Blog
Un blog creato da sindacovercelli il 26/11/2009

VERCELLI NUOVA

VERCELLI,CITTA' D'ARTE, DI RISO,BANCHE,SUPERMERCATI,PENDOLARI E AVVOCATI...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« LA FIAT A VERCELLI

Rotonde che passione!

Post n°11 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da sindacovercelli

Salve Vercelli.

Oggi è il 9 dicembre.

Finito il lungo ponte dell'Immacolata mi accingo al mesto rientro in città. Decido che per risparmiare qualche euro di autostrada è meglio uscire a Casale Monferrato e quindi di rientrare in città dal quartiere Cappuccini. Confesso: era davvero un bel pezzo che non facevo quella strada e quindi appena superata la YKK ecco la prima sorpresa: toh, una rotonda! Mi immetto in direzione Vercelli e faccio la prima scoperta: l'ingegnere che ha disegnato la rotonda doveva avere qualche problema ...a destra. Si a destra. Perchè? Perchè appena svoltato a destra mi ritrovo immediatamente ad occupare la corsia in senso opposto. Infatti la rotonda è stata progettata con un "canale" di immissione che per seguirne la traiettoria si deve compiere un innaturale sterzata a destra, pena in mancanza il superamento della linea di mezzeria con conseguente invasione dell'opposta corsia.

So cosa state pensando. Evidentemente sono entrato "in rotonda" troppo velocemente. Beh se per troppo velocemente si intende la velocità di 52 km/h allora avete ragione.

                                                              M A

superata la rotonda il bello deve ancora venire. Infatti poco piu che 200 metri ecco spuntarne...UN'ALTRA! Non ci potevo credere! Si era proprio un'altra rotonda. Questa volta tutta spostata a ....sinistra (immagino per parconditio). E la cosa piu incredibile è che per superare la rotonda occorre fare ..dapprima un gincana (destra/sinistra/destra) e poi girare girare. Ah..dimenticavo: alla rotonda, oltre che alla classica alternativa di andare avanti vi è...un'unica sola scelta: girare verso destra per la Cittadella del Mastro Artigiano ( a cui dedicherò qualche riga in futuro). La situazione è ancora piu paradossale se si arriva da Vercelli: in questo caso l'alternativa ad andare dritto, NON ESISTE (vi raccomando poi di notare di quanto è stata "scentrata" la rotonda per darle una parvenza di necessità. Il gadrail è sagomato come su una pista di automobiline)

So di nuovo cosa state pensando: provenendo da Vercelli la rotonda è stata fatta per...consentire l'inversione di marcia. A questo pensiero non rispondo per..delicatezza e rispetto dell'opinione altrui.

Comunque sia la nuova rotonda è già stata ovviamente battezzata: qualche giorno fa un ignaro automobilista che tutto posteva aspettarsi uscendo da Vercelli e percorrendo una strada dritta, senza alcuna possibilità di immissione nè da destra nè da sinistra si è così sorpreso che...ha tirato dritto.

Domanda: non staremo esagerando con le rotonde? Chi ha progettato quella dei Cappuccini non ha commesso qualche piccolo errore? I Vercellesi non protestano mai?

Meditate Vercellesi, meditate

Cordialmente

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VERCELLI/trackback.php?msg=8114376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosa.greco1976francesco.borasiopsicologiaforensePAOLO_PAVIAmariodeasagatabellomoIL_REDICUORIpulcenelcuoremartyna83STUDIO_PAVIAercole.foxbalzakkk43semprepazzaventididestragcong
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963