occhiali passion - come vedere bene e apparire migliori
« Precedenti Successivi »
 

FRATELLI GRECI, NOI VI SALVARE MA VOI COMPRARE NOSTRI PANZER

LA CULONA E IL CORVETTO FRANCESE.Se questa è la politica economica della comunita europea, per noi Italioti è meglio chiedere asilo politico al BurundiIntanto Lei se ne sta portando di quà e di là il suo culone,sempre con quei vestitini(oni) tutti colorati e con al traino il corvetto francese.RIGORE RIGIDITA' LACRIME E SANGUEquesta è la…
 

SIGNORAGGIO "IL POTERE ASSOLUTO"

CONOSCETE CHE COSA E' IL SIGNORAGGIO? COME LE BANCHE MANTENGONO IL POTERE ECONOMICO E DI CONTROLLO DEGLI STATI SOVRANI? EBBENE SE AVETE 10 MINUTI INFORMATEVI E RISPEDITE 10 MAIL AI VOSTRI AMICI.VALE LA PENA  DI SAPERE COME FUNZIONA IL SISTEMA! CLICCATE SUL LINK , BEPPE GRILLO SPIEGA IN MANIERA MOLTO SEMPLICECHE COSA E' IL SIGNORAGGIO: http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso 
 

COME RISOLVERE LA CRISI IN CADORE

La crisi in Cadore non fa più notizia, infatti da tempo non ci sono più conferenze e proclami da parte dei nostri cari politici. I giornali parlano di tutte altre cose, ma la crisi è finita?Questi sono i dati :Disoccupazione + 43%Settore occhialeria, imprese chiuse = 45Comunque per tutti quelli che la crisi la sentono…
 

MIDO 2010: LE IMPRESE CADORINE SPERANO

OCCHIALERIA EXPORT, CALO DEL 18%Alla vigilia della 40. Mido, gli imprenditori del settore lanciano frecciate al mondo politico. «È da anni che annunciamo che il distretto dell’occhiale necessita di sostegno - sottolinea Sipao -, ma di tutta risposta abbiamo rilevato solo tanta miopia. Chiediamo ora una legge speciale che agevoli chi ha ancora voglia di…
 

CRISI SETTORE OCCHIALERIA!!

«L’occhialeria artigiana veneta è scesa sotto i mille dipendenti - denuncia il presidente nazionale e veneto della Confartigianato di settore, Tiziano De Toffol - serve un sostegno all’innovazione qualitativa e maggiore tutela vera del made in Italy». Per gli artigiani non è crisi, è crollo, caduta libera. Ad ottobre dell’anno scorso, in base ai dati…
 

MADE IN CHINA

Meno 800 in Friuli, più 3000 in Cina“: La Safilo, infatti, che vanta un fatturato di oltre un milardo di euro e che occupa una posizione leader nella produzione di occhiali di lusso, ha deciso di spostare la produzione dei suoi occhiali in Cina, costruendo uno stabilimento di vaste dimensioni nei pressi di Shangai.Contemporaneamente all’apertura…
 

DOLOMITI IN MASCHERA : DAL COMELICO SUPERIORE IL MATAZIN

  La maschera del Matazin ha caratteristiche di Annunciatore e di Bello.Il suo abito è quanto di più ricco ed elegante si possa immaginare.Il copricapo della maschera è costituito da un cilindro rigido detto calotta, la cui fodera esterna è solitamente realizzata in velluto di colore intenso onde valorizzare le numerose file di perle ed i…
 

CARNEVALE IN CADORE MASCHERA TIPICA "AL SMOTAZIN"

Il personaggio, pur richiamandosi al nome degli altri Auspicatori Belli, è, a Lozzo di Cadore, una figura sicuramente diabolica che viene rappresentata vestita di rosso, con una maschera lignea purpurea ed atteggiata a scherno. La maschera trova probabile collocazione originale nel corteo tipico per la festa di S. Nicolò, come per altri esempi simili in limitrofe…
 

L’OCCHIALE DEL FUTURO SI MONTA E RIMONTA A SECONDA DELLE ESIGENZE

   
 

Neve, freddo è tornato l'inverno in Cadore

Erano passati ormai molti anni senza vedere tutta questa neve, infatti l'ultimo inverno con precipitazioni così abbondanti risaliva agli anni 70. Scriveva un Alpino, proveniente dalla pianura Veneta, alla madre " è caduta così tanta neve che ci vorranno almeno due o tre anni prima che se ne vada via"
 

« Precedenti Successivi »