Creato da Cuoreoragione il 21/08/2008

VIVEREMOZIONI

IO LONTANO DAI MIEI DUE ANGELI.......CERTE COSE NON TORNERANNO PIU'.....

 

 

« Baddey...BAMBINO... »

Da oggi...diario di bordo....

Post n°233 pubblicato il 12 Maggio 2010 da Cuoreoragione


Bello...

Ultimamente sta andando quasi tutto per il meglio.
Il tempo che passiamo insieme è sempre di più.
I loro visi sono più rilassati, sono più sciolti. Prendono più iniziative. Un tempo ero solo io che parlavo, che facevo domande. E loro rispondevano solo con un "No" o un "Sì".
Un tempo per sapere se avevano una visita o un appuntamento dal dentista dovevo fare un interrogatorio. Ora addirittura mi telefonano per ricordarmelo. Il mese prossimo abbiamo due appuntamenti, Cri deve mettere l'apparecchio. Ma è contento, avrà uno splendido sorriso a breve.
Cri non ha mai avuto paura di nulla, non l'ho mai visto fare i capricci. Neanche quando, a quattro anni facendo Tarzan con la tendina (quella per non far entrare le mosche d'estate sulla porta) l'ha tirata giù sbattendo la capoccia sull'asfalto. Cinque punti dietro la nuca e lui a chiacchierare con gli infermieri mentre lo cucivano! Mah!!
Certo che ho tenuto duro (e ancora la strada è lunga) e questi primi cambiamenti sono incoraggianti. Un tempo non mi chiedevano nulla. Non volevano sentirsi in debito con me. Hanno capito. Hanno capito che, per loro, qualsiasi cosa non è uno sforzo. E' un piacere, nemmeno un dovere. Perchè anche quando non mi hanno detto grazie ero felice. Sono felice. Anche se... Certo, gli esami non finiscono mai. In queste ultime settimane sono stato un po' nervoso con chi mi era vicino.
Mi dispiace. Ma il motivo era (è) valido.
Giò domenica fa la comunione, e fino ad un paio di mesi fa non voleva né me né nessuno della mia famiglia alla cerimonia. Non vi sto a spiegare i motivi. Ho dovuto fare un lavoro di convincimento camminando sulle uova. Facevo due passi avanti ed uno indietro. Fino a quando ieri, davanti a tre belle coppe di gelato, abbiamo raggiunto l'ultimo "accordo". Alla cerimonia saremo tutti. Anche se al pranzo andrà solo con la mamma e la sua parentela. Vabbè. Ne sto organizzando uno anche io per qualche giorno dopo, anche se non so se lo vorrà. Però il regalo lo ha voluto!!! :)) E sentirmelo chiedere è stata la cosa più bella!!!
Comunque ora và così. Vi farò sapere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Spring_79angelica6624natalydgl7Cuoreoragionealexascsgreen1959vdf70franco_cottafavianaicoltre.lo.specchiotestipaolo40vanille_noiresoloio1972spiga50
 

CON UNA DEDICA SPECIALE....

A tutti quei genitori che, ogni giorno,
combattono battaglie dure per davvero...
A queste persone,
ed anche a chi li sostiene da vicino,
 tutto il mio rispetto...

 

PABLO NERUDA...IL FIGLIO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963