ventididestra - politica, storia, attualità
« Precedenti Successivi »
 

Italia colonia?

...milioni di persone hanno perso dalla sera alla mattina i risparmi di una vita. Se 15 anni fa c'erano attorno a Buenos Aires cento favelas, oggi ce ne sono almeno un migliaio. Negli ultimi dieci anni la classe media in Argentina è praticamente sparita.(da "Famiglia Cristiana" n. 13 31 marzo 2013)Argentina, Grecia, Cipro. Quando verrà…
 

Somiglianze.....

"Il governo di Palpatine non fu altro che un grande, ben architettato inganno. Egli si presentò come un leader sempre al lavoro, condusse numerosi progetti, implementò importanti riforme. Tutto, però, era rivolto al suo unico obiettivo: far sprofondare la Galassia nella carneficina delle Guerre dei Cloni."
 

Oggi sono stato in banca....

il libro di Pasquarelli, di cui ald un post precedente, testimonia il passaggio di potere dalla classe borghese alla classe di finanzieri.... libro scritto nel 1975. http://www.youtube.com/watch?v=wg5G1yYb9VA L'autore afferma che le due mentalità di uomini sono "lontane quanto due epoche".Buona Giornata!!! 
 

Salga a bordo.....

I recentissimi fatti riguardanti il naufragio della Concordia hanno lasciato il mondo intero esterrefatto. Se le notizie riportate dai media sono vere, il comportamento del comandante è stato ignominoso.Il 5 maggio del 1938, in occasione della visita di hitler, nel golfo di Napoli si svolse una imponente parata della flotta.Duecento navi di vario tonnellaggio, tra…
 

Capitalismo vampiro?

Ho letto un bel libro, di Gianni Pasquarelli, un giornalista- economista già direttore de "Il Popolo". Nel suo volume "C'è il capitalismo in Italia?", scritto negli anni '70, analizza la situazione sociale politica ed economica dell'Italia dell'epoca, e sottolinea quella che chiama "la rivoluzione silenziosa" ovvero il passaggio di potere dalla borghesia ai finanzieri, alle…
 

In ricordo di Nino Arena

E' scomparso ieri Nino Arena. Già ufficiale paracadutista della RSI, nel dopoguerra ha raccolto l'altissima eredità morale della ricerca storica sui fatti della repubblica sociale. ha scritto 53 libri, tra cui "storia dell'esercito repubblicano", "storia dell'aviazione della RSI", ecc. Le sue consulenze hanno sventato, in passato, una maxi-truffa ai danni dello Stato (il rimborso di…
 

Post disimpegnato.....

Buone vacanze a tutti!!!!!(per la cronaca io lavoro....)http://www.youtube.com/watch?v=uHfpKupkbS4p.s. Ostia-Acilia sono circa quindici chilometri.....
 

Messaggi strani....

Niente di particolare, ma mi è pervenuto questo messaggio. Cari amici, se vi è arrivato un mio messaggio....potrebbe non essere mio!Message-Id:312375 Date: Thu, 21 Jul 2011 07:03:17 +0300 (EEST) Gentile Cliente Ventididestra,Abbiamo recentemente stabilito che alcuni computer hanno effettuato l'accesso al tuo account, password e account potrebbero non essere più sicuri.Quindi il tuo account è…
 

Soli.....

Vi siete mai sentiti soli? avete cercato, a volte, la solitudine?http://www.youtube.com/watch?v=c1HVHZ8CgnU Soli per ritrovarsi.... e ritrovare l'altro.   
 

No war!!!!

Il banco del Mutuo Soccorso ebbe un grande e meritato successo agli inizi degli anni '70. Fu una delle pochissime band (credo l'unica) chiamata a fare da spalla nei grandi concerti di musica rock-pop dell'epoca (ricordate Genesis, ELP, King C.  ecc). la loro musica conteneva elementi di classica, ed era caratteristica la voce di Francesco…
 

« Precedenti Successivi »