provincia meccanica

una finestra aperta sulla mia vita nella sonnolenta provincia piemontese

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Grovigli di pensieri

Post n°5 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da mogliedipicasso
Foto di mogliedipicasso

Come sempre, quando arriva l'autunno, comincio a pensare all'estate che è finita e ad un nuovo anno che comincia..A differenza di tanti, per me l'inzio dell'anno è settembre, sarà che il mio "calendario" è ancora rimasto fermo ai tempi della scuola, ma tutti gli anni, di questo periodo, penso al tempo che passa.

Cosa è successo quest'anno? Cos'ho imparato?? Cos'è cambiato?

Sempre più spesso ho un po' l'impressione che il tempo mi scivoli via dalle mani, che alla fine di ogni giornata, di ogni mese, non è "successo niente": nessun avvenimento sensazionale, nessuna fantastica esperienza, nessun momento che "ricorderò per tutta la vita". Forse è normale, crescendo passa un po' di euforia, o forse no?

Fino a due anni fa mi sentivo quotidianamente in corsa, nell'affannosa ricerca della "stabilità": un lavoro "sicuro", che mi entusiasmasse davvero, una persona da amare; non mi accontentavo del mio lavoro di commessa da centro commerciale, delle serate passate tra un locale e l'altro, con le amiche di sempre..a pensarci bene, ora che ho quello che volevo, che ho finalmente trovato un equilibrio professionale ed emotivo, ritorna questa sensazione di angoscia.
Ho la sensazione di  perdere del tempo prezioso, di non avere più aspirazioni, passioni, desideri: in poche parole, di non vivere in maniera piena la mia vita.

Cosa mi succede?

Io amo la mia vita, la mia quotidianità, il mio uomo. Le serate insieme alla mia nipotina, il cinema, le serate a due..ma mi sento di colpo dieci anni in più, catapultata in uno scenario che non conosco, fatto di impegni lavorativi, di cose da ricordare.

Mi sembra di conoscermi più, sono spinta avanti da un filo invisibile. 

 
 
 

provincia viva

Post n°4 pubblicato il 10 Agosto 2007 da mogliedipicasso
Foto di mogliedipicasso

Ora che ritorno alla vita, mi accorgo che quest'estate, a dispetto di altri anni, l'intrattenimento di piazza nella nostra ridente provincia, non si è esaurito con il mese di luglio:

vedo in programma concerti, e spettacoli teatrali, che gioia!

In primis, una serata divertente, per grandi e piccoli, la notte magica a Carpeneto: evento divertentissimo, con spettacoli, banchetti, vin brulé e leccornie varie. Una serata veramente allettante se riesci a superare il momento di istinti omicidi nella fase di parcheggio, la rabbia assassina mentre cerchi di vedere il qualcosa e la voglia di soffocare quei 4/500 bambini che ti pestano i piedi..!

Scherzi a parte, è veramente una figata!

Se vi piace la serata soft, a Castelletto D'Orba c'è l'orchestra classica di alessandria, oppure, se vi piace mangiarwe come me, si può scegliere tra le decine di sagre e feste paesane che animano i paesi grandi e piccoli.

Si sa, noi contadinotti ci divertiamo con poco!

 
 
 

estate

Post n°3 pubblicato il 10 Agosto 2007 da mogliedipicasso
Foto di mogliedipicasso

Che bello!

E' arrivata l'estate.

A dire il vero, è cominciata già da un pezzo, ma per me di fatto comincia oggi, con il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie.

Sono entusiasta all'idea di avere 2 settimane per me, tempo per leggere, per vedere posti nuovi e per aggiornare il mio blog, che ho compelatamente trascurato in tutti questi mesi.

Mi sembra di vivere l'ultimo giorno di scuola, con quel misto di tristezza (eh, sì, a me la scuola piaceva un sacco, lo definivo il "luogo di aggregazione sociale per eccellenza") e trepidazione per i tre mesi di sole, giornate fuori e amici lì fuori ad aspettarmi.

quasi una rinascita.. 

 
 
 

sotto analisi (come se fossi al grande fratello..!)

Post n°2 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da mogliedipicasso

Ci ho sempre pensato: creo un blog, e scrivo di tutte le mie tragicomiche avventure.Ora che ho questo fantastico spazio tutto mio mi sento come il contenuto di una provetta che sta per essere analizzata.Restando in tema di uomini e donne sul vetrino del microscopio, mi viene in mente che è ricominciato il  "grande fratello" :premetto che non sono una fan, ma ogni anno, come tutti, mi ammazzo dal ridere guardando i commenti dei gialappi; Dovete sapere che, nel paesino in cui abito è abitudine radicata la "serata del gf": tutti quanti i giovincelli (di età variabile dai 20 a 35..e nei piccoli paesi non rappresentano quasi mai una grande fetta della popolazione), solitamente nell'unico bar un po' meno frequentato degli altri dalla solita genga di pensionati alticci, ci si ritrova un po' tutti per guardare (IN RELIGIOSO SILENZIO) la puntata del suddetto programma e commentare fino a tarda notte.

ora, lasciamo perdere il fatto che trovo che sia un programma assolutamente privo di senso, e che forse invidio questa gente che non fa un cazzo dal mattino alla sera e viene anche pagato per farsi riprendere mentre si scaccola o va in bagno!Il mio astio è motivato anche dal fatto che, anno dopo anno, quella casa si riempie di gente sempre più ignorante e maleducata.un esempio per tutti è il tizio di palermo che, appena entrato, ha avuto l'eccezionale idea di ripetere la parola "minchia" 10 volte in un paio di minuti per manifestare il suo stupore e che è più infoiato di un riccio che non tromba da 10 anni!!Ma su..per vedere uno così ti basta andare in discoteca al sabato sera..ne trovi quanti ne vuoi, e magari ci rimedi anche un paio di cocktails e una trombata (anche se il termine riccio in qualche modo dovrebbe farvi scattare qualche cosa...)!

Consigliandovi un'alternativa alla lobotomizzazione da GF, mi permetto di consigliarvi un libro, per restare in tema di BIG Brother, 1984 di George Orwell..buona serata, anche a voi che guardate il GF..io ne saprò di più lunedi!

 
 
 

BENVENUTI!

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da mogliedipicasso
Foto di mogliedipicasso

Benvenuti lettori, e..benvenuta anche a me..!

Vite AL massimo nasce con un piccolo gioco di parole; facendouna brevissima ricerca, mi sono resa conto che nessuno parla del deliziosoluogo in cui mi ritrovo a vivere (o forse sono io che non ho cercato con sufficiente impegno!): la sonnolenta provincia di Alessandria necessita di essere raccontata, conosciuta, analizzata,e..perchè no, messa in ridicolo dall'alto delle mie opinioni a riguardo.

L'intento di questo blog è raccontarvi ciò che succede, parlarvi dei suoi abitanti, di posti e fatti del momento e del mio rapporto con tutto ciò..perchè, certo, l'avrete capito che rima di tutto, da cara stronzetta egocentrica quale sono, prima di tutto voglio parlare di me!

Con questo, ma solo per ora, mi congedo!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mogliedipicasso
Data di creazione: 24/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilquintomoschettiereloveisthelaw73casalauracilentosono_dolce.69mogliedipicassolumil_0spossato63exklahotkart12belmaliziosolospecialista63gabry373themaster63iulya.distrattaDr.Bill.Harford
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963