'A TAZZA 'E CAFE' - omaggio artistico a lei
« Precedenti Successivi »
 

lentamente muore

Lentamente muore (Ode alla vita)Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su…
 

LETTERA NAPULITANA

Quant' è calma stà nuttata ì settembre ...   Che silenzio attuorno; che freschezza chest'aria pulita .E comm' è doce a chiagnere cù stu desiderio ì te dint'ò core.Io me vòto e me giro, dint'a stu lietto senza pace. Me vòto e me giro, e m'arricordo...Che mumenti, cù, te, Ammore mio !Mumenti grandi, pè me.…
 

Post N° 17

DDUJE PARAVISEDuje viecchie prufessure 'e cuncertino,nu juorno, nun avevano che fá.Pigliájeno 'a chitarra e 'o mandulinoe, 'nParaviso, jèttero a suná:- Ttuppe-ttù... - "San Pié', arapite!...ve vulimmo divertí...""Site 'e Napule?! Trasite!e facitece sentí...""V'avimm''a fá sentí doje, tre canzone,ca tutt''o Paraviso ha da cantá:Suspire 'e vase...Museca 'e passione...Rrobba ca sulo a Napule se fa...E 'a sera, 'nParaviso,…
 

MAGARI

Magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi svegliarti con un caffè e dirti che non invecchi mai...sciogliere i nodi dentro di te le più ostinate malinconie... magari Magari toccasse a me ho esperienza e capacità trasformista per vocazione per non morire che non si fa...puoi fidarti a lasciarmi il cuore nessun dolore lo…
 

AMORE BACIA PSICHE

Lo scultore Canova rappresenta Amore e Psiche giacenti nell'istante che precede il bacio. Psiche ha le braccia sollevate e avvicina alla sua testa la testa di Eros/Amore, le labbra semiaperte per il desiderio. Eros con una mano le sostiene la testa, con l'altra le cinge il seno e stringe con dolcezza la sua piccola mammella.…
 

QUALCOSA QUALCUNO

Qualcosa, qualcuno lontano, forse vicino sì, qualcosa, sì, qualcuno che ti chiama forse nessuno sì, ti passerà è malattia come è venuta puoi mandarla via scompaiono le efelidi di un bel ricordo adolescente qui si ingoia un po' di amaro e dolce come serate di provincia, a qualcosa...a qualcuno a un profumo, devo pensare, forse…
 

W LA BEFANA :-)

La scopa della Befana salta come l'automobile.Secondo voi da cosa dipende dalla scopa o dal "manico"?  
 

'A NNAMMURATA MIA

'A nnammurata mia se chiamma Ammore,e tene l'uocchie comme a ll'acqua 'e mare.E ddoce comme è doce 'a primmavera,è tutta gentilezza, anema e core.(Totò)
 

TRISTEZZA

Il Principe è triste...non piange ma è triste.
 

AUGURI DI BUON ANNO

Tre pagine web per augurarti un felice anno nuovoENTRA
 

« Precedenti Successivi »