Creato da Salvatore_76 il 16/10/2007

Amare una persona e'

POESIA

 

 

« Messaggio #78Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 14 Giugno 2008 da Salvatore_76





Signore, l’amore non si gonfia

Concedimi il coraggio di dire “Ho sbagliato

Signore, l’amore non manca di rispetto

Fa che io possa vedere nel suo volto il tuo

Signore, l’amore non cerca l’interesse

Soffia nella nostra vita il vento della gratuità

Signore, l’amore non si adira

Allontana i gesti e le parole che feriscono

Signore, l’amore non tiene conto del male ricevuto

Riconciliaci nel perdono che dimentica i torti

Signore, l’amore non gode dell’ingiustizia

Apri il nostro cuore ai bisogni di chi ci sta accanto

Signore, l’amore si compiace della verità

Guida i nostri passi verso di te che sei via, verità e vita

Signore, l’amore tutto copre, tutto crede,

Aiutaci a credere che l’amore sposta le montagne

Aiutaci a sperare nell’amore, oltre ogni speranza

Aiutaci a coprire d’amore i giorni che vivremo insieme

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICA FRA LE RIGHE

 


Ho lasciato la finestra
aperta per te,
sperando che tu affacciassi,
il vento è giunto
le foglie trasporta
via lontano
dalla mia stanza,
solo tu manchi
perchè?
Dovrò ancor
tener aperta
questa finestra,
o aprire a chi
da tempo bussa
alla porta della
mia stanza?
Pur se finora
ho continuato
a restar sordo,
nonostante la sua
perseveranza,
solamente
per te.

 

AREA PERSONALE

 

IL VANGELO

JOHN PAUL II


Salmo 26

Il Signore è mia luce e mia salvezza,
di chi avrò paura?
Il Signore è difesa della mia vita,
di chi avrò timore?
Quando mi assalgono i malvagi
per straziarmi la carne,
sono essi, avversari e nemici,
a inciampare e cadere.
Se contro di me si accampa un esercito,
il mio cuore non teme;
se contro di me divampa la battaglia,
anche allora ho fiducia.
Una cosa ho chiesto al Signore,
questa sola io cerco:
abitare nella casa del Signore
tutti i giorni della mia vita,
per gustare la dolcezza del Signore
ed ammirare il suo santuario.
Egli mi offre un luogo di rifugio
nel giorno della sventura.
Mi nasconde nel segreto della sua dimora,
mi solleva sulla rupe.
E ora rialzo la testa
sui nemici che mi circondano;
immolerò nella sua casa sacrifici d'esultanza,
inni di gioia canterò al Signore.
Ascolta, Signore, la mia voce.
Io grido: abbi pietà di me! Rispondimi.
Di te ha detto il mio cuore: «Cercate il suo volto»;

il tuo volto, Signore, io cerco.
Non nascondermi il tuo volto,
non respingere con ira il tuo servo.

Sei tu il mio aiuto, non lasciarmi,
non abbandonarmi, Dio della mia salvezza.
Mio padre e mia madre mi hanno abbandonato,
ma il Signore mi ha raccolto.
Mostrami, Signore, la tua via,
guidami sul retto cammino,
a causa dei miei nemici.
Non espormi alla brama dei miei avversari;
contro di me sono insorti falsi testimoni
che spirano violenza.
Sono certo di contemplare la bontà del Signore
nella terra dei viventi.
Spera nel Signore, sii forte,
si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore.





 

 

MEDJUGORE

SOLEIL LEVANT

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ANGOLI DI CIELO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Salvatore_76ralexdjShe_Francescaoskoihniennahkatiaantoniazzifedericafrasconisim233michelaparisi87milella1966teodolinda6misstellinamelina_makibaasannam
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963