Creato da la_sventola il 18/11/2009

LA SVENTOLA

Una vegana e il suo blog.

 

 

La carne ci fa male.

Post n°3 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da la_sventola
 

La carne ci fa davvero male.

Basti solo pensare a cosa accade al nostro organismo quando ingeriamo della carne (di qualsiasi tipo, ivi compresa la carne di pesce).

Ve lo hanno mai detto?

Quando ingeriamo qualsiasi tipo di carne nel nostro organismo si verifica un immediato aumento di globuli bianchi: lo stesso aumento che si verifica in presenza di una malattia infettiva.


Quindi il nostro organismo riconosce nella carne un pericolo e per questo cerca di farvi fronte aumentando i globuli bianchi. Ora come possiamo credere che la carne “ci faccia bene” se il nostro organismo la legge come malattia, come pericolo?


Altra cosa.

Se Vi faceste controllare la pipì subito dopo aver digerito della carne Vi accorgereste che la Vs. pipì è piena di calcio (che è stato sottratto alle ossa ed è finito nell'urina nel processo di digestione delle proteine animali in quanto proteine “acide”, come anche le uova e il latte, e quindi necessitano del calcio delle ossa nel processo di digestione per ristabilire l'alcanità all'interno del nostro organismo.


Da una ricerca condotta su 50.000 donne appartenenti ai più diversi Paesi è emerso quanto segue:

  • nelle donne che mangiano carne a 65 anni si verifica una diminuzione permanente dello spessore osseo del 65% (da qui il noto fenomeno della frattura al femore, anche senza caduta, e il fenomeno dell'osteoporosi);

  • nelle donne vegetariane (che quindi mangiano ancora uova, latte e formaggi) la diminuzione dello spessore osseo a 65 anni è del 18%;

  • nelle donne vegane (che quindi hanno escluso oltre alla carne anche i derivati animali: uova, latte e formaggi) la diminuzione dello spessore osseo a 65 anni è di appena il 4% (in pratica le donne vegane a 65 anni hanno ancora le ossa forti come delle ragazzine!).


Per non parlare dei dati allarmanti relativi ai problemi di cuore (infarti, ictus) e ai problemi del cervello (Alzheimer). Un recente articolo porta questo titolo: Alzheimer? Diventare dementi per il gusto di un hamburger”.

Ma c'è di più : da una recente ricerca condotta in GB, 1 pollo su 5 e 1 uovo su 10 contengono tracce di farmaci così elevate da costituire un serio rischio per tumori e cancro.


I polli, infatti, sono notoriamente ben più cagionevoli di salute rispetto a maiali e bovini: pertanto, si somministra loro una quantità estremamente maggiore di farmaci e da qui l'altissimo rischio costituito dalle loro carni non solo per il cancro, come si diceva, ma altresì per quel pericolosissimo fenomeno che va sotto il nome di ANTIBIOTICO-RESISTENZA al farmaco che ha provocato la malattia (e quindi se ci ammaliamo i farmaci non ci saranno più cure efficaci e/o avremo bisogno di una dose sempre maggiore di farmaci che quindi danneggerà e indebolirà progressivamente il nostro organismo).

 
 
 

Pensa che storia... identico destino, con una piccola sottile differenza ...

Post n°2 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da la_sventola
 

Pensa che storia... identico destino, con una piccola sottile differenza che non cambia la sostanza: per la produzione del paté ci vogliono i maschi e quindi nel tritacarne ci finiscono le femmine; per la produzione di uova ci vogliono le femmine e quindi finiscono i pulcini maschi nel tritacarne. UN UNICO FERMO NO: NO AL PATE' E NO ALLE UOVA PERCHE' SONO FRUTTO DI IDENTICI ORRORI !!

 
 
 

LETTERA A COOP. Alimentazione ed ecologia: la carne di pollo inquina di più di quella bovina.

Post n°1 pubblicato il 18 Novembre 2009 da la_sventola
 

Leggo spesso che coop è attenta all'ecologia e all'ambiente e si sente spesso dire, ingiustamente, che la carne di bovino inquina.
Quello che in questa sede vorrei sottolineare è che la carne di pollo inquina 10 volte di più!

Guardando infatti la questione sotto tre punti di vista: etico, ecologico e salutista, possiamo avere i dovuti riscontri.

Sotto il primo aspetto, per fare 300 chili di carne di pollo occorre sacrificare un numero enorme di animali, mentre per fare 300 chili di carne bovina occorre sacrificare un solo esemplare ed a questo punto è possibile procedere ad un adeguato stordimento dell'animale (cosa che non è possibile se si parla di ammazzare più di 2000 esemplari in una sola mattinata).

Passando al secondo punto di vista, i polli, singolarmente presi, defecano sì meno di un bovino, ma è tutto proporzionato alla quantità di carne che producono!
Per fare i 300 chili di carne che si ricavano da una mucca o da un vitello, quanti polli ci occorrono? Come vedete, sommando insieme 300 polli, abbiamo la STESSA IDENTITA QUANTITA' DI FECI di un bovino, con l'aggiunta che la qualità della carne di pollo è tra le più scadenti che esistono (oltre ad essere meno buona, contiene pochissimo ferro e non contiene affatto la famosissima B12 che si asserisce assente nella dieta vegana. Pertanto, chi pensa di mangiare carne per non assumere un integratore alimentare della B12, dovrebbe alimentarsi con carne rossa e non con carne bianca).

Ma c'è di più (e qui mi riallaccio in parte anche al discorso salutista: da una recente ricerca condotta in GB, 1 pollo su 5 e 1 uovo su 10 contengono tracce di farmaci così elevate da costituire un serio rischio per tumori e cancro).

I polli, infatti, sono notoriamente ben più cagionevoli di salute rispetto a maiali e bovini: pertanto, si somministra loro una quantità estremamente maggiore di farmaci e da qui l'altissimo rischio costituito dalle loro carni non solo per il cancro, come si diceva, ma altresì per quel pericolosissimo fenomeno che va sotto il nome di ANTIBIOTICO-RESISTENZA al farmaco che ha provocato la malattia.

E questa massiccia presenza di farmaci oltre ad essere estremamente dannosa per la salute lo è anche per l'ambiente. Da qui l'assunto che la carne di pollo è estremamente più inquinante della carne di bovino.
Persino durante la trasmissione REPORT, si è sottolineato che l'inquinamento delle falde acquifere ed in particolare dell'Adriatico è riconducibile alle industrie alimentari di pollame e la maglia nera va attribuita, sotto questo punto di vistaa, alla cittadina di Ponso, la quale vanta il maggior numero di allevamenti di pollame in Italia.

Sicché...

Ringraziando per aver avuto a disposizione questo spazio, saluto cordialmente la redazione.
dott.ssa E.Z.

 
 
 
« Precedenti
 

I 2 PULCINI CHE HO SALVATO CON NUOVO FIDANZATO-)

 

...GRAZIE DANI !

LA SCELTA PIU' POTENTE...

 

È considerato "normale" mangiare carne e pesce, indossare pelle e cuoio, giacconi bordati di pelliccia, andare al circo, allo zoo, comprare animali nei negozi. Scegliendo di non mangiare animali (o loro derivati) ne salviamo, nel corso della nostra vita, circa 1400, senza dover fare null'altro. ...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: la_sventola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: BO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerDioAnubiXXXbartriev1ninograg1vibberfantox951Elveganvalenzano.giuseppe84cercasifidanzat2013poeta.72brave.heartsincisionerupestreshangri.lapapysoloewanescente1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963