Un blog creato da mikaelaccia il 27/02/2008

virus in rete

parliamo di virus

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mikaelaccia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

NO AI TROLL

 
 
 
 
 
 
 

 

 

al mio grande amico RINALDONE

Post n°30 pubblicato il 02 Novembre 2009 da mikaelaccia

s

PER LA SUA AMICIZIA

SEMPRE LEALE E SINCERA

 
 
 

tam tam

Post n°29 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da mikaelaccia

Ricevo e divulgo
Alcuni utenti di libero stanno ricevendo sul proprio account mail una comunicazione truffaldina.
Il messaggio in essa contenuto è il seguente:

Libero.it Caro utente,Recentemente abbiamo rilevato uno o piu tentativi di login nel tuo Libero.it accounts e-mail,pertanto e necessario utilizzare il programma che viene allegato al presente messaggio in modo
da poter confermare a noi che tu sei il vero proprietario.
Si prega di preavviso, il mancato uso del programma porterà alla sospensione dell'account in 24 ore
dopo questo messaggio e stato letto.
Se non riesci a vedere il file allegato utilizzare il link qui sotto per ottenere il programma:

Secure IP Conferma
Libero.it - Dipartimento Sicurezza Questa mail non è inviata da Libero e cliccando il relativo link si installa un programma contenente virus.

NON CLICCATE IL LINK ED AVVISATE TUTTI I VOSTRI AMICI

 
 
 

quante trote in rete

Post n°28 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da mikaelaccia

BUFALE & ALTRO: FALLE GIRARE!

 

BIMBO LEUCEMICO STA PER MORIRE PER MANCANZA DI SANGUE ALL'OSPEDALE XYZD , CHIAMATE SUBITO.... FATE GIRARE QUESTO APPELLO E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!!!

NON APRITE IL PROFILO DI XYZD E' MORTALE.... DITELO A TUTTI I VOSTRI AMICI...

AVVISATE URGENTISSIMAMENTE TUTTI I VOSTRI CONTATTI..  WZXY  e HGWXS CONTENGONO UN VIRUS  CHE APRE UN PASSAGGI NEL VOSTRO PC  E FORMATTA TUTTO IL DISCO C.....  FAI COPIA E INCOLLA IMMEDIATAMENTE ....

FIRMATE L'APPELLO E INVIATE IL VOSTRO CONTRIBUTO CI SONO DUE GATTINI E TRE  CUCCIOLI DA SALVARE.... FALLA GIRARE!  

Nascono chissà dove.
E, come  ogni storia  stupida, crescono passando di bocca in bocca.

************************************

 attenzione anche a chi chiede denaro sotto ogni forma...

 
 
 

BUFALE

Post n°27 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da mikaelaccia

Ogni tanto qui nella messaggeria di Libero arrivano messaggi allarmistici riferiti a nuovi virus che si aggirano nella Rete, sembra che il servizio di posta preferito sia quello fornito dalla Microsoft attraverso hotmail che è lo stesso utilizzato dalla messaggeria istantanea Messenger.
Ammetto di aver creduto anch'Io all'appello apparso su di un blog che tratta all'incirca i nostri temi riferito ad una richiesta di sangue per un bambino, risultata vera ma ormai felicemente superata dal tempo ma mi sarebbe bastato fare come l'Amica Selenia che provò a telefonare ai numeri di telefono o usare un motore di ricerca come ho fatto successivamente trovando addirittura un elenco di Bufale nel blog Il Disinformatico di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale (come riporta la descrizione).

A questo indirizzo, trovate l'indice di quasi tutte le indagini antibufala svolte dal 2002 ad oggi compreso gli indirizzi di posta elettronica a cui si riferisce l'ultimo messaggio di questi giorni :

ATTENZIONE
Ricevo questo messaggio da una fonte attendibile

- usteggia@hotmail.it
- oniacarlis@hotmail.it
- citto82@hotmail.it

Se ti arriva la rischiesta che sei stato aggiunto da uno di questi contatti, NON ACCETTARE.

..perchè i primi due sono virus che eseguono il format completo di tutto il pc, e il terzo è un criminale che ruba i dati dai pc altrui.
Se viene accettato da anche 1 solo dei tuoi contatti, lo prendi automaticamente quando vai ON LINE e vedi ON LINE lui.
Se riesci, avvisa tutti i tuoi contatti e avvisali il prima possibile..

Mentre nel post Bufalavirus si apprende da quando stanno girando tali appelli :

  • usteggia@hotmail.it (marzo 2008)
  • oniacarlis@hotmail.it (marzo 2008)
  • citto82@hotmail.it (giugno 2008)

Abbiamo accertato così che sono bufale, ma prima di allarmarvi inutilmente terrei a precisare che i virus per penetrare nel vostro computer vi devono prima entrare e mi auguro quindi che abbiate tutti un buon antivirus installato e che teniate aggiornati sia il browser che vi permette di navigare in Internet che il sistema operativo che fa funzionare il vostro computer.
Non dimenticatevi però che il peggior virus continuerà ad essere l'utilizzatore, che come non darebbe mai le chiavi di casa ad uno sconosciuto non dovrebbe neppure aprire allegati di posta anche se inviati da Amici fidati senza averli prima scansionati con l'antivirus o fornire i dati del proprio c/c on-line perché apparentemente la richiesta arriva dalla sua banca.

Ora però vorrei farvi notare un nuovo fenomeno che sta avvenendo ultimamente in questa community dove qualche sprovveduto, per non utilizzare termini più pesanti ha avuto la brillante idea di spargere false notizie riferite ad altri utenti. Ho preso l'abitudine di eliminarli appena li ricevo, e in questi giorni ho anche ripulito la mia messaggeria personale e quella di liberispiriti ma avevo una traccia nella mia casella di posta di un messaggio che era arrivato tramite un Amico fidato e di cui avevo discusso con un'altro Amico che non molto convinto della cosa mi aveva chiesto un parere....

Il nick ""curio01"" dopo avere l' amicizia riesce ad entrare nella casella mail e rubare le foto mail e video senza lasciare traccia,per il momento non mi hanno detto di più , ma la fonte è certa per chi avesse l' amicizia con lui è gentilmente pregeto di disdirla cosicchè nessuno del mio e vostro spazio amici possa rimetterci.
Attenzione messaggio vero da far girare. Grazie della collaborazione.
Libero.

Il messaggio ci era pervenuto la sera del 12/12/08 e alcuni di Voi, lo hanno semplicemente diffuso senza neppure chiedere spiegazioni a chi glielo aveva inviato cosa che invece feci perché trovavo improbabile che Libero diffondesse tali messaggi potendo eliminare direttamente il profilo.

Il 13/12/08 alle 08:12:19 ricevetti questa risposta :
Buongiorno Mauri ma lo sai che anchio me lo sono chiesto questa mattina?? é stato uno dei miei nuovi contatti ha spedirmi la cosa.

e alla cosa non diedi più alcuna importanza, in quanto non è possibile fare simili cose... ma rimasi perplesso per la facilità con cui si inoltravano simili avvisi allarmistici. In questi giorni tramite una giovane Amica ho ricevuto un nuovo avviso che ho subito eliminato senza neppure preoccuparmi di verificare a chi si riferiva fino a a quando leggendo
l'invito di  raniero9  per leggere l'ultimo post del suo blog  ANGELI , me ne sono ricordato.

Dopo aver letto e commentato il post 350 ho fatto visita anche a  michaelmyers76   nel cui profilo trovate il box sottostante pubblicato anche nel post di raniero9 lasciando un commento solidale nel suo blog.


Mi dispiace dover constatare che molti utenti, pur avendo un blog abbiano scarse conoscenze a livello informatico. Non pretendo siate in grado di intervenire sull'hardware e neppure che siate provetti programmatori, ma almeno usate il buon senso e non agite come automi. Non mi stancherò mai di ripetere che nel dubbio è meglio non far nulla per evitare di far danni maggiori, ma in questo caso bastava chiedere prima di agire come un branco di pecore che fanno quello che fanno gli altri. Non dimenticatevi che spesso le parole possono ferire allo stesso modo del più tagliente dei coltelli e in questo caso si sono diffuse false notizie riferite ad un nickname dietro cui si cela una persona reale con emozioni e sentimenti proprio come Voi.

...e per favore, non divulgate più simili avvisi prima di averli verificati.
              **************************

Dal blog:   liberyspiriti

 

 
 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mikaelaccia

Come spiare un computer

Non si sa mai cosa accade quando ci allontaniamo dal nostro PC! Sai, in giro si dice fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E ti posso assicurare, l’ho provato sulla mia pelle, che è vero.

In altre parole, non fidarti delle persone a cui lasci in mano il tuo PC in tua assenza, perché potrebbe combinarne di tutti i colori alle tue spalle. Perché allora non spiare ciò che fanno sul tuo PC in tua assenza?

E’ possibile spiare un PC attraverso il programma gratuito Home KeyLogger, che registra tutto quello che viene digitato sul nostro PC in nostra assenza. Il programma può essere utile anche per tenere sottocontrollo i propri figli e scoprire cosa fanno col loro PC. Ecco come spiare un PC con Home KeyLogger.


(My PC di SkinsFTW)


Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce keylogger.zip presente accanto a Home KeyLogger. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC e fai doppio click sul file di installazione estratto (HomeKeyLogger-setup.exe).

 
 
 

Un ringraziamento

Post n°25 pubblicato il 01 Settembre 2008 da mikaelaccia


 
Buon Compleanno mikaelaccia!
Cupido ti augura un giorno speciale, felice, divertente e pieno di sorprese, la freccia del suo arco scocca anche per te, seguila e scopri tanti nuovi amici, forse c'è qualcuno che sta cercando proprio te...

Staff Libero Community

 

   Un ringraziamento allo staff di "Libero"

 
 
 

ESEMPI DI TRUFFE

Post n°24 pubblicato il 16 Giugno 2008 da mikaelaccia
 

ecco alcuni esempi:

Gentile utente,

i servizi online di Poste Italiane sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza. Per effettuare online transazioni affidabili e sicure e comunque opportuno seguire alcune semplici regole, prima fra tutte quella di non far conoscere ad altri i propri codici di accesso.

Negli ultimi tempi va diffondendosi un fenomeno conosciuto con il termine "phishing": una frode finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati (codici di accesso, password, numero di carta di credito, altri dati personali).

La frode viene realizzata attraverso l'invio di e-mail, contraffatte con la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni, motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica.

 
ACCEDI AI SERVIZI ONLINE
 

Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, lettere o telefonate, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay. Pertanto, non e opportuno rispondere a e-mail, lettere o telefonate che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali. In presenza di richieste di questo tipo e opportuno informare immediatamente Poste Italiane chiamando il numero gratuito 803.160 oppure inviando un'e-mail a  

infoposte@poste.it

Distinti saluti

Poste Italiane

------------------------------------

Gentile Cliente,
GranPremio Mondo BancoPosta e il programma di fedelt? dedicato ai possessori di un conto BancoPosta e una carta Postepay.
Mondo BancoPosta premia il suo account, con un Tv Lcd LG 20 pollici.
Per ricevere il premio e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questo messaggio.

Accedi ai servizi online per ricevere il premio

TVC

Il premio sar? spedito al suo indirizzo entro 6 giorni dalla ricezione di questo messaggio di posta elettronica.
La consegna e gratuita.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
 
Distinti Saluti
GranPremio Mondo BancoPosta

------------------------------------

Gentile Cliente,


Il codice segreto del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso clicca su:

link truffa

temporaneamente il suo account.

Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Banca di Roma.

Banca di Roma garantisce il corretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi

dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 'Codice in materia di protezione dei dati personali'.

Considerazioni migliori.

http//www.bancaroma.it/privati/servizi/sicurezza/?idc=250

------------------------------------

Gentile cliente

Avete vinto 650 Euro il Bonus  Poste Italiane
Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente.

ACCEDI e verifica i dati perricevere il bonus da 650 Euro!

Verrai informato telefonicamente per l`attivazione!
Importante: (Verifica entro 12 ore altrimenti perdi Bonus)

 
 

 
 
 

COME DIFENDERSI

Post n°23 pubblicato il 16 Giugno 2008 da mikaelaccia
 

Web: infetto 23% computer italiani

(ANSA) - ROMA, 5 GIU - E' infetto il 23% dei computer italiani: un dato, questo, che colloca il Belpaese al terzo posto in Europa e al decimo nel mondo. Lo ha detto il direttore della divisione investigativa della polizia postale. 'I rischi - ha spiegato durante la presentazione della prima Settimana nazionale della sicurezza in rete - non sono solo per l'utente domestico, ma anche per le imprese.

Per garantire la protezione del proprio Computer sono necessari:

- Firewall (di serie in Windows XP/Vista, oppure scaricabile qui :Kerio Personal Firewall , Zone Alarm Italiano ,Comodo Personal Firewall  

- software Antivirus (scaricabile qui:Avast Home EditionAntivir   , AGV oppure Google Pack

- software Antispyware (scaricabile qui: Spybot - Search And Destroy , Ad-aware 2008 ,Google Pack 

- tenere costantemente aggiornato il proprio sistema operativo
- tenere costantemente aggiornato il proprio Office
 
- periodicamente (una volta ogni 1 o 2 mesi) effettuare una scansione completa delproprio PC con SysClean scaricabile qui: SysClean

- Un programma antidialer (per chi non avesse l'adsl) come ad esempioAntidialer o “Stop Dialer

- Un programma per il controllo dei processi che vengono eseguiti. A dire la verità non si tratta di un programma necessario per la protezione, ma constituisce una difesa praticamente invalicabile nei confronti di quei malware che sono riusciti a superare le protezioni precedenti. Questi programmi, infatti, per ogni nuovo processo che tenterà di eseguirsi (avviato o meno dal cliente), chiederà l'autorizzazione all'utente, il quale, quindi, potrà bloccare un'eventuale minaccia sul nascere. Tra questi programmi ci sono "PrevX Home" e "Processguard"

- Un programma per la cancellazione dei file temporanei di internet, ed in generale dei file inutili comeCcleaner” e "clearprog"

Phishing

 

Netcraft Toolbar

 La toolbar di Netcraft è uno strumento freeware disponibile sia per Internet Explorer che Firefox in grado di rilevare e segnalare all’utente l’acceso a siti clone tipici dei casi di phishing.  Mosta il paese del sito hosting e il suo livello di rischio (il vero sito web della citibank.com or barclays.co.uk difficilmente si troverà in Russia) oltre ad una serie di informazioni di informazioni sul sito visitato. 

scarica

Spybot – Search & Destroy 

Soluzione completa ed efficace contro gli spyware. Assolutamente gratuito è in grado di riconoscere e rimuovere con un semplice click praticamente tutti gli spyware in circolazione, merita un’ulteriore nota positiva grazie alla sua capacità di rilevare i keylogger, la più pericolosa minaccia per la privacy degli utenti.
Disponibile in italiano, Spybot dispone inoltre al suo interno della funzione “Immunizza” la quale consente di proteggere la navigazione in rete con Internet Explorer, bloccando contenuti potenzialmente nocivi ed evitando il download da siti web ritenuti pericolosi

Scarica

HijackThis

Se il vostro browser non risponde più ai comandi, la pagine iniziale e quella di ricerca sono state modificate con quelle di siti che non avete mai visto, allora siete vittima di un hijacking. La principale soluzioni in questi casi per ripristinare le impostazioni del browser è HijackThis, tool di analisi gratuito in grado di mostrare le parti del sistema colpite, tuttavia non disponendo di un archivio per la comparazione dei risultati così da poter eliminare automaticamente il problema richiede l’intervento dell’utente. Per consentire l’utilizzo di HijackThis anche ad utenti meno esperti il sito web www.ilsoftware.it mette a disposizione un analizzatore automatico in grado di mostrare in maniera semplice ed intuitiva qual è il problema e file da rimuovere per eliminarlo.

scarica

SpywareBlaster

SpywareBlaster è un software gratuito in grado di proteggere gli utenti dall’installazione di ActiveX maligni. Capace di bloccare anche gli ActiveX già presenti nel sistema, non interferisce con quelli “benigni” , inoltre è in grado di impedire la memorizzazione nel Pc di cookie utilizzati per tracciare le preferente dell’utente in Rete.

scarica

------------------------------------

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 16 Maggio 2008 da mikaelaccia

Brunetta: "Licenziamo gli statali fannulloni" 12/05/2008


(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Il ministro della Funzione Pubblica ha le idee chiare su come affrontare il problema dei dipendenti pubblici fannulloni: 'Vanno licenziati'. 'Le leggi ci sono, bisogna utilizzare premi ma anche disincentivi e punizioni'. Poi annuncia una rivoluzione telematica della pubblica amministrazione: 'Stop alla carta, anche le pagelle saranno on line'. Infine il ministro propone un grande patto con dirigenti e sindacati per cambiare il paese e dare risposte: 'La gente si aspetta cose drastiche'

IL caro Brunetta ha detto una cosa giusta, i parassiti devono essere licenziati.

Quello che mi chiedo io è visto che I NOSTRI POLITICI sono anche loro impiegati  STATALI PERCHE'  nessuno riesce a licenziarli, ne quando rubano ne quando sono così fannulloni da non andare neppure a sedersi in parlamento??????????

Quando una delle poche volte vengono buttati fuori da qualche incarico  NON RIMANGONO MAI SENZA LAVORO  perché di incarico gli e ne trovano un'altro....!!???

Quindi io penso che le cose giuste bisogna CHE INIZINO A FARLE I NOSTRI politici, non iniziare dal padre di famiglia, fannullone quanto vuoi, che però senza lavoro la sua famiglia muore di fame, MENTRE LORO  SENZA LAVORO NON RIMANGONO MAI.........

COME è NOTO A TUTTI I POLITICI NON HANNO VERGONA DI NULLA, NULLA GLI TANGE, NULLA LI MUOVE AD ECCEZIONE DEI LORO INTERESSI ECONOMICI........Quindi mentre un impiegatuccio statale fannullone và eliminato assolutamente perché non ha nessuna ragione di esistere, UN POLITICO FANNULLONE E DISONESTO E' DA RITENERSI UNA PERSONA in gamba perché pur non lavorando NEPPURE UN GIORNO NELLA SUA VITA E' RIUSCITO E RIESCE AD ARRICCHIRSI E A CAVARSELA SEMPRE.

PREGHIAMO BENE E RAZZOLIAMO BENE......

 
 
 

Fare copia e incolla

Post n°20 pubblicato il 13 Maggio 2008 da mikaelaccia

A LARGA DIFFUSIONE

AL FORUM DI LIBERO E AI LORO AMMINISTRATORI

A tutti quelli che passano dal blog, chiedo di fare il copia e incolla e di pubblicarlo anche loro.

Dopo il fatto scabroso, osceno e deplorevole dell'altra notte, dove ho trovato il nick "Lo.Lecco.Tutto"...Chiedo che vengano presi immediati provvedimenti nei riguardi di queste persone che non mostrano il minimo ritegno e rispetto per i bambini. La "Signora" in questione aveva sul suo profilo la foto di bambini(diciamo dai 3 ai 5 anni, forse anche meno), ripresi in primopiano che leccavano sorridendo un enorme gelato a forma di Pene....
Chiediamo a gran voce che almeno i bimbi non vengano strumentalizzati per delle porcate e che la "Signora" in questione venga completamente eliminata da Libero. Chiediamo inoltre, che gli avvocati di Libero facciano aprire un'inchiesta, e ci sia una regolare denuncia... in quanto, ad aggravare la situazione è la tenera ètà dei bimbi, usati per queste porcate.
"chiedo inoltre che vengano presi immediati provvedimenti verso tutti coloro che utilizzano immagini di bambini per fare dello spirito da quattro soldi e che superano i limiti del buon gusto al solo scopo di soddisfare il loro frustrato io

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 24 Aprile 2008 da mikaelaccia

 

Comitato Anti Sòla

Basta con le Sòle in Chat !!!

La parola sòla, di origine romanesca, sta ad indicare "la truffa, la fregatura, l'imbroglio". Il nostro Comitato è contro tutte le sòle della chat e della community, cioè quei profili falsi di donne creati da uomini a cui piace prendersi gioco degli altri, oppure a scopi commerciali (vedi link a siti a pagamento).

Copia anche tu l'immagine e inseriscila nel tuo profilo

oppure copia il seguente link :

http://img20.imageshack.us/img20/7121/nosla2nk9.gif

 

 
 
 
 

occhio al 5 per mille

Post n°18 pubblicato il 18 Aprile 2008 da mikaelaccia
 

Nella dichiarazione dei redditi

No al 5 per mille alla vivisezione

Questo è il periodo delle dichiarazioni dei redditi e quindi anche della scelta della destinazione del 5 per mille.

Dal sito AgireOra:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=457

"All'interno della settimana internazionale per gli animali di laboratorio
(19-27 aprile) e' stata progettata, per l'Italia, una iniziativa che
consiste nella diffusione di un volantino che spiega come evitare che i
soldi del proprio 5 mille delle tasse vadano a finanziare la vivisezione"

Potete scaricare il pdf cliccando sull'immagine.

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 23 Marzo 2008 da mikaelaccia

Termini e Condizioni di uso di CUPIDO

Nel partecipare al servizio "Cupido" ospitato da Libero,
gli abbonati sono tenuti a mantenere un comportamento
corretto e conforme alla Netiquette. In particolare, in
via esemplificativa, gli abbonati si impegnano a non:

1. Rendere pubbliche informazioni personali, numeri di cellulari, e-mail, domicilio, cognome ecc.
2. Usare il proprio spazio per promuovere attività illecite e/o commerciali
3. Propagandare e sponsorizzare
4. Offrire in vendita qualsiasi prodotto o servizio
5. Esporre materiale pornografico e/o erotico non adatto ai minori di 18 anni
(argomenti,testi,foto,video,audioclip, immagini)
6. Offendere la comunità con espressioni di fanatismo, razzismo, odio ecc.
7. Minacciare, molestare, perseguitare o abusare di altri utenti
8. Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali,o propongano danni fisici
o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
9. Visualizzare banner pubblicitari ad esclusione...

penso che sia sufficiente per certe persone che usano il proprio blog a danno di altri....senza sapere quello che hanno firmato!

 
 
 

TABELLA VIRUS IN RETE

Post n°16 pubblicato il 19 Marzo 2008 da mikaelaccia

 

Questa è e vuole essere una semplice guida per coloro che vogliono restare aggiornati sui nuovi virus,le loro origini, i loro sistemi di propagazione, i danni che possono causare e i modi per eliminarli dal vostro Pc e anche per tutti coloro che non sono in grado di difendersi. Online la "Guida ai virus" (sgobbata alla Tiscali :P) e la guida ai migliori Antivirusdella rete.
La rubrica è aggiornata di frequente

Speciale "Guida ai virus": cosa sono e come difendersi
Febbraio - Speciale "Antivirus": "Norton 2002"
Aprile - Speciale "Antivirus": "Mc Afee"
Maggio - Speciale "Antivirus": "Pc Cillin"
Giugno - Speciale "Antivirus": "Panda 6"
Luglio - Speciale "Antivirus": "Karpeski"

Speciale "Marta"

(Marzo '02)

Speciale "Klez" -pericoloso-

(Marzo '02)

Speciale "Fbound" -molto pericoloso-

(Marzo '02)

Speciale "My Life"

(Marzo '02)

Speciale "Higuy-A"

(Giugno '02)

Speciale "Yaha.E"

(Giugno '02)

Speciale "Frethem"

(Luglio '02)
Speciale Virus "OpaSoft" 
(Ottobre 2002)

Speciale Virus "Bugbear"

(Ottobre 2002)

Speciale Virus "Tanatos"  

(Ottobre 2002)

Avere un buon antivirus installato sul proprio Pc è già un'ottima prevenzione!
Presso i seguenti indirizzi troverete numerosi antivirus GRATUITI aggiornati:

 
 
 

un blog non e' un'arma per esprimere cattiverie

Post n°15 pubblicato il 18 Marzo 2008 da mikaelaccia

ti rispondo cara amica oly: sui blog si può scrivere quello che si pensa ma sempre rimanere nel rispetto delle persone e con la massima educazione e senza MENZOGNE E senza MALDICENZE !! Cosa che voi invece avete fatto!!

 


Anche tu, MJariastella,rimasta vittima di questo "virus".. io mi chiamo Michela Baldazzi..tiettelo a mente. Ho il massimo rispetto dei migliori bloggers e non ritengo giusto che siano derisi come ha fatto la tua amica nel suo blog

 e tu cosa hai fatto? nel tuo blog hai scitto nick ...nomi... fatti veri e non veri. Menzogne di ogni tipo e sarcasmi fuori luogo.   Anzi ... hai fatto pure  una "derisione" sulle denunce in risposta della tua amica

SPIACENTE, IO MICHELA, PRENDO LE DISTANZE DAI VOSTRI BLOGS. NON CONDIVIDO IL VOSTRO MODO DI SCRIVERE DENIGRANDO GLI ALTRI BLOGGERS

Mi chiamo Michela e non .............

 
 
 

CAMPAGNA CONTRO L'ALCOOLISMO

Post n°13 pubblicato il 18 Marzo 2008 da mikaelaccia

A VOI CHE PIACE BERE

Mamma,sono uscita con amici.Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto:di nn bere alcolici.Mi hai chiesto di nn bere visto che dovevo guidare,cosi ho bevuto una Sprite.Mi sono sentita orgogliosa di me stessa,anche per aver scelto il modo in cui,dolcemente,mi hai suggerito di nn bere se dovevo guidare,al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio e' stato giusto.Quando la festa e' finita,la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizione di farlo.Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.Nn potevo immaginare,mamma,cio' che mi aspettava...

 
 
 
Qualcosa di inaspettato!Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:"Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".Mamma,la sua voce sembra cosi lontana...Il mio sangue e' sparso dapertutto e sto cercando,con tutte le mie forze,di nn piangere.Posso sentire i medici che dicono:"Questa ragazza nn c'e' l'ha fara'".Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina nn se lo immaginava neanche,mentre andava a tutta velocita'.Alla fine ha deciso di bere ed io adesso devo morire...Perche' le persone fanno questo mamma?...Sapendo che distruggeranno delle vite?...Il dolore e' come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente...Di a mia sorella di nn spaventarsi,mamma,di a papa' di essere forte...Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che nn si deve bere e ne guidare...Forse,se i suoi glielo avessero detto,io adesso sarei viva...La mia respirazione si fa sempre piu' debole e incomincio ad avere veramente paura...Questi sono i miei momenti,e mi sento cosi disperata...Mi piacerebbe abbracciarti mamma,mentre sono sdraiata,qui,morente...Mi piacerebbe dirti ti voglio bene per questo...Ti voglio bene e ....addio........QUESTE PAROLE SONO STATE SCRITTE DA UN GIORNALISTA CHE ERA PRESENTE ALL'INCIDENTE.LA RAGAZZA MENTRE MORIVA,SUSSURRAVA QUESTE PAROLE ED IL GIORNALISTA SCRIVEVA....SCIOCCATO.METTILO SULLA TUA DESCRIZIONE GRAZIE.
 
 

 
 
 

un chiarimento

Post n°11 pubblicato il 09 Marzo 2008 da mikaelaccia

leggendo i vari commenti una non gentile signora sostiene che io le abbia "rubato"  il post pubblicato nel mio profilo il cui titolo è "il mio mondo".

prima di parlare

bisogna

pensare !!

In verità il "mio mondo" è stato copiato, con copia e incolla, non da quella non gentile signora; ma da una cara amica il cui nick è "io.ranocchia".. una pagina stupenda con vera grafica e un blog con piena poesia, per cui.. senza fare il nome della commentatrice:

prima di parlare

bisogna

pensare.

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 04 Marzo 2008 da mikaelaccia

irus Netsky.X
nuova versione multilingue

(PubliWeb) La nuova versione del Virus Netsky, quella denominata .X, si presenterà in lingua madre. Questo sta a significare che in ogni Paese Netsky avrà la propria lingua di riferimento: inglese, svedese, finnico, polacco, norvegese, portoghese, francese, tedesco e, ovviamente, anche italiano. Per l'universo dei virus questa novità rappresenta un fatto rivoluzionario e molto più pericoloso di quanto non avvenisse in precedenza. Infatti se l'allegato è in lingua madre è molto più probabile che riesca ad attirare l'attenzione dell'utente il quale, ingenuamente, è tentato di aprirlo. In Italia Nestsky.X è riconoscibile da un oggetto del tipo "Re: Documento" e da un allegato con estensione .it. Una volta mandato in esecuzione il codice maligno contenuto nell'allegato, Nestky si impossessa del PC e si prepara ad usarlo per un attacco DDoS ai danni di alcuni siti (www.educa.ch, www.nibis.de, www.medinfo.ufl.edu) previsto tra il 28 ed il 30 Aprile.

 
 
 

Solidarietà per Napoli e la Campania

Post n°9 pubblicato il 04 Marzo 2008 da mikaelaccia

 In questi giorni le riprese delle reti televisive da Napoli e Campania, ma da diversi mesi, sono al tempo stesso una triste realtà e il simbolo esasperato di una situazione che rischia di finire sotto controllo se non si compiono scelte attente e oculate. Tra raccolta differenziata, discariche e inceneritori, una situazione d'emergenza in cui la società dei consumi si trova costretta a gestire una grande quantità di rifiuti in spazi sempre limitati e con metodi e tecnologie non sempre adeguati. Senza fare altre polemiche sulla cattiva gestione della cosa pubblica, possiamo soltanto esprimere la massima solidarietà verso tutti i Napoletani, gran popolo dal cuore d'oro.

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 04 Marzo 2008 da mikaelaccia

W32.Sasser.B
nuovo virus in Rete

(PubliWeb) Su Internet, in questi ultimissimi giorni, è entrato in circolazione un nuovo virus che è stato denominato W32.Sasser.B e si può considerare una sorta di "derivato" del più famoso virus Blaster. A rischio, come sempre, tutti i sistemi Microsoft esistenti, tranne il vecchio Win3.1/95. Il virus W32.Sasser.B si riconosce da un file eseguibile denominato LSASS.exe. Il virus si intrufola nel PC sfruttando delle falle nel sistema Windows e procura il continuo riavvio del sistema. Sasser non procura danni ulteriori ma ha la capacità di diffondersi non più attraverso la posta, ma semplicemente attraverso la Rete, scansionando e cercando gli IP in cui il sistema Windows possieda quella falla necessaria alla sua diffusione.

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

COPIA E INCOLLA


COPIA ED
INCOLLA
QUESTI  POST ED INVIALI A TUTTI I
TUOI CONTATTI COSI CI
AIUTEREMO TUTTI
A VICENDA!!!
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossi444sem_pli_ceescapefromthepassionoreipbg72unamamma1fdv1988emily.16Laurab18mondodeicoloriV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaelenakitty1985max.ccstrong_passionsaverio970
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

GABBIE VUOTE

immagine

Gabbie vuote è il blog

per chi vuole adottare

un grande amico per

la vita. Aiutaci a

diffondere i nostri

appelli! Inserisci

questo banner nel

tuo blog o nel tuo

sito, per farlo devi

semplicemente copiare

l'immagine. Grazie!

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963