Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vicecasttitti.69pipans2007slash112MartinaDragottifierottigeco_designantonelladlmarchegiani_2009babilon23pec8alexmisiod0lcevelen04ever72semprepazza
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: ciaramitaro_81 il 23/10/2008
BLOG ENOGASTRONOMICO SULLE VIE DEL BUON BERE E DEL BUON MANGIARE

 

 
« VINI D'ITALIA 2009UN NUOVO INIZIO... »

ALLA CARIICA!

Post n°8 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da ciaramitaro_81
 

Signori e signore vi comunico ufficialmente che il suddetto Antonio Ciaramitaro ha scelto d cambiare mestiere, e dal prossimo lunedi comincerà il suo nuovo lavoro come agente di commercio, categoria vini e alimentari.
Devo dire che questa è stata una scelta dettata maggiormente dal bisogno che non da una vera e propria speculazione. Purtroppo in questa terra di Sicilia andare avanti nella ristorazione come addetti del mestiere, in qualità, nel mio caso, di cameriere di sala, e avere a che fare giorno per giorno con la massa cafona e ineducata dei ristoratori palermitani e non solo, davvero , ve lo assicuro, è una cosa dura, durissima e soprattutto senza alcuna garanzia, perchè qui le regole del lavoro sono prerogativa solo dei fessi.
Così dopo essermi licenziato dal ristorante più in del momento, il bye bye blues, ho contattato un'azienda vitivinicola di Corleone del signor Salvatore Spatafora, l'azienda si chiama CastelSpatafora, e ci siamo messi d'accordo per iniziare questo rapporto di lavoro.
Si tratta di mandare sul mercato un vino di ottima qualità, Nero d'Avola, Merlot, Chardonnay, Insolia,  con un accordo che prevede come mio guadagno il 20% su ogni bottiglia venduta. Insomma, se una bottiglia costa 5 euro iva esclusa a me andrà 1 Euro. Non è poco, ve lo assicuro, e ovviamente il tutto dev'essere considerato nelle grandi quantità.
Ci sarà un bel pò da fare, ma io sono ottimista. Intraprendere qualcosa d nuovo è sempre stimolante, e per dirla tutta il mondo del vino mi appassiona ed è tutto da scoprire.
Per questo nell'organizzazione del lavoro ho già contattato un'altra cantina, e martedi mi daranno tutto il materiale che mi occorre per la vendita, campioni, brochure. Appresso prevedo di contattare qualche altra azienda siciliana e non, per ovviamente avere alternatve valide, così da non proporre un solo prodotto, ma una scelta calibrata e valida. Per questo ho già in portfolio anche prodotti di un'altra azienda agricola di campobello di mazzara, e sono certo che le cose fatte con diligenza e abnegazione, offrendo prodotti di qualità e non di massa, possono sfondare, con un ovvio guadagno. Ci mancherebbe...non si lavora per la gloria degli altri.
Con questo vi lascio, e mi raccomando se qualcuno ne vuole sapere di più, o è interessato ad un'eventuale distribuzione fuori sicilia, può contattarmi al mio indirizzo e-mail: ant.ciaramitaro@hotmail.it
A presto
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

SALVIAMO IL CANNOLO SICILIANO

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963