Miele e veleno - Puzzle - Poeti e poeti dilettanti
« Precedenti Successivi »
 

Simbolismo

Il serpente è un rettile capace di cambiar pelle e di vivere un'esperienza tra...umatica di vita-morte-rinascita.Come animale di potere ,dunque è connesso alla continuità della vita e alla trasmutazione da un esperienza all'altra,da un livello di esistenza all'altro.Il serpente vi insegna a riconoscere che siete essere eterni che esperimentano la mortalità ,e mutano di continuo…
 

Quetzalcoatl, dio uccello o il serpente piumato.. dopo alcuni antichi la Fenice

 Il Serpente Piumato è una delle più antiche divinità mesoamericane. Venerato da Maya e Aztechi, secondo recenti indagini archeologiche ha origini più antiche di quanto si credesse: uno dei primi templi a lui dedicati è infatti quello di Teotihuacan, nel Messico Centrale, edificato intorno al 200 d.c. Sulle origini del culto si possono avanzare più…
 

Il male si piega ai piedi dell'amore

Il serpente ha avuto sempre un ruolo rilevante nei miti e nelle religioni di tutti i tempi e di tutte le civiltà dell’uomo che, affascinato e allo stesso tempo intimorito da queste creature così diverse da lui e così misteriose, non ha potuto fare a meno di essere rapito dal loro fascino. Fascino che oggi…
 

Fabian Perez

Mille volte son stato così solodacché son vivo, e mille uguali serem'hanno oscurato agli occhi l'erba, i montile campagne, le nuvole(P.Pasolini)
 

Lei è una Farfalla

Ti hanno strappato le ali,farfalla dai mille colori,il tuo dentro, limato, negato,e il sorriso cancellato.
 

La notte dentro l'anima..

La notte è scesa già dentro l'anima, su tutta la città, il buio è solo dentro me e non ho più paura, questa luna è per te..
 

L'ho chiamato Antitesi

Ho conosciuto in te le meraviglie  meraviglie d'amore sì scoperte  che parevano a me delle conchiglie  ove odoravo il mare e le deserte  spiagge corrive e lì dentro l'amore  mi son persa come alla bufera  sempre tenendo fermo questo cuore  che (ben sapevo) amava una chimera.
 

Sussurri di pennello

Manca sempre qualcosaancora non mi riconosco.
 

Questa è una mia poesia.. si chiama Cieco

 

FuriaBianca0

 

« Precedenti Successivi »