Creato da Cuoreoragione il 21/08/2008

VIVEREMOZIONI

IO LONTANO DAI MIEI DUE ANGELI.......CERTE COSE NON TORNERANNO PIU'.....

 

 

« Promemoria per tutti.....Auguri... »

Noi tre....

Post n°247 pubblicato il 15 Settembre 2010 da Cuoreoragione

Le cose sono cambiate...molto...
Stiamo insieme tantissimo, occupano tutto il mio tempo libero dal lavoro ora...

Fino a qualche mese fa' non era così, ma adesso oltre ad uscire con me loro STANNO con me...nel senso che mi vivono e si lasciano vivere come mai prima...
Tante piccole cose...dettagli... a cui genitori normali sono abituati ed a cui magari non fanno sempre caso sono per me gioie infinite...
Il loro cercarmi la mano, cercare un contatto... saltarmi addosso, guardarmi negli occhi finalmente con un sorriso...sono cose che mi sono mancate per troppo tempo. Io che ero abituato ad avere le mie scimmiette attaccate al collo, sopra le spalle...che ero abituato a vedermi soffocare nelle nostre allegri lotte... mi stavo rassegnando a perdere tutto questo...
E' una gioia immensa ora vederli arrivare da me tranquillamente, salire in auto sorridenti, non dover chiedere cosa hanno fatto perchè iniziano loro per primi..sentirmi finalmente chiamare al telefono da loro e non dover essere, puntualmente ogni giorno, io a farlo...essere complice con loro di tante situazioni, andare a fare compere, sapere cosa desiderano, conoscere i loro gusti e non dover brancolare nel buio o dover chiedere a lei cosa piace ai miei figli per poter fare un regalo...
Io sono in una posizione complicata, ho lavorato tanto in questi anni su di me...ho sbagliato, forse sbaglierò ancora, ma con loro ho fatto il percorso giusto..ho pazientato, ho subito i loro sfoghi sotto ogni forma: silenzi, rimproveri, parole che avrebbero messo ko un toro per quanto, a volte, sono state dure e cattive (ma non ho mai creduto fossero le loro ed ora ne sono certo)..li ho sempre seguiti, in chiaro o nell'ombra...ma non li ho mai fatti sentire abbandonati...mai!!
Hanno sempre saputo che c'ero e sono orgoglioso di essere qui con loro ora avendogli dimostrato che il papà è questo...con loro è sempre stato una persona vera....ho pagato caro la mia scelta, ma non credo di averci messo molto a recuperare..

Scusate lo sfogo ma in tutto questo tempo me ne hanno dette di tutti i colori da chi era fuori e mi ha giudicato per altre cose augurandosi che i miei figli non mi guardassero più in faccia solo perchè magari avevo sbagliato in altre situazioni...o chiedendomi di scegliere tra loro e qualcun'altro! -
Non avete capito nulla allora dico a queste persone!!
I miei figli non li ho mai usati per nessuno scopo e non verranno mai dopo qualcuno...
Loro sono la mia vita e chi mi vorrà stare vicino verrà sempre dopo...
E se vi dispiace che io sia veramente così, come non vi aspettavate, ne sono felice!!!

E nessuno di voi verrà a scusarsi, lo so...
perchè l'umiltà non è una debolezza, ma forza e coraggio e certe persone tutto sono meno che coraggiose...

Ps...nel video siamo io ed i miei figli... quindi se volete usarlo siete pregati di chiedermelo...grazie :)))))  e grazie all'autore...di Cuore...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Spring_79angelica6624natalydgl7Cuoreoragionealexascsgreen1959vdf70franco_cottafavianaicoltre.lo.specchiotestipaolo40vanille_noiresoloio1972spiga50
 

CON UNA DEDICA SPECIALE....

A tutti quei genitori che, ogni giorno,
combattono battaglie dure per davvero...
A queste persone,
ed anche a chi li sostiene da vicino,
 tutto il mio rispetto...

 

PABLO NERUDA...IL FIGLIO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963