Libero
 
Creato da Z.Ven il 30/10/2006

Una canzone per te

Viaggio tra ricordi musicali

 

« Cinzia tradisce GuidoCosa sta succedendo ad Ornella? »

Michele crede a Rossella; Silvia ad Achille

Post n°442 pubblicato il 31 Marzo 2007 da Z.Ven

Quando Silvia torna a casa, Achille le racconta che Rossella  è andata a letto presto perchè stanca; ma quando trova un pezzo di piatto rotto a terra Achille dice che l'ha fatto cadere sparecchiando. L'indomani mattina Rossella non vuole fare colazione e Silvia gli chiede il motivo. Infine Rossella racconta quello che è successo con Achille la sera prima; ma quest'ultimo riesce a convincere Silvia che Rossella dice bugie e si è comportata molto male la sera precedente. Silvia accompagna Rossella a scuola sperando che la figlia non si comporti più così e credendo alla tesi di Achille.

Rossella una volta a scuola fa chiamare il padre disperata e lui la va a prendere. Rossella racconta a Michele tutto quelloc he è successo la sera prima e lui le crede. Così sapendo che Silvia e Achille sarebbero passati a casa di Otello e Teresa a prendere le ultime cose di Rossella, li raggiunge li assieme alla figlia per sdpiegare la situazione.

Rossella e Michele arrivano a casa dei nonni appena in tempo e quando Achille e Silvia stavano per andare via. Teresa e Otello sono molto dispiaciuti e avrebbero voluto che almeno qualche giocattolo di Rossella fosse rimasto da loro in modo da far divertire la bambina quando fosse venuta a trovarli. Achille però è irremovibile e naturalmente fa dire le cose che pensa a Silvia, mascherandosi da possibilista.

Quando Silvia vede Rossella e Michele è stupita e chiede all'ex marito perchè sono venuti e perchè Rossella non è a scuola. Michele prima dice di chiaederlo ad Achille e poi racconta i fatti. Achille reagisce dicendo che Rossella si è inventata tutto e Silvia lo sostiene; Michele dice che si vedeva benissimo che la bambina diceva la verità da quando era terrorizzata e si mweraviglia che lei non l'abbia capito. Achille dice a Michele che lui riempirà il suo vuoto visto che se Rossella è diventata così è anche perchè lui non è stato un buon padre. Michele reagisce colpendolo con un pugno al naso. Silvia li guarda terrorizzata. I nonni prendono Rossella da parte.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

INDICE PER CANZONI

 

INDICE PER CANTANTI

 

INDICE PER ANNI


 

TAG

 

OSTINATAMENTE ZVEN

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

FACEBOOK

 
 

Free blog counters

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

LICENZA DI QUESTO BLOG



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963