« Signora solitudine | Per te non vivo: mi uccido! » |
Silvia Salemi - Stai con me stanotte (1997)
Silvia Salemi deve la sua fortuna agli anni novanta, alla vittoria a Castrocaro nel 1995 e sopratutto alla partecipazione a Sanremo nel 1997 con "A casa di Luca" dove non vince ma diventa uno dei tormentoni dell'estate. Negli album successivi la Salemi arranca e anche se canta molti bei pezzi, non ha più la stessa fortuna e visibilità.
"Stai con me stanotte" è contenuto nel secondo album della Salemi: Caotica. Quest'ultimo album è infatti lo stesso di "A casa di Luca"; cioè l'album che l'ha consacrata e fatta conoscere al grande pubblico. "Stai con me stanotte" è il secondo e ultimo singolo dell'album. Di discreto successo radiofonico.
E' finito il tempo delle avventure. Lei ha capito che lui è il suo amore vero e non intende più scherzare e vuole inalzare il livello della loro relazione. Vuole però che anche lui provi le stesse cose e perciò decide di comprare una casa (in riva al mare) che simboleggia il loro mettere tutto in comune e formare una famiglia. Si è trasferita con tutto quello che le serve a simboleggiare che va considerata come una prima casa e che lei fa sul serio. Poi ecco l'accorato appello: "Non è per andarci a far l'amore, io da domani ti vado ad aspettare!". Qui c'è un duplice messaggio: inanzitutto ci sono le bracce tese di colei che lo aspetta e poi rimarca la sua decisione e che questa esperienza la intraprende anche senza di lui perchè l'epoca del fidanzamento la considera definitivamente conclusa. Infine un'auto-rassicurazione: "Io sto cambiando per te. Magari mi sto sbagliando? Macchè!".
AREA PERSONALE
TAG
OSTINATAMENTE ZVEN
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Sat24
il 25/07/2018 alle 22:13
Inviato da: Sat24
il 25/07/2018 alle 22:12
Inviato da: Speed Test
il 25/07/2018 alle 22:12
Inviato da: National Forecast
il 25/07/2018 alle 22:11
Inviato da: Pogoda
il 25/07/2018 alle 22:11