Creato da: HPIsystem il 29/02/2008
Simulazione dello spaziotempo percettivo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

c_come_civogliadeltuoprofumosmemorata66harveythepookaprincipessinaannajale_64fRaffaeleCarocciastefanonurse78strong_passiontokurohashimotomooom1930opatija1964biancoelefantebeth_sullivanHPIsystem
 

Ultimi commenti

HPIsystem :-))
Inviato da: smemorata66
il 28/09/2010 alle 15:59
 
ho risposto!!!!!!!!!!!!! ^_^
Inviato da: nunzi06
il 26/09/2010 alle 13:40
 
hotel... ossia voglia di vacanza
Inviato da: dolceelfa75
il 25/09/2010 alle 17:20
 
heliotropo
Inviato da: messaggeria.normale
il 30/07/2010 alle 01:11
 
HOBBY...(^_^)
Inviato da: allegra2000
il 12/07/2010 alle 21:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« stanza B livello 1stanza D livello 1 »

stanza C livello 1

Post n°3 pubblicato il 03 Marzo 2008 da HPIsystem
 

Dal post 1 al post 2 è trascorsa una lunghezza temporale di 48 ore.

Dal post 2 al post 3 è trascorsa una lunghezza temporale di 36 ore.

Sei al livello 1 della stanza C.

Domanda: è di tuo gradimento la stanza C livello 1?

Nel commento rispondi SI o NO.

Nel commento scrivi anche un numero tra questi: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Possibili combinazioni di scelta:

SI 0

SI 1

SI 2

SI 3

SI 4

SI 5

SI 6

SI 7

SI 8

SI 9

NO 0

NO 1

NO 2

NO 3

NO 4

NO 5

NO 6

NO 7

NO 8

NO 9

Sono 20 combinazioni.

In realtà sono 19 combinazioni perchè SI 0 e NO 0 coincidono.

SI 0 e NO 0 non producono variazione.

La variazione viene prodotta da 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Il SI produce variazione in avanti, positiva.

Il NO produce variazione all’indietro, negativa.

Dal post 1 al post 2 è trascorsa una lunghezza temporale di 48 ore.

Dal post 2 al post 3 è trascorsa una lunghezza temporale di 36 ore.

Dal post 1 (punto di partenza) al post 3 (punto a cui siamo giunti) è trascorsa una lunghezza temporale di 84 ore.

Abbiamo, fin qui, 3 punti:

stanza A livello 1

stanza B livello 1

stanza C livello 1

Ed abbiamo 2 lunghezza temporali:

48 ore uniscono stanza A livello 1 con stanza B livello 1

36 ore uniscono stanza B livello 1 con stanza C livello 1

Riflessione teorica.

Le 3 stanze, esistendo, occupano ciascuna uno spazio. La stanza A occupa il suo spazio, la stanza B occupa il suo spazio e la stanza C occupa il suo spazio. Esistendo 3 stanze spaziali (luoghi) ha modo di esistere il concetto di SPAZIO, che è una superficie bidimensionale (2 dimensioni); tale superficie esistenziale è unica ma allo stesso tempo può essere replicata infinite volte in modo che ogni utente possa avere visione del blog tramite il proprio monitor. E’ come avere una unica pellicola con un film e trasmetterlo in una multisala a tanti spettatori: il film è unico ma la visione è possibile da parte di tanti. Ciò che cambia nelle visioni, ciò che distingue la visione di uno spettatore dagli altri spettatori, è la prospettiva: la posizione (la poltroncina occupata al cinema) che occupa uno spettatore non può occuparla un altro spettatore. Il film è identico per tutti ma ognuno ha il suo monitor, che è una prospettiva cinematografica.

Le 3 stanze contengono ciascuna una risultante numerica, la somma delle varie scelte effettuate. La stanza A livello 1 contiene il numero "tot A1", la stanza B livello 1 contiene il numero "tot B1" e la stanza C livello 1 contiene il numero "tot C1". Tali numeri di risultante delle varie scelte possono essere positivi o negativi o nulli (zero). Se il numero che contraddistingue una qualunque stanza è positivo allora la stanza è contenitrice di una quantizzazione positivamente reale, se invece il numero è negativo allora la stanza è contenitrice di una quantizzazione negativa reale. Se la risultante è zero si ha equilibrio, non avviene spostamento nè in un verso (quello positivo) nè nell’altro verso (quello negativo); se la risultante è zero la quantizzazione nulla è pur sempre reale. Ho introdotto il termine "reale". Esistendo un numero reale per ogni stanza (che è la somma delle varie scelte che effettuiamo) esiste anche un numero immaginario per ogni stanza: tale numero è la stessa quantizzazione numerica della rispettiva stanza con il segno invertito. Esempi. Se la stanza A livello 1 contiene il numero totale reale +13 allora esiste anche un numero totale immaginario rappresentato da –13. Se la stanza B livello 1 contiene il numero reale – 29 allora esiste anche un numero totale immaginario che è +29. Se la stanza C livello 1 contiene zero (situazione di partenza dato che appena avviene la pubblicazione si parte da zero) allora ci troviamo in una situazione in cui reale (realtà) e immaginario (immaginazione) coincidono dato che zero reale permette l’esistenza dello zero immaginario.

Il concetto importante è che ciascuna delle stanze occupa uno SPAZIO 2D contenente una quantizzazione numerica; se la quantità numerica che contraddistingue (definisce) la stanza è realmente positiva allora la componente immaginaria sarà immaginariamente negativa dato che il meccanismo si sviluppa attorno allo zero (condizione di partenza).

Le varie stanze sono unite da una lunghezza temporale dato che tra un post e l’altro trascorre del tempo. Il tempo passa in modo che la stanza A sia distinta dalla stanza B che a sua volta è distinta dalla stanza C e così via per tutte le altre stanze che verranno. Se il tempo non passasse allora saremmo in una condizione che farebbe coincidere tutti quanti i post, non esisterebbe differenza tra le varie stanze: coinciderebbero. Però però... in un commento del post 2 è stata effettuata una interessante osservazione. Il tempo che unisce le stanze non esiste dato che le stanze pubblicate appaiono esistenti allo stesso istante di tempo; ciò che stai leggendo adesso (in real time, in diretta) permette di essere letto perchè effettivamente tra i 3 post fin qui pubblicati non esiste tempo differenziatore. Le 3 stanze coincidono perchè il tempo è fermo. Il tempo fermo è Colui che permette l’esistere delle 3 stanze allo stesso istante di tempo, quello attuale, l’adesso. Il tempo fermo è Colui che unisce i 3 spazi. Gli spazi A B C sono esistenzialmente unici e distinti perchè da uno spazio all’altro trascorre del tempo (interpretazione dinamica) ma anche è vero che A B C sono esistenzialmente identici (sono lo stesso spazio, un unico punto spaziale) perchè il tempo è fermo (interpretazione statica) e, essendo fermo, è possibile l’unione strutturale dei 3 ambienti. Un unico spazio. Triplo. Le 3 stanze sono la stessa superficie bidimensionale (il tempo è statico) ma allo stesso tempo sono 3 distinte superfici (il tempo è dinamico): la stanza A è la più vecchia, la stanza B è la mediana, la stanza C è la più giovincella. Il tempo le rende identiche perchè le rende parti di una unica struttura spaziale (staticità) e anche vale che il tempo le differenzia in "età" perchè il tempo è movimento (dinamicità).

Il modello proposto dal blog considererà sempre lo spazio occupato dalle stanze come bidimensionale (2D) se il tempo è staticamente fermo e considererà lo spazio occupato dalle stanze come tridimensionale se il tempo è dinamicità di movimento. Il TEMPO è una dimensione che permette tridimensionalità spaziotemporale (in movimento: differenza di età delle varie stanze, il vecchio è vecchio e il giovane è giovane) ed allo stesso istante vale che il TEMPO è la dimensione nulla che permette unicità bidimensionale dello spazio formato dalle varie stanze indistinguibili (staticità: il vecchio coincide col giovane). Il tempo dinamico che dà tridimensionalità è identificabile col concetto PASSATO, degli eventi vissuti. Il tempo statico che rende le stanze indistinguibili nella bidimensionalità è identificabile col concetto di zero dimensione del tempo FUTURO. Tra la dimensione (1D) del passato e la dimensione (0D) del futuro c’è l’ISTANTE PRESENTE che è rappresentato da infiniti numeri posizionati tra lo zero e l’unità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963