Creato da Z.Ven il 30/10/2006

Una canzone per te

Viaggio tra ricordi musicali

 

« Signora solitudinePer te non vivo: mi uccido! »

Io sto cambiando per te

Post n°2218 pubblicato il 20 Agosto 2011 da Z.Ven
 

Silvia Salemi - Stai con me stanotte (1997)

 

Silvia Salemi deve la sua fortuna agli anni novanta, alla vittoria a Castrocaro nel 1995 e sopratutto alla partecipazione a Sanremo nel 1997 con "A casa di Luca" dove non vince ma diventa uno dei tormentoni dell'estate. Negli album successivi la Salemi arranca e anche se canta molti bei pezzi, non ha più la stessa fortuna e visibilità.

"Stai con me stanotte" è contenuto nel secondo album della Salemi: Caotica. Quest'ultimo album è infatti lo stesso di "A casa di Luca"; cioè l'album che l'ha consacrata e fatta conoscere al grande pubblico. "Stai con me stanotte" è il secondo e ultimo singolo dell'album. Di discreto successo radiofonico.

E' finito il tempo delle avventure. Lei ha capito che lui è il suo amore vero e non intende più scherzare e vuole inalzare il livello della loro relazione. Vuole però che anche lui provi le stesse cose e perciò decide di comprare una casa (in riva al mare) che simboleggia il loro mettere tutto in comune e formare una famiglia. Si è trasferita con tutto quello che le serve a simboleggiare che va considerata come una prima casa e che lei fa sul serio. Poi ecco l'accorato appello: "Non è per andarci a far l'amore, io da domani ti vado ad aspettare!". Qui c'è un duplice messaggio: inanzitutto ci sono le bracce tese di colei che lo aspetta e poi rimarca la sua decisione e che questa esperienza la intraprende anche senza di lui perchè l'epoca del fidanzamento la considera definitivamente conclusa. Infine un'auto-rassicurazione: "Io sto cambiando per te. Magari mi sto sbagliando? Macchè!". 

Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

INDICE PER CANZONI

 

INDICE PER CANTANTI

 

INDICE PER ANNI


 

TAG

 

OSTINATAMENTE ZVEN

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

FACEBOOK

 
 

Free blog counters

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

LICENZA DI QUESTO BLOG



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963