Creato da Carta78 il 22/11/2012

Universo Donna

Blog dedicato al Mondo delle Donne: Salute, Moda, Casa, Cucina, Cinema, Libri, Animali, Tempo Libero

 

 

« 27 Marzo: appuntamento a...Sisalpay torna alla Sett... »

Un regalo solidale del Wwf per contribuire alla difesa dell'ambiente

Post n°42 pubblicato il 26 Marzo 2015 da Carta78
 
Tag: wwf

A volte un semplice gesto può significare tanto di più di mille frasi e parole gettate al vento. Dare il proprio appoggio ad una campagna di aiuto, contribuire con il proprio supporto (anche minimo) alla condivisione di progetti di sostegno nel mondo, può essere una cosa per le quale poter andare davvero fiere.

Il Wwf, organizzazione non governativa per la difesa dell’ambiente, è da anni attivo in progetti di tutela per la natura, così come anche di salvaguardia per tutte le specie animali in pericolo. Difendere il nostro ecosistema mondiale è, infatti, una delle prerogative dell’epoca moderna, un dovere da portare a termine in quanto cittadini di un pianeta per il quale siamo, anche se indirettamente, anche noi responsabili. Il problema del riscaldamento globale, il cambiamento climatico in atto e tutte le conseguenze che derivano dalle nuove trasformazioni rilevate (es. scioglimento dei ghiacciai, innalzamento dei livelli del mare, aumento delle temperature....) riguardano da vicino la vita di ciascuno di noi.

Confermare il nostro appoggio ad un messaggio di vita maggiormente eco-sostenibile da rivolgere alle popolazioni moderne, ma soprattutto ai Governi, i principali responsabili delle malattie del nostro pianeta, potrebbe garantire nuove possibilità di sviluppo e di crescita per l’ambiente e per gli animali a rischio sopravvivenza.

Un modo per poter contribuire alla lotta per la tutela del nostro pianeta e per sostenere il progetto Clima di Wwf potrebbe essere quello di finanziare, anche solo con un minimo contributo, gli obiettivi di conservazione in atto scegliendo di fare, per un volta, un regalo solidale per una persona a noi cara. I regali solidali del Wwf sono tutti realizzati con materiali e processi di produzione ecosostenibili, nel pieno rispetto della salute dell’ambiente, e garantiscono una sorpresa piacevole per chi li riceve ma soprattutto un aiuto necessario per chi, giornalmente, è impegnato nelle missioni di tutela ambientale. Basta davvero poco per partecipare, attivamente, ai progetti di difesa della biodiversità animale, della salvaguardia delle risorse naturali e della prevenzione per l’inquinamento globale: una candela da accendere in occasione del prossimo 28 marzo per l’Ora della Terra, il più grande evento mondiale contro i cambiamenti climatici, un bracciale da mettere al polso, un calendario da mettere in mostra, o anche solo una t-shirt per donna del Wwf può essere utile per promuovere un messaggio vivo di lotta e passione. Ogni regalo che ciascuno di noi deciderà di fare sarà un dono per qualcuno ed un aiuto sincero per il pianeta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963