« Comportamenti in via d'...La Diga nel Cuore. »

Sono io...........semplicemente ma IO!

Post n°10 pubblicato il 28 Aprile 2006 da mediterraneo_moro
Foto di mediterraneo_moro

Un saluto a tutti voi amici Bloggers, ritorno a scrivere su queste pagine dopo un periodo di assenza.

Ho concluso la scorsa settimana con una Splendida serata come non mi capitava da tempo con una persona che ho iniziato a stimare da qualche mese anche se ancora non riesce a tirare fuori la sua splendida personalità per problemi legati al proprio vissuto.

Proprio per questo mi sento di scrivere e annoiarVi tutti con quello che secondo il mio parere è un problema molto comune nella nostra società : L’INSICUREZZA.

Tutti provano, prima o poi, sensazioni di quella che si dice "insicurezza": ti senti insicuro della quantita' di denaro che hai in banca, o della quantita' di amore che stai ricevendo dalle tue amicizie, o del tipo di educazione che hai avuto. Oppure provi insicurezza riguardo alla tua salute o alla tua eta', o al tuo aspetto fisico. 
Se ci domandassimo: "Cos'e' che mi rende insicuro?", quasi sicuramente la risposta sarebbe  sbagliata, praticamente cercheremmo di addossare la colpa su qualcosa di esterno a noi, senza renderci conto che i nostri sensi di insicurezza non sono generati da qualcosa che sta fuori di noi, ma esclusivamente dalla nostra sfera emozionale, da qualcosa che ci diciamo
Se cambiassimo la nostra "FORMA MENTIS", la sensazione di insicurezza svanirebbe in un momento, anche se tutte le situazioni esterne restassero tali a prima. Uno si sente perfettamente al sicuro, senza il becco di un quattrino in banca; un'altra persona si sente insicura anche se e' milionaria; una persona che non ha amici si sente SICURA, un’altra amata e rispettata da tutti invece si sente insicura: la differenza non sta nella diversa somma di denaro o amore, ma nella loro differente FORMA MENTIS
 Detto ciò io credo che gran parte del problema sia da attribuirsi ad una società come la nostra strapiena di Target e Clichè che ci vogliono sempre e cmq in forma, Tonici, Iper……..è da attribuirsi ai nostri genitori che Cercano continuamente di imporci con vari ricatti Psicologici come dobbiamo comportarci,vestirci,vivere……………ma il fattore più determinate e colui che può effettivamente farci buttare nel fango il nostro Ego è la figura di cui ci innamoriamo. Sì purtroppo è proprio così colei/lui di cui ci innamoriamo può farci sentire delle nullità se semplicemente ci vuole ( attenzione ho detto ci vuole e non ci Vuole BENE). Lei/Lui se non riesce a fondersi con noi stessi ma si serve di noi solo ed esclusivamente per elevarsi e non di far elevare il compagno/a riesce a farci sentire fragili, brutti, nullità………..quante volte un partner per sentirsi forte ci ha urlato contro che non valevamo un cazzo……..che non eravamo capaci neanche a Baciare…….sì proprio così io mi sono anche sentito dire in momenti di rabbia di una mia ex  ai tempi del liceo che non sapevo baciare, che se non fosse stato per il fisico che avevo facendo molta attività fisica non mi avrebbe calcolato…….che non ero capace a relazionarmi…..questo ricordo che mi provocò insicurezza verso i rapporti con le Donne e per un periodo di 3-4 anni ricordo che le mie storie furono storie di sola passione in cui ho sempre cercato di capire il grado di soddisfazione che riuscivo a dare alla mia partner tanto a letto quanto nelle uscite “pubbliche” se così si può dire……ora posso affermare che mi è andata bene.

Poi è arrivata l’unica Vera storia della mia vita……….ho incontrato una DONNA distrutta da una precedente relazione e ho dovuto faticare non poco per farle ritrovare in Lei la fiducia e la consapevolezza di quello che era…..ricordo che i primi periodi del nostro fidanzamento erano contraddistinti da scenate di pianto per il più banale motivo, una volta ricordo che andai via da lavoro per andarla a rintracciare in una strada alla periferia di Roma perché mi chiamo in preda ad una crisi e continuava a dirmi che si era persa…..che non era capace di ritrovare la strada……che non avrebbe più preso la macchina……quando dopo una mezz’ora sono riuscito a trovarla era ancora in lacrime, dentro la sua macchina tutta impaurita, la feci voltare e le indicai che quella era semplicemente una strada parallela e interna di una conosciutissima strada provinciale……questo è solo un esempio di come il precedente Uomo era riuscito a renderla insicura anzi ancora peggio: l’aveva convinta che era una INETTA,  questo solo per renderla DIPENDENTE da lui. Vi potrei elencare molti esempi, ma non voglio annoiarVi, l’unica cosa che ho sempre cercato di combattere era un atteggiamento dettato dall’insicurezza : il rinchiudersi in se stessa. Non ho mai sopportato che Lei elevasse la propria torre d’avorio quando si presentava un problema……lì mi incazzavo…..lì andavo fuori da ogni grazia di Dio…..semplicemente perché contro l’insicurezza bastava tempo…….bastava che mi vivesse per riuscire a capire che Lei valeva molto (e vale ancora)……che Lei aveva tutte le carte in regola per VIVERE e non solo sopravvivere…..ma per la Torre d’avorio ci voleva un Ariete (io anche se sono del TORO ho la necessaria tenacia per riuscirci).

Ricordo che una delle mie frasi urlate con maggior veemenza, dopo averLe ricordato che io non ero lui, era: Trasformati in Ira se ne hai bisogno, ma fallo con me, con chi ti vuole bene, io sono qui sempre......quando sorridi e quando piangi.....quando indossi lingerie e quando metti il pigiamone eschimese.....quando sei rilassata e quando sei stanchissima......sono qui per darti piacere o per caricarmi addosso le tue ansie-angoscie-stanchezza, sono qui sempre e cmq allo stesso modo perchè le tue gioie, le tue vittorie, i tuoi sogni, le tue ambizioni, sono le mie tanto quanto lo sono le tue debolezze,le tue ferite......quindi trasformati in Ira perchè io e solo io DEVO e soprattutto VOGLIO ESSERE il tuo parafulmine. In due le Gioie si raddoppiano ma le Pene si DIVIDONO."

So che nel mio piccolo sono riuscito a contribuire alla DONNA che ora è stimata e rispettata……stà facendo carriera nella vita e ora la affronta con maggiore Consapevolezza di se stessa: OTTIMO…….OTTIMO anche se era per i miei una DEA, una ragazza stupenda…….e invece io adesso son diventato uno Stronzo per averla lasciata…….OTTIMO anche se continuano le battute di mia madre che mi rinfaccia di essere stato un coglione, un mascalzone , un uomo senza Palle ( e questa è l’accusa che maggiormente mi ferisce)…..ma no intaccano la mia sicurezza perché io e lei…..solo ed ESCLUSIVAMENTE io e Lei sappiamo il perché della nostra separazione, ed è avvenuta solo e esclusivamente perché ci siamo amati fino alla fine e dopo ci siamo rispettati in nome di ciò che Lei è stata per me ed io sono stato per Lei.

 

Grazie per essere arrivato fino alla fine, scusami se ti ho annoiato……..ma l’ultimo mio consiglio è: NON PERMETTERE MAI a nessuno che sia la tua Donna o il tuo Uomo piuttosto che tua madre o tuo padre di minare le tue certezze, confrontati con loro, parla con chi stimi senza paura di essere additato (se dall’altra parte c’è chi ti vuole veramente bene), ma non permettere mai che nessuno ti faccia sentire una MERDA, perché non lo sei……nessuna crema per il viso……nessun trattamento per il corpo….nessuna seduta di allenamento potrà farti rinascere e farti sentire Bella se chiudendo gli occhi qualcuno ti ha spinto a non sentirti tale.

Qualcuno scrisse: “ chiusi gli occhi per vedere…….solo allora VIDI”

A presto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mediterraneo_moroniospnCOCO_MADEMOISELLE_RMVENERE_IN_METROvoce_del_silenziomi_chiamo_ariaAlice_Hardfordlupogrigio.1dimarco_maurizioRaffaele_Clementezoo1999claudinhacalex_738andy71o
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963