Un blog creato da Elegram il 03/12/2005

TERZO DAL SOLE

...per l'universo non siamo nient'altro che un piccolo sospiro...

 
 
 
 
 
 

CRONOLOGIA DEI POST PUBBLICATI

N°1 - Benvenuti sulla Terra (3/12/05)

N°2 - Cattive notizie a go-go (21/02/07)

N°3 - Vergognatevi! (22/02/07)

N°4 - I mostri dentro di noi (23/02/07)

N°5 - Alzate la voce! (24/02/07)

N°6 - Guerra fredda e incubo nucleare (26/02/07)

N°7 - Povera Italia... (01/03/07)

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensemaldive09miWIDE_REDbal_zacunamamma1diana_89adoro_il_kenyastrong_passionaion_varggravPrimateNickcarlodivillasimiuslucignolo_fumanteklymeneemma.61elsewhere_perhaps
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

POVERA ITALIA...

Post n°7 pubblicato il 01 Marzo 2007 da Elegram

Ad una settimana dal voto che aveva portato il Premier Prodi a rassegnare le dimissioni davanti al Capo dello Stato, ieri sera il Senato a dato fiducia al Governo. 162 voti a favore contro 157 contrari. Tutti contenti? Io no. E faccio notare che, ideologicamente, sono più verso sinistra che non verso destra.

Il governo Prodi va avanti, ma fino a quando? E, soprattutto, che è successo ieri che non poteva succedere una settimana fa?

Alla prima domanda è facile rispondere. Andrà avanti fino al prossimo stop che gli porranno, ad esempio sulla politica estera, quelli che l'avevano già fatto. E' inutile girarci intorno. Lo faranno.  Alla seconda domanda è un po' più complesso rispondere. Ieri è accaduto che quelli che avevano dato sfiducia a Prodi sulla questione afghana e sulla base di vicenza hanno fatto marcia indietro, presi dalla paura di un ritorno berlusconiano che, in caso di elezioni anticipate, pare scontato; è accaduto che un esponente della precedente legislatura, tal Follini, si sia votato alla causa prodiana per motivi che forse appaiono oscuri anche a lui stesso (nonostante un discorso preparato ad hoc e che ha ricevuto persino qualche applauso dall'opposizione); è accaduto che il senatore a vita Andreotti (ce l'abbiamo in giro dal '46...) poteva sciegliere tra "si", "no", astenersi o uscire dall'aula. E' uscito dall'aula e non partecipando al voto ha di fatto dato una mano a Prodi. Con una differenza. Si astiene dal giudicare il governo (ma non dice no), ma mette le mani avanti sui DICO.

Eccolo qua uno dei nodi di questa scassata legislatura. Ecco qua una delle cose per cui varrebbe la pena riflettere.

I DICO, parenti dei PACS.

Personalmente, e lo dico per spazzare il campo da dubbi, per me si possono sposare anche testuggini con cavallucci marini. Per me possono stare insieme due donne, due uomini, Mastella e la Bindi. Tutti. Sposarsi, non sposarsi, vivere insieme. Non mi interessa. Le unioni civili mi sembrano una bella idea, e chi dice che si intacca il senso della famiglia dice una stupidaggine. Ma di questo parleremo in un altro post. Il problema non è se fare una legge sulle unioni di fatto o no, il problema è che credo che questo paese abbia necessità di ben altre riforme. Molto più urgenti. Ma vi sembra normale che passiamo mesi sulla discussione dei PACS, poi facciamo la legge sui DICO, e alla fine rischiamo che questi siano, a onor del vero, uno dei problemi che porteranno il governo al prossimo stop? (Il fatto che ci sia stata una leggera marcia indietro da parte di Prodi sul tema è evidente a tutti.)

Il paese fa acqua. Abbiamo bisogno della riforma sulle pensioni. La riforma della legge elettorale. Abbiamo bisogno di infrastutture nuove e modifiche a molte, fatiscenti, già esistenti. Avremmo bisogno di una riforma sui salari, perchè possono dire quello che vogliono ma oggi con 900/1000 euro mensili non si va da nessuna parte (e credo che se un parlamentare avesse uno stipendio massimo di 5000 euro mesili netti vivrebbe comunque in modo oltremodo decoroso). Avremmo bisogno di una redistribuzione più logica delle tasse. Di una lotta all'evasione fiscale che non vada a pesare sui piccoli commercianti, più che sui grassi liberi professionisti/industriali. Avremmo bisogno di qualcosa di diverso che non sia un indulto (chi è in galera deve stare in galera fino alla fine della pena. punto e basta.). Avremmo bisogno di una vera, nuova, efficace politica energetica, invece di fanfaronate che durano il tempo di un amen. Avremmo bisogno di una svolta anche nella politica estera, smettendo di fare i filo-americani per forza e ad oltranza (ripeto, mi stanno simpatici gli yankees, però se fanno una cazzata bisogna riconoscerlo e non andar loro dietro per forza).

Abbiamo bisogno di molte cose veramente importanti. E fatte queste si potrebbe discutere anche delle unioni di fatto. E invece? E invece ci incastriamo in un processo lungo e tortuoso e malvisto (siamo in Italia, dove regna sovrano il Vaticano...), tralasciando cose che avrebbero bisogno di grande forza d'intenti.

Il paese è spaccato. Come il Senato. Come la Camera (il fatto che la maggioranza abbia qualche voto in più non cambia lo stato delle cose). La gente vuole delle risposte, e ci danno la legge sui DICO. Vogliamo sapere cosa accadrà dei nostri soldi, dei piccoli risparmi, del futuro. E loro fanno gli accordini sottobanco per non far tornare Berlusconi. E poi? Fatto questo (e sono d'accordo, il caro Silvio ne ha fatte di sciocchezze) andiamo avanti oppure al prossimo voto si casca di nuovo?

Non c'è omogeneità. In una sinistra che vuol governare con ariosità non ci possono essere continui stop. Nemmeno tra loro, i ministri, c'è accordo e coerenza. E io non mi sento rappresentato da un governo che fa dell'anti-berlusconismo il proprio propellente. Voglio un governo che faccia della ripresa dello stato e della tutela dei cittadini, del futuro e della progettualità i punti cardine. Ma questo non c'è. Solo tante parole. come nei cinque anni passati.

A dimostrazione del fatto che scambiando i colori al comando, il risultato non cambia.

Bravi. Complimenti. A tutti.

 
 
 

GUERRA  FREDDA  E INCUBO  NUCLEARE

Post n°6 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da Elegram
Foto di Elegram

Chi ha paura dell'uomo nero? Probabilmente più nessuno. Nemmeno i bambini. Prafrasando: chi ha paura della guerra atomica? Probabilmente più nessuno, bambini inclusi. Eppure varrebbe la pena di spenderci qualche parolina, se permettete. Perchè, a ben guardare, tra i tanti problemi che il nostro pianeta sta affrontando a causa dei suoi scellerati inquilini, noi, quello dell'incubo nucleare si ripresenta di tanto in tanto come qualcosa di oltremodo fastidioso. Forse più di questo.

Tra i tanti disastri che ci circondano, ogni giorno se ne aggiunge uno. E ritengo che quelli più pericolosi siano quelli che possono accadere, non quelli già in corso d'opera.

La crisi con la Corea del Nord pare per ora scongiurata, ma incombe su di noi un altro casotto. Quello della questione del nucleare iraniano, a cui sono collegate le problematiche israeliane e russe. Il Presidente Amadinejad non ne vuol sapere di lasciar perdere la strada dell'arricchimento dell'uranio, e di fatto continua con i suoi progetti con la stessa veemenza con cui tuona ogni volta che può sul fatto che Israele debba essere cancellata dalle cartine geografiche. Non ci vuole un genio per supporre che se questa testa di rapa iraniana possedesse armi sufficienti a muovere un attacco contro la "terra promessa" non esiterebbe ad usarle (posto che il governo lo appoggi e posto che non si tratti di un astruso stratagemma per alzare il consenso nei suoi confronti degli altri paesi musulmani, però, nel dubbio, meglio non rischiare...). Sta di fatto che se è vero che l'Iran per ora il nucleare non ce l'ha, Israele invece si, anche se non ci sono documenti che lo certifichino (non fa parte dei paesi che hanno "sicuramente" l'atomica, ma di quelli che "forse" ce l'hanno). A ben guardare un forse è più che sufficiente per preoccuparsi, guardando allo stato della stella di David. Stato che sappiamo bene non è uno di quelli abbia come prima via di risoluzione delle crisi quella diplomatica. Se lo fai incazzare, risponde subito. Ricordo, se non erro, che all'epoca della prima guerra del golfo, quando alcuni scud iracheni colpirono il suolo israeliano, la risposta immediata fu che ad un nuovo attacco, se fosse stata colpita una città, avrebbero risposto con armi "non convenzionali". il che fece supporre, all'epoca, che queste armi fossero proprio quelle atomiche.

E gli USA? Beh, il caro vecchio Giorgino Bush non si fa pregare, lo sappiamo, di fronte alla possibilità di far alzare aerei, missili e tensioni. Quindi ha chiesto alla Gran Bretagna, alla Polonia e alla Repubblica Ceca di poter usare le loro nazioni per l'installazione dello "scudo spaziale". Sistema anti-missile che possa scongiurare un attacco iraniano contro l'europa o contro Israele. Missili che di fatto l'Iran possiede, ma di gittata limitata e soprattutto non con testate "non convenzionali". La cosa ha fatto irritare non poco la Russia. E' di una settimana fa la notizia che i generali russi, Presidente Putin in testa, abbiano urlato lo sdegno a questa notizia, promettendo, in caso di completamento dello scudo spaziale americano in europa, il puntamento di missili balistici contro le nazioni eurepee.

Uomo nero avanti tutta, dunque? Ai posteri, come sempre, l'ardua sentenza, ma sta di fatto che questa crisi riporta l'orologio indietro di parecchi anni. Alla guerra fredda. Ma allora, lo sappiamo, a parte la crisi dei missili a Cuba, nessuno aveva un reale interesse a scatenare un conflitto nucleare. Oggi invece non credo si possa dire altrettanto. E l'avventatezza del presidente (con la minuscola) Bush rischia di portarci sull'orlo di una crisi pazzesca. Perchè la guerra preventiva all'Iraq è stata una cosa, seppur idiota oltre ogni limite, ma un attacco all'Iran (la notizia è di oggi) sarebbe ben più grave.

Non ce l'ho con gli americani, anzi mi stanno simpatici. Ce l'ho con un uomo che crede di poter fare quel cazzo che gli pare perchè ha armi a iosa.

Occhio ragazzi. Mi sa che non finisce qui.

L'uomo nero incombe.

 
 
 

ALZATE LA VOCE!

Post n°5 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da Elegram

La voce di uno della strada, di uno qualunque, non viene raccolta. Quasi mai. E anche quando succede, quanto può contare? Sono i poteri forti, i potenti,  che ci comandano, ad avere sempre l'ultima parola. Noi facciamo proteste, ci indignamo, gridiamo al vento la rabbia e il dissenso, ma alla fine tutto procede sempre nella stessa direzione. Perfino uno come Beppe Grillo, che è passato da comico satirico a grande accusatore, viene guardato a vista ma non fermato. Perchè? Perchè conta, con tutto l'immenso rispetto che nutro per lui, come il due di picche. Chi comanda, ahimé, fa una cosa che si definisce, dalle mie parti "mangiare il riso in testa". Ci sovrastano comunque, ci impediscono una vera reazione, ci schiacciano. Ma in parte, e va detto e specificato (e in questo Grillo ha ragione da vendere), siamo noi che permettiamo che questo accada. Noi persone della strada. Persone comuni. Noi persone qualunqui, noi ombre, noi schiavi, noi ingranaggi del sistema.

Uno non conta. Due contano poco. Ma in questi anni stiamo imparando una lezione. Lentamente, perchè non siamo poi così svegli: qualcosa possiamo fare. Alzare la voce. Continuare a farlo, senza tregua, senza farci prendere dallo scoramento, dalla delusione, dalla paura e anche dalla stanchezza. 

Un mio caro amico, che si definisce pragmatico e realista, pur essendo contrario a certo modo scriteriato di fare politica, mi ha detto: "Qualsiasi cosa terribile possa accadere, verrà fermata in tempo da chi comanda, lassù, perchè ciò che va ad intaccare il loro potere e la loro sicurezza viene sempre fermato."

Non sono d'accordo. E il mio amico lo sa. Ma lui dice che io sono un maledetto idealista, e anche se ha ragione ( sono MOLTO idealista), io non mollo.

Madre Terra sta sbuffando per la merda che riversiamo in casa sua, ad esempio. Il pianeta ci da segnali chiari che le cose stanno cambiando a velocità vertiginosa. E i potenti della Terra solo quest'anno, a gran voce, stanno riversando sui media idee su come/cosa fare per evitare una catastrofe annunciata. Solo adesso. Il mio amico Mike dice che tutto verrà fermato prima che possa accadere l'irreversibile.

E io non sono d'accordo. Siamo già oltre il limite della reversibilità di un simile e cataclismico scenario.

Abbiamo focolai di guerra ovunque. E facciamo pseudo missioni di pace per arginare i problemi. non per risolverli. Mike, e altri come lui, dice che uno scenario globale di guerra non si può verificare, perchè nessuno ha interesse che ciò accada. Perchè i potenti tendono a tirare le fila e a mantenere i propri interessi ben saldi. Una guerra globale non rientra negli interessi di nessuno.

E io non sono d'accordo. Presto o tardi qualche imbecille farà una cazzata più grossa, e allora bisognerà rispondere. Saremo costretti a farlo.

Ma noi popolo della strada, popolo senza nome, anche noi naviganti della rete, noi blogger, dobbiamo continuare a farci sentire. Sempre.

Perchè magari le cose non cambieranno. Ma star fermi a guardare è criminale quanto lasciare che in macello vada avanti.

ALZATE LA VOCE!

 
 
 

I MOSTRI DENTRO DI NOI

Post n°4 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da Elegram

Esiste qualcosa di malato, profondamente malato nella mente umana. Qualcosa che va al di là di qualsiasi perversione, violenza, sopruso che possa venire in mente. Questo "qualcosa" si chiama pedofilia.    Ogni volta che affronto questo argomento provo un senso assoluto di nausea, ma è qualcosa che non va ignorato, né dimenticato, né accantonato. La pedofilia è un orrore talmente grande, di proporzioni tali, da far impallidire i crimini perpetrati durante molte delle guerre che ci hanno preceduto, e di quelle che attraversano il nostro presente. Ed è pazzesco pensarlo, giacchè la guerra è di per se un orrore nell'orrore.

Ma la pedofilia è di più. E' un abominio.

E si nasconde nella mente umana.

Io ho sentito e letto di persone qualificate che hanno spiegato come questo fenomeno sia collegato spesso a traumi subiti dal soggetto in questione, il pedofilo. Magari anche traumi attinenti proprio ad una violenza subita in età infantile. E quindi che si tratta di soggetti malati, mentalmente instabili (o inabili), incapaci quindi di intendere e di volere, etc. etc. etc....  Fino ad arrivare a pensare anche ad una cura (che diventa scusante) del soggetto. No. Non posso accettarlo.

E lo dico, nel caso reale di una persona che abbia subito tali violenze, con tutto il dolore che sento per quel che ha provato. Ma non dimentico quello che ha fatto dopo. Non posso scusarlo perchè è malato. No, mi dispiace. La violenza su un bambino, la violenza sessuale, è talmente perversa da non ammettere scusanti di nessun tipo. E se già una qualsiasi violenza su un bambino è di per se aberrante, la violenza sessuale è qualcosa per cui non esistono aggettivi. "Agghiacciante" non è nemmeno lontanamente vicino al concetto!

Ricordatevi che quando sentite parlare di pedofili dovete tener conto che esistono veri e propri mercati di bambini. MERCATI!! Se li vendono tra loro questi bavosi e orripilanti figuri. E ne abusano, li violentano, ne fanno i loro giocattoli sessuali!! Ben oltre gli orrori che avvengono tra certe mura di casa che di tanto in tanto sentiamo nei telegiornali.

E questo genera mostri. Che genereranno mostri a loro volta. Ma non dimenticate che molti di questi perversi individui hanno avuto infanzie tranquille e beate. Come tanti criminali di guerra che hanno sgozzato, bruciato, squartato, torturato vittime innocenti in nome di un abominio che si chiama guerra.

I pedofili sono la parte più nera, più buia, più lercia, più sozza dell'umanità. E se quelli "malati" sono da odiare e da compatire insieme, quelli "sani", rappresentano qualcosa da temere e da ESTIRPARE!

Sono i mostri dentro di noi.

E fanno paura.

 
 
 

VERGOGNATEVI!

Post n°3 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da Elegram

Dunque siamo arrivati al capolinea. Il governo Prodi è caduto, esattamente come è successo in passato. Una crisi annunciata. Lo sapevano anche i sassi che non poteva durare, anche se si presumeva che potesse "galleggiare" almeno un altro po'. Ma avrebbe avuto senso? E avrebbe senso continuare, quando sappiamo bene che al prossimo ostacolo succederà la medesima cosa? Ci siamo resi ridicoli per l'ennesima volta. Nello stesso modo, se non peggio, di quando il Cavaliere, allora Premier, scivolava sulle sue stesse parole in conferenza stampa, faceva le sue comiche al Parlamento Europeo, ci rendeva partecipi di promesse che sarebbero durate lo spazio di un amen. Ma la sinistra (ma è veramente sinistra?) non ha fatto di meno. Aveva la possibilità di dimostrare che un governo basato sulla ragione, la logica e il buon senso poteva esistere anche in Italia, paese da sempre perso nei bui corridoi dell'assurdo. Invece adesso ci tocca anche sorbirci lezioni di stile e buona creanza dalla destra (ma è destra vera?), che può ben vantare di essere rimasta per un intera legislatura al comando (pur con le dovute cautele che un ammissione del genere comporta. I voti di fiducia li hanno usati pure loro...).                      L'Italietta degli accordi sottobanco, dei sotterfugi, dei voti spostati, comprati, anelati e pregati, ancora una volta si dimostra inadeguata e fa la figura dell'incompetente anche negli affari interni.             Hanno un po' ragione all'estero a guardarci con commiserazione. Perchè invece di saldarci in modo deciso per costruire una nuova e vincente immagine del nostro paese, e magari ri-costruire un sistema interno che definire obsoleto è un eufemismo, stiamo qua a scannarci nei salotti delle tv, a farci la guerra mediatica sui giornali, ad insultarci senza riserve.             Siamo un popolo di struzzi, comandati da una classe politica che andrebbe mandata A LAVORARE IN FABBRICA invece di starsene seduti a fare e disfare governi, leggi e decreti, riempiendosi le tasche di soldi che sono tra i più regalati che mente umana possa solo immaginare.

VERGOGNATEVI! TUTTI! SINISTRE E DESTRE!

E VOI VORRESTE ESSERE L'ESEMPIO PER I GIOVANI CHE SARANNO ADULTI DOMANI?

SIETE UN INSULTO ALLA RAGIONE E AL BUON SENSO!

 
 
 

Cattive notizie a go-go

Post n°2 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da Elegram

A più di un anno di distanza dall'apertura del blog, torno a farmi sentire. Ciclicamente, un po' come le comete. Certo non come le cattive notizie, che sembrano invece invadere ogni momento della nostra vita.

Da che parte vogliamo cominciare? No, non la farò tanto lunga, tranquilli. Ho visto che vi siete un po' "spaventati" con il primo post...

Direi di dare un'occhiata alle due guerre principali che ancora affollano giornali, televisioni, interrogazioni parlamentari e altri figuri. Iraq e Afghanistan. Ce ne andremo? Lasceremo perdere? Macchè, non se ne parla proprio. Anzi, pare che il caro Georgino Bush e compagnia danzante vogliano dare una spettinata anche all'Iran. Ma si dai! Abbiamo ancora missili? Eehh, hai voglia....

E già che parliamo di missili, che ne dite della nuova piega presa dai russi? Carina l'uscita di Putin, eh? "Ci metti lo scudo stellare in Polonia? E noi ti puntiamo le nostre supposte!" Così alla fine della corsa si ritorna alla cara vecchia, tanto compianta guerra fredda. Bravi, bravi davvero. Un bell'esempio americani e russi...

E che dire della crisi in medio oriente? Non diciamo nulla. Meglio...

E le BR in Italia? Le BR??!! Ancora?! Ma no dai, non può essere... Cos'è, quest'anno oltre alle rogne che avevamo già facciamo un revival di stronzate anche??

E infine, per chiudere, la notizia delle notizie: pare che esista una piccola possibilità che nel 2036 l'asteroide Apophis possa impattare contro la Terra. Effetto? Immaginate quello che accadrebbe se 50000 bombe nucleari come quella che ha raso al suolo Hiroshima (ve la ricordate, vero?) esplodessero tutte insieme. Carino eh? No, non credo. E' impossibile che l'Universo sia così fortunato da sbarazzarsi di noi in un colpo solo prima che arriviamo a far danni in giro per lo spazio...................................

A presto.

 
 
 

Post n°1 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da Elegram
Foto di Elegram

Benvenuti sulla Terra.

Il 26 Aprile 2002 a Erfurt, in Germania, un ragazzo faceva fuori 18 persone in una scuola. 13 di queste erano insegnanti. 5 erano suoi coetanei. Probabilmente, nello stesso momento, in Israele le truppe della stella di David lasciavano diverse postazioni delle zone occupate, ma anche parecchi cadaveri in giro.

In Italia si è fatto un gran casino per gli operai di diverse aziende rimasti senza un lavoro, ma a cui nessuno ha tolto l’onere di un affitto da pagare e di una famiglia da mantenere. Come quelli che protestano tutt’oggi, per lo stesso rischio. Meno remoto di quel che si può ragionevolmente pensare.

In Italia e nel mondo i capi di stato si sperticano sempre in discorsi positivi, quasi positivi, ma comunque falsi e ipocriti, nel saltino tradizionale tra un anno e l’altro. E ogni volta che può servire a far sentire che “la pace tra i popoli è indispensabile”. Si, come no.

Ma ci si dimentica velocemente dei continui omicidi, suicidi, morti casuali, massacri non voluti, di quelli causati e di quelli senza nome a cui i telegiornali ci fanno sempre partecipare con il solito zelo condito da quella patina farfallona e ipocrita che preannuncia sempre la pubblicità.

Ci si dimentica di Desiree, massacrata in una cascina da un gruppo di ragazzini violentati a loro volta da overdose televisiva di sesso gratuito e violenza a costo zero sin dalla nascita. Ci si dimentica troppo in fretta di Denise, piccola scomparsa e mai trovata, figlia anch’essa di una società che produce misteri sempre più assurdi.

Ci dimentichiamo delle tante donne che subiscono violenze nelle varie ‘Nigerie’ sparse per il mondo, ma vanno benissimo anche Chicago, Milano o Francoforte, solo che in queste città, in teoria, queste atrocità sono illegali.

Facciamo spallucce con indignazione di fronte allo sfruttamento dei bambini nei paesi del terzo mondo, ma noi, nel nostro occidente ‘civile’, i bambini li maltrattiamo, li usiamo, li diseduchiamo tra un albero di natale e un videogioco. Quand’anche non li violentiamo tra le mura di casa, li vendiamo via internet a bavosi figuri dagli appetiti immondi o li seviziamo mentalmente avviandoli a futuri di una pochezza aberrante.

Facciamo sguardo triste e mangiamo un hamburger mentre rimpatriamo clandestini che ritroveranno il triste destino che avevano cercato di sfuggire. Ma è meglio vivere sui marciapiedi, vendere il proprio corpo, abitare in una stanza di 15 mq in venti persone per 600 euro al mese, oppure rimanere sul suolo patrio con il rischio di essere incarcerati, fucilati, impiccati, decapitati? Entrambe le cose fanno ugualmente schifo, ma noi “occidentali perbenisti e oltremodo civili” permettiamo che vengano a fare schifo qui. E nient’altro.

Ci dimentichiamo delle giovani vittime di San Giuliano, che sembravano essere figli di tutti nelle 48 ore successive alla tragedia; nessuno spreca un pensiero poco più lungo di quello, però, per le vittime dei terremoti sparsi in tutto il mondo, dei tifoni ‘cancella-isole’, degli uragani ricorrenti come incubi fastidiosi, delle eruzioni di vulcani sempre ‘sotto controllo’, ma comunque letali.

Solo un fugace sguardo ai giornali. Che ci ricordano come si possa morire assiderati nella Mosca un tempo spauracchio tecnologico-nucleare o come sia facile crepare per una operazione alle tonsille nella Italia civile, tecnologica e all’avanguardia. La stessa Italia che vede spirare persone all’indomani di un banale intervento chirurgico, a causa della dimenticanza di una pinza all’interno del paziente, o di un errore di anestesia. Pazzesco.

Ma i media si concentrano sulla politica. E pagine e pagine imbrattate di concetti il più delle volte astrusi e incomprensibili persino ai politici stessi. E tutti a mettere l’indice su questo, su quello, a porre attenzione a chi fa il potere e come e perchè. Le destre a dire che le sinistre sono il male assoluto e le sinistre a urlare come le destre siano il massimo incubo. E se nel 2002 LePen aveva fatto tremare la Francia, in Olanda si sono liberati di Fortuyn nel modo classico: un colpo e via. Le destre spaventano tutti. Ma i paesi governati da queste ci sono. E intanto, parallelamente, ci sono i movimenti nazi-fascisti, quelle teste di legno dei naziskin, ma anche le frange armate di matrice comunista, socialista, anarchica e chi non sa cosa dire aggiunga qualcosa, tanto va bene tutto.

E si parla di anni difficili. Ma anche di civiltà tecnologica. Di vertiginoso benessere raggiunto. Si, ma dove? E fino a quando?

Nessuno riflette più su una cosa semplicissima, chiara e ineluttabile: il nazi-fascismo, il comunismo sovietico, la repressione cinese (piazza Tien An Men e la riforma agraria io non me le sono dimenticate), il capitalismo americano, il dominio sui paesi in via di sviluppo, la crescita degli attentati terroristici di varia matrice, la deforestazione, l’incubo nucleare, il buco nell’ozono, i bambini che comprano armi agli angoli delle strade, la piaga spaventosa della droga, le famiglie in stato di lutto quotidiano, lo strapotere della pubblicità, l’AIDS, le prove batteriologiche ai danni di popolazioni sottosviluppate, la SARS, l’inquinamento senza scrupoli, i nuovi e fantomatici virus, le guerre etniche, quelle religiose, quelle politiche o semplicemente economiche, la mai morta mafia/ndrangheta/camorra (c’è mai stata differenza?) e tantissime altre cose per cui non basterebbe un libro, spiegano chiaramente che è in atto la catastrofe che, come un incubo ricorrente, ci ha accompagnato per anni e che stupidamente ci siamo convinti non sia mai avvenuta.

La terza guerra mondiale, il conflitto globale, la guerra totale, è qui.

Il caro George Jr.(il macellaio del Texas, ma pare che lo stato in questione in quanto a condanne a morte se la sia cavata benissimo anche senza di lui) ha detto, dopo l’11 Settembre 2001, che si preparava un nuovo tipo di guerra, senza nemici dichiarati, nè territori da conquistare o bandiere da ammainare. Ed è stata un’altra delle cazzate che ci sono state propinate nel corso di tutti questi anni.

La razza umana la sua guerra totale ce l’ha già ed ha avuto il suo via libera ufficiale il 6 Agosto 1945. Non è stata una liberazione, ma l’apertura del capitolo più nero della nostra storia. Capitolo tutt’altro che chiuso. Una bomba e via. E a suon di bombe siamo andati avanti. Più di prima.

Colpa degli americani guerrafondai? Colpa dei giapponesi vigliacchi? Colpa dei tedeschi sterminatori? O degli italiani voltagabbana? O magari dei sovietici ottusi? Oppure degli arabi intolleranti? Ha importanza? Si che ne ha!

Colpa nostra. Mia e tua. Di tuo padre e del mio e dei nostri nonni, e dei figli e dei padri che non parlano la nostra lingua, che non l’hanno mai parlata e che non la parleranno mai, e noi la loro.

Prima si dichiarava guerra. Poi si è passati all’attacco a sorpresa. E le guerre politiche, etniche, religiose, quelle dove nessuno c’entra tra i due contendenti che già si fanno un mazzo così, ma si interviene per riportare la ‘pace’...e via di bombe e corpi mutilati e madri e mogli e figli a chiedersi perchè. Adesso abbiamo le guerre virtuali. Le stime di vittime civili accettabili (sempre avute, ma oggi più che mai in auge e importanti!), quelle che rientrano nella statistica e quelle che non sai cosa dire, ma fai finta di niente e ti bevi una coca cola, sfoggi una bella t-shirt col simbolo della pace e gridi libertà dal finestrino della tua auto; che inquina l’atmosfera, contribuisce al buco nell’ozono e alla crescita dei tumori maligni, mentre la bevanda di cui sopra ti corrode lo stomaco e forse ti manderà in un letto d’ospedale; dove magari il tuo compagno di stanza avrà un tumore ai polmoni, non avrà mai fumato, nè guidato un’auto, ma è sopravvissuto all’attentato della stazione di Bologna, vota Bertinotti perchè “comunismo è libertà”, lavora in una fabbrica di pesticidi e pensa che il cattivo di turno è solo il Berlusca.

Allora io dico: ‘Benvenuti sulla Terra’. Benvenuti in questo incubo rotondo, un tempo verdazzurro e adesso un bel po’ grigio. Benvenuti alla festa: mangiate e bevete, drogatevi, sparatevi. Ballate danze mistiche dentro a templi eretti in nome di qualcuno che non aveva capito niente a volerci salvare. Benvenuti nell’orrore quotidiano di una bimba stuprata dal padre e violentata dal silenzio della madre; nella guerra privata di un catino di cinquantamila cretini che si bastonano, si offendono, si ammazzano per una palla rotonda e due bandiere che fra mille anni il tempo avrà dimenticato. Benvenuti nel pianeta della giustizia sommaria, della libertà a pagamento, della sanità iniqua se di fronte si trovano un dirigente e un disoccupato. Benvenuti nella celebrazione del Dio Onnipotente, magari mai esistito, sfoderando amuleti al fianco di fucili di precisione e libri santi scritti da uomini dal peccato facile quanto noi. Benvenuti nel mondo delle promesse di gloria, di film porno ‘recitati’ da figlie di nessuno a cui è stato promesso un futuro diverso dal marciapiede.

Benvenuti nella terra baciata dal sole. Nel mondo delle acque limpide e dei ghiacci eterni. Nel mondo abitato da tante razze animali e vegetali da riempirci il sistema solare. Nel mondo più diverso, unico e spaventosamente vario che scienziato, scrittore o regista si sia mai immaginato. Un mondo che stiamo distruggendo pezzo dopo pezzo.

Benvenuti sulla Terra.

Di nessuno. Nè mia, nè tua, nè di Dio, nè del caso.

Io dico ‘Benvenuti’ a chi non s’è mai accorto di vivere, a chi non ha mai capito il proprio respiro, a chi non apprezza il potere di mangiare, camminare, pisciare, dormire e russare, vomitare, gridare, far l’amore fino a star male; a chi non sa cosa fare e odia l’ozio, ma sta fermo a guardarsi allo specchio; a chi non vuol vedere, nè sentire, nè parlare; a chi sa cosa vuole, ma non il perchè.

Benvenuti sulla terra.

Benvenuti sulla Terra.

Madre e padre e figlia del senso biologico dell’universo.

La terza guerra mondiale finirà un giorno. Tutte le guerre, figlie legittime, relative, adottive, non sentite, nè provocate, ma reali e devastanti e combattute senza freni...finiranno tutte.

Un giorno una grande nube ci avvolgerà. Se non saremo stati letali a noi stessi prima ci penserà la legge dell’universo. Un respiro del sole...e ciao ciao.

Le memorie di milioni di anni e miliardi e miliardi di esseri pensanti verranno spazzate via.

L’universo non se ne accorgerà. Forse, adesso, in questo istante, a milioni di anni luce da noi, la nostra immagine speculare sta già pagando il prezzo della festa.

Toccherà anche a noi.

Possiamo fare qualcosa per evitarlo?

Si.

Potremo cominciare a chiederci un vero perchè.

Ad esempio perchè un ragazzo imbraccia un arma e ammazza 18 persone per un esame mancato. O perchè dei ragazzini massacrano una coetanea nel nome di un sesso facile venduto dalla televisione a costo zero. O perché un giovane si suicida dopo aver appreso di esser stato bocciato. Perché una madre ammazza il proprio bambino per colpa di una depressione tanto assurda quanto allucinata. Perché si debba voler la morte di qualcuno solo perché è diverso da te, ha più soldi di te, è più fortunato di te. Perché esista il gusto dell’assassinio.

Non è molto, ma va bene per cominciare.

Fino a quel momento:

buona festa a tutti; esseri umani, numeri, codici, nomi o qualsivoglia etichetta vogliate usare per identificarvi.

Buona festa e benvenuti.

L’incubo è già cominciato, ma si replica sempre.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTRO QUESTO CRIMINE!

immagine

http://www.sessoevolentieri.com/nopedo/

Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi ,pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale......CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e,dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma.....come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake

Actarus

Neruda74s

Antonio

missfiore

ladyviolet991

IL_RICORDO_DI_TE

grafic86

cercoilmiocentro

streghettasolitaria

                                                         poeta74
Elegram
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963