La prima vera tappa di ogni viaggio
Post n°3 pubblicato il 19 Marzo 2014 da Kreiselchen
In quanto ferma sostenitrice della Customer Care pura, credo infatti che qualsiasi esperienza di viaggio, sia essa dettata da motivi di lavoro o di piacere, non cominci dalla visita ai luoghi d'interesse o monumenti ma abbia inizio prima con l'arrivo in Hotel. La prima vera meta per il turista o il viaggiatore non è, a mio avviso, la città ma l'albergo che in qualsiasi itinerario è la prima immancabile tappa. L'arrivo in una struttura ricettiva, sia essa un B&B, una Guest House, un Boutique Hotel, un Resort o un Hotel stellato, è un momento determinante perché sancisce l'inizio di una travel experience e determina l'instaurarsi di un sentire psico-emotivo nel viaggiatore.
In questi anni di carriera, essendo io una donna curiosa, analitica e volta costantemente al miglioramento personale e professionale, ho raccolto tutta una serie di interessanti "case histories" dalle quali è emerso che tutti gli ospiti, indipendentemente dal loro paese di provenienza, dalla loro età, o dai motivi del loro viaggio, carichino enormemente la prima manciata di minuti trascorsa alla Reception o nella Hall dell'albergo.
Al contrario un ottima impressione iniziale predispone positivamente il viaggiatore che, in un crescendo emozionale, assocerà il calore di un'accoglienza attenta e professionale all'albergo, poi alla città e ai suoi abitanti ed infine al viaggio stesso; arrivando a provare gratitudine per quel personale che, prodigandosi e coccolandolo, l'ha fatto sentire così a suo agio da renderlo desideroso di ripetere l'esperienza!
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Inviato da: parsifal1966_1966
il 21/03/2014 alle 14:24