’ inutile fasciarsi la testa coi bei discorsi dei nostri politici, la disoccupazione aumenta. Il piano assunzioni varato con l’ultima finanziaria è una presa in giro, la Legge Fornero continua a sfavorire i precari e le aziende un po’ per convenienza un po’ per crisi assumono solo con contratto di stage che, parliamoci chiaro, è un ottimo modo per sfruttare neo laureati alle prime armi. Tralasciando ora discorsi troppo grandi su possibili riforme, tema che comunque affronteremo in futuro, vogliamo oggi ragionare su possibili nuove forme di lavoro, o meglio, figure professionali  presenti in altri paesi ma non in Italia. Il baluardo dell’inventiva e dell’avanguardia sono come sempre gli USA dai quali abbiamo sempre da imparare (non certo sulla distribuzione del reddito e sulla sanitài). In America esiste la figura del l’inserviente ai servizi igienici. Si esatto proprio lui quell’ometto che, seduto fuori dal bagno, mantiene pulito il wc ed assiste i clienti in caso di necessità: una spruzzata di profumo, un fazzoletto per il naso o per il sudore, del deodorante, liquido per le lenti a contatto, insomma una mezza farmacia a disposizione. Negli Usa a gestire il servizio non sono degli ometti ma dei neri di 2 metri che rendono anche l’accesso al bagno piuttosto sicuro ci fanno sentire protetti. Nei bagni dei locali molto frequentati come discoteche e grossi bar troviamo sempre un giovane che assiste chi si reca al bagno e parlando con uno di loro in una discoteca di Miami mi sono fatto 2 idee anche sulla loro retribuzione. Il compenso per la serata è zero…..si si proprio zero nessuna retribuzione ma al lavoratore spettano il 100% delle mance. In Italia la mancia non è sacra come negli  Usa ma per un buon servizio, in posto molto affollato non sarebbe difficile rimediare  40/50€ a serata. (Negli usa si va dai 50 ai 100 dollari a serata). Credo che varrebbe la pena tentare, ma tranquilli non vedremo mai questo lavoro o se lo vedremo sarà solo dopo che il governo si sarà studiato un modo per tassarlo a puntino…..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenselubopoJames.Frankmoseserussiessemiciapantouffle2011mary.cit1976lacky.procinoaiuto.clementiMarquisDeLaPhoenixlost4mostofitallyeahfragoletta09alive_2012
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963