Creato da Unalunadivetro il 15/01/2008

Unalunadivetro

momenti

 

 

« MitiMessaggio #4 »

"Un Grande Uomo"

Post n°3 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da Unalunadivetro

Vi sarà capitato vedere quei calendari a piccoli fogli giornalieri che si staccano con una parabola scritta in ognuno di essi. A me è successo di averne regalato uno da una mia collega e anche se sono agnostica mi ha fatto piacere accettarlo per non offendere questa persona.

Per curiosità ho letto alcuni brani e devo dire che uno di essi mi ha colpito molto e voglio riportarlo:

"Molta gente vanta la propria bontà: ma un uomo fedele chi lo troverà?" (Proverbi 20:6)

Essere un Grande Uomo

Un giorno mia sorella piangeva nella sua stanza. Con molta tenerezza osservai mio padre, le si avvicinò e le domandò il motivo della sua tristezza. Li ascoltai parlare per ore, ma ci fu una frase tanto speciale che mio padre disse quel pomeriggio che, perfino oggi, mi riempie di forza: "Figlia mia, innamorati di un Grande Uomo e non piangerai piu' ...".

Mi domandai tante volte quale era la formula esatta per arrivare ad essere quel Grande Uomo e non lasciarmi vincere dalle piccolezze...! Passarono gli anni ed imparai che se tutti gli uomini lottassero per essere grandi nello spirito, grandi nell'anima e grandi nel cuore, il mondo sarebbe completamente diverso. Imparai che un Grande Uomo non è quello che compra tutto ciò che desidera, poichè sono molti quelli che hanno comprato persino l'affetto ed il rispetto di chi li circonda.

Mio padre le diceva: "Non cercare un uomo che parla solo di se stesso, senza preoccuparsi di te. Ne quello che passa le ore compiacendosi dei propri risultati. Non ti legare ad un uomo che ti critica e ti dice tutto il male che vede in te, o le cose che dovresti cambiare. Per quale motivo devi amare un uomo che ti abbandonerà per un capello piu' chiaro, per occhi di un altro colore, o per un corpo piu' snello, se non sa ammirare la vera bellezza che è in te? "

Quante volte mi sono lasciato trasportare dalla superficialità delle cose. Mi è costato comprendere che un Grande Uomo non è quello che arriva piu' in alto, ne quello che ha piu' denaro, ne chi vive circondato di donne, ne il piu' bello. Un vero e Grande Uomo è quell'essere umano pieno di trasparenza che non nasconde i suoi veri sentimenti, ne si rifugia in vizi e tetti di carta, è chi apre il suo cuore senza negare la realtà, è chi ammira una donna per le sue qualità morali e grandezza interiore. Un Grande Uomo è quello che cammina avanti, senza abbassare lo sguardo, è quello che non mente e sa piangere il suo dolore.

Oggi mia sorella è felicemente sposata, e quel Grande Uomo che sposò non era ne il piu' popolare, ne il piu' famoso, ne il piu' richiesto, neanche il piu' ricco. Quel Grande Uomo è colui che non l'ha fatta piangere, è chi la fa sorridere molto per le cose nelle quali sono riusciti insieme, per tutti i suoi ricordi, per ogni gioia che condividono e per quei tre figli che riempiono le loro vite.

Quel Grande Uomo ama tanto mia sorella che non si stanca di baciare le sue mani. La ama per quello che è,. Per questo stanno insieme...

Tutte le donne sperano di trovare un Grande Uomo e forse ogni uomo vorrebbe essere Grande....

Voi che ne dite?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE PIANO-YANN TIERSEN

 

MISPLACED CHILDHOOD

 

GRACE

 

HIGH HOPES LIVE - PINK FLOYD

 

SCORPIONS - LOVE OF MY LIFE

 

THE HEART ASKS PLEASURE FIRST

 

WAITING FOR A GIRL LIKE YOU

 

IL RICORDO DI UN AMORE...

 

LED ZEPPELIN - WHOLE LOTTA LOVE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixelettrerondinevoladam136samisastratokusterSTEPPER1giovi590cla_26dreamer1965bottegadellearti2ilprincipedelpeccatocirca65DavideDArcamo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Utenti connessi

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963