.....BAGLIORI.... - in volo sulla Luce
« Precedenti Successivi »
 

PARIGI....(o cara!)

Cruscion, le san mon, le Boulevard, Mont Martre, Trasart, Baudelaire, Jarry, è tempo di riaccendere le stelle consiglierela sopra le lamiere della tour Eiffel metrò, bistrot, gigolò, Rimbaud veleggerà sul tetto della cittàNuvola artificiale di alluminioE costruiremo riformatori più grandi e luminosiI delinquenti di oggi saranno i dirigenti di domaniTiscion, le san mon, le vui…
 

Frau...

SECCHE  DELLA  MEMORIAI miei ricordi diventano polvere,sono le ceneri del mio passato.Tu affiori da secche della memoriaquando il fiume del tempo si ritira,ma non esisti in me, se non nel sangueche scorre denso ed alimenta i sogni.Sei il "senso" di un aereo chedovrebbe puntare verso il cielo.Sei lo sguardo dolce e disperatodi una speranza riposta.Sei…
 

STANCHEZZA....

SPLENDE  LA  LUNASplende la luna sulla mia stanchezza,amara scorza di sere d’aprileche il vento accende con la suacarezza odorosa di fieno e fiori nuovi.Uno sguardo fugace e torno in casaa seguire lo schermo luminoso:per non pensare gli affido me stessoconsegnandomi ostaggio ad un vecchio film...(questa l'ha scritta qualcuno...)
 

Tornare?

PeregrinoLuis CernudaTornare? Torni chi ha,dopo lunghi anni, dopo un lungo viaggio,stanchezza del cammino e una gran voglia della sua terra, della sua casa, dei suoi amici, dell'amore che al ritorno fedele lo aspetta.Piuttosto, e tu? tornare? non pensi a tornare, ma a proseguire libero avanti, disponibile per sempre, giovane o vecchio, senza un figlio che…
 

SOGNI

La notte è silenziosae nel suo silenziosi nascondono i sogni. Kahlil Gibran
 

siamo stanchi

MESSAGGIO COLLETTIVOCiao. Se la pensi come me metti questo box nel tuo blog: "Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."                          
 

A MIA MADRE...

Non ti chiedo perchè me l'hai tolta,Signore...Ti ringrazio per avermela donata...(Sant'Agostino)
 

PERLE...

L'ho già letta molte volte su molti libri e e-mail, proprio per questo motivo pubblico. Forse un giorno arriverà anche al cuore di quelle persone che la leggono solo con gl'occhi. Un Sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: «Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno»   Dio condusse il…
 

STRANEZZE DA MONDO VIRTUALE...

Facendo pulizie nei miei archivi, giorni fa ho ritrovato unauna vecchia e.mail inviatami nel lontano 2006 (credo fosseil mese di novembre) da una signora che avevo conosciuto in chat qualche ora prima; se non ricordo male era una ligure che lavorava nel mondo dello spettacolo: donna "pronta ed intelligente" e sufficientemente "strana"... Miraccontava di una sua…
 

LIGABUE - Un colpo all' anima

 

« Precedenti Successivi »