.....BAGLIORI.... - in volo sulla Luce
« Precedenti Successivi »
 

camminando camminando...

   ...Un movimento si compie in sei gradi e il settimo implica il ritorno...Le barriere della mia personalità tremano col rischio di crollarmiaddosso. Sono al centro della meseta, nel punto che mi immaginavoessere il più duro di tutto il viaggio e tra poco scoprirò se è veramente così. “Cosa sta succedendo?”Il pensiero mi coglie alla sprovvista,…
 

Conseguenze...

Le conseguenze matematiche e naturali di un'azione non hanno volontà. Le azioni che mettono in moto queste conseguenze, invece, partono da una volontà (razionale o meno) o da un desiderio che parte dai meandri (più o meno riconoscibili) della mente... (Prendetela com'è... Sono in una fase che mi gira così...)
 

pensieri ZEN

I dieci non comandamenti Zen  - Dubita finchè non hai capito - Non imitare. Mai - Guardati dal sapere teorico - Non pregare, ama - Vivi momento per momento - Sii autentico - Non lottare contro il corpo - Cerca di capire cos'è la vita - Sii creativo - Sii ordinario. Tutti vogliono essere straordinari...
 

Fabrizio De Andre' Una storia sbagliata

                       ...bello ricordare chi non c'è piu ma che,passando per questa mia vita, ha lasciato un segno indelebile.Sarebbe salutare, in fondo, poter (e saper)riflettere sulle "storie sbagliate" che hannocostellato le nostre esistenze: magari potremmo commettere meno errori in futuro... (La prima è la frase originaria, cioè quella sullaquale riflettevo. La seconda è una misera e scontata considerazione…
 

Messico e Nuvole...

Questo inno alle donne (credo) mi arriva  da un'amicaitaliana trapiantata in Messico da un bel pò di anni..."Arricchiamo" anche gli altri paesi a quanto pare... Hola, Carla!!!AMIGAS,NO ES DIFICIL OBTENER EL EXITO, LO DIFICIL ES MERECERLO. ( Y ADEMAS QUE NOS LO RECONOZCAN).EL SABER Y LA RAZON HABLAN, LA IGNORANCIA Y EL ERROR GRITAN... LA…
 

L'aquila ed il serpente 2

Non so se sono passati mesi o anni... Ma in un mio "fotogramma da visione" (espressione coniata in mio onore da qualcuno che mi conosce bene) ebbi l'ardire di scrivere:"nulla che striscia potrà mai volare...... ad ognuno il suo"Chi mi conosce sa che non è un caso se scrivo in questo modo: nonc'è solo la…
 

Il cammino di Santiago

Due ragazzi napoletani sul Cammino...C'è tanta poesia in questo filmato... 
 

VOLO2

VOLO  DI  FALCOCome un falcovolo nel cielo sconfinato della mia vita...In solitaria danzo nell'ariae planoseguo le correnti dell'anima e dello spirito.Seguo il vento,mio fratello,che intimamente mi è legato nelle geometrie.La corrente ascensionaledel Sottile e della Conoscenzami spingono in questo mio volo...Mi libro sopra i monti e le altissime vette innevate...e volteggio veloce nello Spirito Divino,in una danza a spirale,all'infinito,…
 

Luce

AI  GUERRIERI DELLA LUCE... di ogni ordine e grado...
 

QUAN YIN

 "...Nessuno Maestro usa le parole per illuminare i suoi discepoli. Anche se lui potrebbe apparire per parlare o insegnare i suoi discepoli attraverso qualche espressione orale, quello non è tutto. Ed una volta siamo connessi all'interno, avremmo sempre l'insegnamento diretto. Ecco perché diventi più saggio, diventi più ben informato in tutte le cose, e ogni…
 

« Precedenti Successivi »