Il Nostro Andrea

un occasione per ricordarti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 04 Marzo 2007 da EliadGil

Questa mattina....si, questa mattina, te ne sei andato Andre.
Ancora una volta cel'hai fatta sotto al naso, sei riuscito a lasciare questo mondo di merda prima di tutti e ora ovunque tu sia sicuramente sarai già a fare casino...sempre in prima fila quando si tratta di spaccare tutto.

Un anno, uno schifoso anno di malattia, quando si oscillava tra certezza di morte e speranza di guarigione, tra menzogne e pianti, a tua insaputa, mentre tranquillo pensavi di guarire.
E noi, a stringerti tra le nostre braccia, Io, Gigi, Ino, Mauro, Matte, Simo, e tutti gli altri che ti volevano bene e che ora piangono per te.

Sei stato incredibilmente forte, hai lottato sino alla fine con una caparbietà che ha dell'innaturale. Tu che hai continuato a giocare nella squadra di palla canestro in promozione, riuscendo a far parlare di te, a giocare, mentre nel frattempo facevi la terapia per estirpare il male dal tuo corpo.

Mi commuovevo ogni volta scoprendo la tua forza, vedendo la forza di tua madre, di Salvatore. Che persone meravigliose, quanto sono stati caparbi nel lottare assieme a te, nel darti la forza quando per qualche istante venivi colto dal panico.

Ma tutto questo...tutto questo è finito quando giovedì sera Gigi mi contattò su msn. Mi disse che eri gravissimo, che eri all'ospedale, inspiegabilmente aggravato. Mi impietrii,e lo stesso fece Simo, e Matte, ma Mattoli, non l'altro Matte. E ieri arrivai da te, con tutta la compagnia escliso Matte che aveva frainteso orario.

Vederti così....vederti praticamente delirante, consumato sino all'osso da quel male...mio dio...non ce l'ho fatta a non piangere, ci siamo disperati ma dalla mattina sino alla sera ti siamo stati accanto, mentre non ne volevi sapere di mollare, mentre il tuo cuore, forse unica cosa rimasta sana, pulsava risoluto e fiero, perche diceva "Io voglio vivere. Io ce la farò".

Quanto ho sperato che tu demordessi in fretta, dovevi smettere di soffrire, ormai non v'era più nulla da fare. Ma non hai voluto lasciare ieri. E noi, noi tutti  siamo riusciti giusto a salutarti mentre il mio cuore si fermava, diventava piccolo come un sassolino, vuoto e ormai senza lacrime da versare.

La sera al locale. a lavorare mentre tutti son venuti su, a darci forza l'un con l'altro, mentre tutti abbiamo fatto un brindisi ad una tua dipartita onorevole e senza dolore aggiunto,

E questa mattina, mentre mi preparavo per venire a trovarti, una chiamata da Gigi, ancora una volta...."Ci ha lasciati".
Si Andre....ancora una volta, da vero eroe hai riconosciuto la sconfitta chinando il capo a qualcosa che troppo grande è per qualunque essere, la morte che su tutti cala e che maledetta bastarda ha voluto affrettar i tempi su di un ragazzo di 18 anni e mezzo.

Piangeremo tutti, ma allo stesso tempo con sorriso fiero ti guarderemo andare, proprio in questa notte d'eclissi lunre in cui anche la luna ha chinato il capo tingendosi di sangue per il dolore, perchè ancora una volta un grande uomo, si un uomo ormai, ci lascia mentre l'inutilità e lo schifo aleggiano.
Ma non è questo momento per la rabbia. Andrea, nostro amico ed ora nostro angelo, non cadrai mai nell'oblio. Tui amici da 13, 12 anni, ma certi anche da meno, non per questo meno amici. Un abbraccio, ogni tanto ricordati di venire a trovarmi in sogno per due chiacchere...ci conto amico mio e non fare come al solito, svampito.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Uneroe/trackback.php?msg=2372053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bradipo690
bradipo690 il 04/03/07 alle 11:22 via WEB
Doveva essere davvero una persona stupenda..Non ci sono parole..Mi hai commosso...E ancora di più se penso a chi mi ha lasciato un anno fa, non per malattia o per incidente ma per sua stupida scelta..Quando leggo queste cose, mi sento ancora più arrabbiata con lui, mio fratello, che ha scelto di morire non pensando a chi vorrebbe attaccarsi alla vita a qualsiasi costo ma è condannato......
 
 
EliadGil
EliadGil il 04/03/07 alle 11:27 via WEB
Ovvio che non posso condivider la scelta che lui fece..non ora, non in questo momento. Mi sento di mandarti un abbraccio e di dirti di non adirarti, c'è chi cade e non riesce a rialzarsi...per loro il dispiacere deve comunque esistere, non credo in dio e quindi non gli faccio una colpa, ovunque sia sarà lui a saper s'è giusto o meno lasciar la vita, tu cerca di viver serena che la vita per quanto orribile ed ingiusta va portata sulle spalle, anche se ancor son piccolo ed immaturo questo lo sto imparando, viviamo anche per chi ci ha lasciato troppo in fretta. Or la mia vita la viva a metà, un po' per me, ed un po' la lascio a lui che non ha potuto assaporarla fino alla fine.
 
zoefree0
zoefree0 il 04/03/07 alle 11:45 via WEB
Amore mio...
Ancora una volta capisco quanto tu sia attaccato ad Andre... Sai...ormai è un pò come se lo conoscessi anch'io...
Mi sono trattenuta a stento dal piangere leggendo le tue parole... Perchè tu asei così... Sei speciale e quando parli di qualcuno che ti stà a cuore lo sei ancora di più...
Credimi amore mio,vorrei tanto poterti stare accanto in questo momento così difficile per te... vorrei poterti stringere forte,darti tutta la forza che ho in corpo... Perchè per te farei questo ed altro... Ti darei tutta me stessa... Questa notte,quando guardavamo la luna...insieme,nonostante i kilometri che ci separano,ho avuto un pensiero per andre... Una persona così speciale lascerà sicuramente un vuoto e un pò d'amarezza,ma amore mio,devi farti forza anche per lui...
Sono sicura che non vorrebbe vederti triste... di una persona che non c'è più,non bisogna ricordare gli ultimi momenti in cui la si è vista,ma bisogna ricordare tutti i momenti passati insieme... Quando ridevate...scherzavate... è quello l'Andre che dovete ricordare... Perchè ne sono sicura...anche lui vorrebbe questo...
I giorni passano amore mio...e presto saremo insieme... Nell'attesa che questo accada,ricordati che ti starò sempre accanto... qualsiasi cosa succeda,nella buona e nella cattiva sorte... Semplicemente perchè...
Ti Amo...
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 04/03/07 alle 12:44 via WEB
senti...mi hai strappato una lacrima..anzi di piu. un abbraccio forte!
 
sweetseadolphin
sweetseadolphin il 04/03/07 alle 18:05 via WEB
dev'essere stato terribile l'anno ke avete e ke ha passato.. sarebbe banale dire "almeno ha smesso d soffrire" xkè la morta è si la fine della sofferenza di chi sta male ma è l'inizio della sofferenza di quanto lo amano!!! mi dispiace davvero tanto, condoglianze... Yle
 
 
EliadGil
EliadGil il 05/03/07 alle 16:24 via WEB
Grazie tesoro, un bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: EliadGil
Data di creazione: 04/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ylebioozoefree0EliadGilbiricchina7878sweetseadolphin
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963