Il mio paese - pensieri e parole
« Precedenti Successivi »
 

INNO A ISIDE

Perchè io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la madre e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure numerosi sono i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei…
 

Oasi del silenzio

La generosità consiste nel dare più di quel che si potrebbe, l'orgoglio nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno
 

Buon 2014

Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla.Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni. A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro. In alcune occasioni passiamo dall’uno all’altro: accade quando sogniamo o quando ci lasciamo trasportare dallo straordinario.È proprio la possibilità di realizzare un sogno che…
 

Buon anno nuovo

Il vento soffiaCambia le coseAnche le pietreDiventano roseVi auguro di sentire sempre il Vento…Buon 2013
 

Danza delle ore

-Cosa cerchi?-Un istante che valga una vita.G. CasanovaL'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
 

Il tempo

...vivere il presente,giacchè non esiste altro tempo,che questo meraviglioso istante. (A.Merini)
 

Equinozio d'autunno

"Nel mese del passaggionel difficile varco fra i mondil'augurio di custodire,mentre il buio avanza,la memoria della luce..."
 

Buon solstizio a tutti

Mi volsi al di nascenteSull'ermo colle, verso Oriente.Meste piante di brina avvolteIndi cangianti al primo raggioSole InvittoNel giorno della bruma.Arranca a OccidenteTorbidezza Oscura.Dionisiache passioni il Fuoco incarnaApollinee speranze la Luce estingue.Solitudine, rea di paceNel bruciante gelo novo sangue scorreAlle rinnovate membra.Nel silenzio, anima cheta vagaMesce gioia all'assetato core.Beltà di giovinezza sorgeNell'Oriente luminoso allegrezza abbonda.Dimentiche battaglie…
 

Pensiero

“A volte pensi che per cominciare a vivere davvero devi prima capire chi sei, fare le scelte giuste, mettere tutto in ordine: ma alla fine la tua vita sarà il modo in cui hai vissuto. Il modo in cui stai vivendo adesso.”
 

Blues Brothers - 'Sweet Home Chicago

 

« Precedenti Successivi »