PAOLA 11O - IL VANGELO NEL 21° SECOLO
« Precedenti Successivi »
 

Una preghlera per chi non c'č pių

 

LA REGOLA D'ORO Gv. 13,34

LA REGOLA D'ORO«Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.»   (Giovanni 13,34) LA REGOLA D'ORO «QUESTO È IL MIO COMANDAMENTO: CHE VI…
 

Preghiera

Preghiera per gli amiciSignore, tu ci hai comandato di amare tutti gli uomini in te e per te: per tutti imploro la Tua clemenza.   Ci sono però molti per i quali Tu hai impresso nel mio cuore un affetto più intimo e familiare: a loro voglio bene con più ardore, per loro voglio pregare con…
 

XXVII Domenica del Tempo Ordinario anno A

La pietra che i costruttori hanno scartatoè diventata la pietra d’angolo Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 21,33-43) In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Ascoltate un’altra parabola: c’era un uomo, che possedeva un terreno e vi piantò una vigna. La circondò con una siepe, vi scavò una buca…
 

XXIV Domenica del Tempo Ordinario Anno A

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 18,21-35)In quel tempo, Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma…
 

Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?

Se vuoi entrare nella vita, osserva i Comandamenti Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 19,16-22)  In quel tempo, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?». Gli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Buono è uno solo. Se vuoi entrare nella vita,…
 

Un discepolo non č pių grande del maestro

 Un servo non è più grande del suo signore Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 10,24-33)In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli: «Un discepolo non è più grande del maestro, né un servo è più grande del suo signore; è sufficiente per il discepolo diventare come il suo maestro e per il servo come il…
 

Non ho trovato nessuno con una fede cosė grande!

VIENI VIENI SPIRITO SANTO VIENI SPIRITO DI PACE VIENI SPIRITO D'AMORE Vieni, cambia questo cuore.  Fa che si apre e riempia d'amore.  ***Non ho trovato nessuno con una fede così grande! Molti verranno dall’oriente e dall’occidente e sederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe. Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 8,5-17)  In quel tempo, entrato Gesù in…
 

Dolce sentire

 
 

Corpus Domini

Santissimo Corpo e Sangue di CristoLa mia Carne è vero cibo e il mio Sangue vera bevanda. Dal Vangelo secondo Giovanni.  (Gv 6,51-58)In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il Pane vivo, disceso dal Cielo. Se uno mangia di questo Pane vivrà in eterno e il Pane che Io darò è la mia…
 

« Precedenti Successivi »