On The Road Again - Life is a fascinating game...
« Precedenti Successivi »
 

Odio l'estate

Odio l'estate. L'estate del cielo che è sempre, comunque blu L'estate degli improbabili cocktail guarniti L'estate del tempo che scorre più lento e delle serate più lunghe L'estate con le sue musiche trasmesse alla radio e alla televisione L'estate dei video e dei telefilm dai colori iluminosi L'estate della domenica fino a mezzanotte, delle capirissima…
 

OGGI

Giro la chiave nella serratura. L'appartamento non mi sembra neppure lo stesso, complice la pulita che gli ha dato la mamma di Luca. Tutto questo contribuisce ad allontanare e rendere ancora più incerte le immagini della mia mente, i ricordi, visivi, olfattivi. Tattili. Poche sere fa. Così vicino così lontano. Uno spezzato della mia vita…
 

GUARDA (Viva  la Vida)

L'inizio di tutto (2005)Guarda,ed è ancora estate, nonostante il temporale, nonostante il fresco di fine agosto.Guarda,ed è ancora festa, nonostante tutto, nonostante i fantasmi di un amico.Guarda,e sono i miei di fantasmi, i pochi che ancora fanno capolino, trafitti dal mio rinnovato spirito, schiacciati dai fatti.Guarda,ed è tutto qui, il disegno di un'abbondanza lussureggiante di…
 

CONOSCERE I COLORI

"Sogno un cimitero di campagna e io làall'ombra di un ciliegio in fiore senza etàper riposare un poco 2 o 300 annigiusto per capir di più e placar gli affanniSogno al mio risveglio di trovarti accantointatta con le stesse mutandine rosanon più bandiera di un vivissimo tormentoma solo l'ornamento di una bella sposaMa che colore…
 

DOMENICA

Domenica d'estate.Gente che va, gente che viene.Sa, da insospettata guida ti offro una panoramica su una scelta.Hai già deciso.Con i tuoi occhi hai vissuto le conferme di cui avevi bisogno.Di quelle conferme che arrivano sempre, un po' come i temporali dopo che improvvisamente si alza il vento.E così siamo io e te, vecchio amico di…
 

Leggero

Sempre una piacevole sensazione. Sentirsi leggeri, sotto un sole appena primaverile e senza quell'afa che ti fa soffrire e ti fa rimpiangere di non essere a casa, al mare. Fin qui tutto bene, dopo una settimana goduta veramente. Ibiza è a poche centinaia di metri. Ibiza è uno stato mentale. Come tanti. Come quello di…
 

LUGLIO

Mi accorgo che finalmente è estate solo stamattina, mentre vado in centro per commissioni e a mezzogiorno parcheggio in una ineditamente semivuota piazza Kennedy.Quindi è estate. Estate quella vera. Estate che non significa, o perlomeno non dovrebbe significare solo week end di sole e mare, di quelli che in fin dei conti puoi fare anche…
 

IL PUNTO

Il punto è che alla fine va tutto bene. Eppure... Eppure me ne vado avanti senza una direzione, ho tolto le mani dal timone. Lascio che questo barcone venga trascinato dalla corrente in questo oceano piatto senza onde. La paura non è il naufragio. E' la bonaccia.
 

Eh..

E allora è andata anche questa volta.Sì a parte le assenze che sono mancate , tuttto è filato liscio.Non era semplice, consentitemelo.Nom era semplice per uno reo di avere sempre avuto amicizie così diverse.E alla fine abbiamo sgavagnato anche la pioggia.,Del resto credo che di questa pioggia ne abbiamo preso un po' troppa tutti...di quella…
 

DOMENICA

Domenica. Una delle tante.Break.Riposo.Da Reggio, dal lavoro, da me e da te.Basta.oggi è il momento dell'interruzione , del break.Sono programmato per il nulla.Messaggi dall'etere mi svegliano dal mio torpore mentale.L'amico d'infanzia.Arrivo.Poi altro, un altro che mi ha stancato, che non ha più spazio.Gioco, esperienze, va bene così ma adesso basta.Ho bisogno di altra musica per…
 

« Precedenti Successivi »