Creato da mickiperu il 19/09/2013
...un sito per conoscere e viaggiare nel magico Perù

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bettymastrodavide.cornagliamickiperuFanny_Wilmotossimorapepe11040lubopoantropoeticopiterx0DIAMANTE.ARCOBALENOsagredo58autumninrom0lgpompili18ioeternamenteio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...trasferisi in Perù...PERU PARADISE TRAVEL »

ANTICHE TRADIZIONI ANDINE" VIVERE LA PASQUA 2014" TOUR DI 12 G/11 N

ASPETTI SALIENTI DEL VIAGGIO:

Un particolare e suggestivo viaggio di 12 giorni / 11 notti nel periodo festivo pasquale per rivivere antiche emozioni tra le sentite tradizioni locali delle Ande sud. Tante le chiese adornate e svariati mercatini molto suggestivi. Cerimonie e feste religiose davvero particolari attraverseranno le strade di Arequipa, Puno ed in particolare la magica Cusco. Una proposta per tutti coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Perù meridionale, vivendo la magica ed emozionante atmosfera della Pasqua nella magica Cusco tra sentite celebrazioni locali nella città Imperiale Inka. Tour che tocca principalmente il triangolo andino per eccellenza e una delle sette meraviglie del mondo contemporaneo: MACHU PICCHU. Conosceremo Puno e l'immenso Lago Titicaca, la bella città bianca di Arequipa e il Colca canyon; centri delle principali lingue dell'Impero Inca - "Quechua - Aymarà". Il programma offre anche visita alla splendida Lima coloniale priam dle rientro in Italia.

N.B: Possiamo fornire il programma anche in cat. 4 & 4/5 stelle su Vostra specifica richiesta.

Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 90 per la immediata disponibilità della camera.

ITINERARIO individuale e di gruppo; Lima Lima: Arrivo in Lima Perù giovedi 10 APRILE 2014.


1° GIORNO: ITALIA - LIMA: ARRIVO giovedi 10 12 APRILE.
Arrivo a Lima, incontro con un nostro incaricato e trasferimento con mezzo privato all’hotel designato. Pernottamento.

2° GIORNO, venerdi 11: LIMA - AREQUIPA CITY
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la bella città bianca di Arequipa, a 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.30 inizio visita con servizio privato di Arequipa. Visiteremo il Museo Santuario Andino la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotelcverso le ore 18.00. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO, sabato 12: AREQUIPA - COLCA CANYON CHIVAY
Colazione. Alle ore 08.00, partenza verso il famoso Colca Canyon con servizio privato. Sosta durante il percorso per rifornirsi di acqua e snacks. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini porta ad oltrepassare il passo piú alto del tragitto "4912 mslm."; sosta per ammirare il meraviglioso spettacolo della natura andina, dove potrete gustare una tazza di mate de coca. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero in questo caratteristico villaggio a poco più di 3600 mslm. Pernottamento.

Nota: Si Consiglia portare il costume da bagno per godersi un bagno termale nella struttura in loco; coloro che desiderano saranno trasferiti A/R con mezzo privato: ingresso alle terme, circa $ 5, non incluso.

4° GIORNO, domenica 13 : COLCA CANYON - PUNO
Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere il mirador Cruz del Condor: attraverseremo vari tipici villaggi di questa bellissima valle, immersa tra spettacolari terrazze agricole andine (andenes). Il canyon del Colca, con i suoi oltre 3000 metri di profondità, è il secondo più profondo al mondo. Con un po' di fortuna da questo punto panoramico sarà possibile osservare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza con mezzo privato per raggiungere la città di Puno. Una rotta alto-andina davvero suggestiva che attraversa una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru. Percorso di circa 4.30 ore complessive. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO, lunedi 14: PUNO TITICACA - CHUCUITO - TAQUILE - LUQUINA - UROS - PUNO
Colazione. Alle ore 07.00 partenza con mezzo privato per raggiungere Chucuito e imbarco dal porto Barco alle ore 07.30 per raggiungere la isola di Taquile verso le ore 09.30. Arrivo e inizio visita completa delle attrattive più importanti di questa suggestiva isola e della sua comunità. Dopo la visita attraverso una camminata ci permetterà di raggiungere il piccolo porto di Taquile e riprendere la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina Chico. Sosta per il  pranzo incluso. Dopo pranzo riprendiamo la navigazione per raggiungere e visitare le isole galleggianti degli Uros. Rientro al porto di Puno verso le ore 17.00  e trasferimento in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO, martedi 15: PUNO - CUSCO
Colazione. Alle ore 07.00, partenza con mezzo privato per Cusco, 3330 m.sl.m., distante circa 390 km. Percorso alto-andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Durante il percorso sosteremo all'importante centro archeologico della Necropoli di Sillustani per un’ interessante visita alle sue enormi tombe nobiliari. Riprendiamo il percorso, dal quale faremo un’ ulteriore fermata al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Nel tragitto, sosta per la visita privata al centro Archeologico di Racqui e il suo Tempio Viracocha). Pranzo libero. Percorso di 9 ore circa, includendo le soste per le visite e il pranzo. Arrivo a Cusco verso le ore 16.00 sistemazione in hotel. Pernottamento.
N:B.: Chi lo desidera può dirigersi verso la piazza principale ed assistere alla cerimonia cristiana più grande della città, in compagnia di un nostro assistente locale.

Info: La processione inizia alle ore 14.00 tra le battenti campane della Cattedrale e la Compagnia di Gesù. Si percorrono le principali strade del centro storico, adornate da tappeti di fiori con varie e bellissime rappresentazioni di carattere religioso. Durante il percorso le famiglie di Cusco e istituzioni, dai loro balconi esprimono la loro venerazione con una interminabile pioggia di fiori ñujchus (fiori nativi di colore rosso che rappresentano il sangue di Cristo durante la Passione). In generale il percorso si dirige verso la strada "Calle Plateros", fino a raggiungere la Chiesa di Santa Teresa, con fermata di circa 20 minuti per il cambio del Sudario. Continua per la Piazza San Francisco e Espinar, dove si trova la Chiesa de La Merced. Il rientro alla piazza principale e la Cattedrale avviene attraverso la strada chiamata “Mantas”, per poi essere riposto nella Cattedrale principale. Migliaia di fedeli attenderanno in piazza per ricevere la Benedizione del Cristo Moreno, verso le ore 19.00. Davvero commovente, osservare il credo della gente che grida, prega, piange per il proprio Signore; in questa occasione suonano a tutto volume le sirene dei pompieri e le auto della polizia... Dopo la Benedizione del Cristo Moreno, rientro nella Cattedrale per essere rivisto tra la sua gente l'anno successivo.

7° GIORNO, mercoledi 16 : AM. MERCATI E CERIMONIA ARTISTICA - PM. CUSCO CITY.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio dell’escursione, accompagnati dal nostro personale locale parlante italiano e conoscitore delle tradizioni locali. La visita inizia dal mercato centrale di Cusco per poter apprezzare i preparativi per il giorno successivo; fiori, dolciumi, adorni pasquali che giungono in gran parte dalla costa per la preparazione dei diversi piatti cucinati a base di verdure e legumi in abbondante acqua. Successivamente, ci dirigeremo nella Plaza de Armas per ammirare una rappresentazione artistica dell'entrata trionfale di Gesù. Messa Solenne in Suo onore e benedizione delle palme. Sosta per il pranzo libero. Alle ore 14.00, inizio della visita della città con mezzo privato. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha. Usciamo dal centro cittadino per raggiungere le 4 importanti rovine di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00, passeggiando per la magnifica piazza di Cusco. Pernottamento.

8° GIORNO, giovedi 17: CUSCO - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l'inizio escursione (con mezzo privato) di tutta la giornata nella meravigliosa Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco.
Sosta al Mirador principale della Valle per poi raggiungere l'importante centro Archeologico di Pisac, il quale conserva stupenda vestigia Incas. Visita al tipico e famoso mercato Artigianale che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Sosta pranzo libero nella valle dell' Urubamba. Visiteremo anche l'impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in prima classe turistica Inkaland o Vistadome per Aguas Calientes, paese adiacente a Machupicchu. Percorso molto suggestivo di circa 90 minuti. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO, venerdi 18: AGUAS CALIENTES - MACHUPICCHU - URUBAMBA.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel e trasferimento a piedi per salire su uno dei tipici minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere e visitare privatamente la magica cittadella, situata oltre i 2.400 m.s.l.m. Nel pomeriggio, rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in hotel a Urubamba.Pernottamento.

Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante situato a Machupicchu euro 20 circa per persona; consigliamo i bar siti all'esterno per un pranzo a sacco ed'una buona birra locale.

N.B: Ricordiamo l'allarme lanciato dalla Unesco sul lento sgretolamanto annuale della cittàdella di Machupicchu. "raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida".

10° GIORNO, sabato 19: URUBAMBA - CHINCHERO - PM. PROCESSIONE ALLE 7 CHIESE - CUSCO
Colazione. Alle ore 08.00 partenza con mezzo privato per la visita al villaggio di Chinchero. Questo tipico villaggio conserva una struttura Inka molto importante, in parte simile a Sacsayhuaman. Nella sua piccola piazza principale troviamo anche l'antica chiesetta, famosa per i suoi antichi affreschi. Dopo la visita, rientro a Cusco e sosta per un pranzo libero. Nel pomeriggio, accompagnati da nostro personale esperto e parlante italiano, inizieremo la visita delle 7 Chiese più importanti della città, in memoria del percorso che fece Gesù dal cenacolo al calvario. Il numero 7 rappresenta le soste di Gesù durante la sua cattura. Saremo accompagnati da una grande folla di fedeli. La visita comincia dalla Cattedrale e continua con la visita delle Chiese di: la Compañía de Jesus, la Merced, Santo Domingo, Santa Clara, San Pedro, San Francisco; in ognuna di esse sono presenti splendide decorazioni per la Santa Comunione che viene offerta fino al termine delle ostie. Rientro in hotel. 
Alle ore 19.15 trasferimento al bel ristorante Don Antonio per una cena con spettacolo folkloristico inclusa. Rientro in hotel passeggiando nella bellissima piazza di Cusco. Pernottamento.

11° GIORNO, Pasqua domenica 20: PASQUA NELLA MAGICA CUSCO - PM. LIBERO - CUSCO
Colazione. Mattina libera a Cusco in compagnia di un nostro assistente locale parlante italiano per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Tanti sono i centri commerciali artigianali dove poter fare acquisti tipici, come bellissimi maglioni di alpaca e alpaca baby, ceramiche, tappeti, argento ecc. ecc. Dopo la visita tempo libero in Cusco. Hotel. Cena libera e pernottamento.

Info: Questa giornata la si conosce anche come il "giorno del silenzio" non si sente nessun tocco di campana o strumento; un giorno per riflessioni profonde nel nostro cuore. La celebrazione del sabato sera, risulta essere una vigilia in onore di Gesù resuscitato. Una notte di vela, da quì il significato di Vigilia.

12° GIORNO, lunedi 21 aprile: CUSCO - LIMA COLONIALE - RIENTRO IN ITALIA.
Colazione. Ad'ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana. Arrivo e inizio escursione con mezzo privato della magnifica zona coloniale con i suoi più importanti monumenti del centro storico, tra cui; Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco con relativo Monastero e le sue Catacombe. Sosta con pranzo incluso. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con notte e pasti a bordo.


FINE NOSTRI SERVIZI.

 

LA QUOTA DEL TOUR: COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle sup. in camera doppia o matrimoniale. Prima colazione americana e buffet per tutto il tour;I pasti ove indicati nel programma. Trasferimenti con servizio privato da/per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo turistici privati (minivan, minibus o bus). Le escursioni menzionate con guida parlante italiano e mezzo privato e autista. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Inkarail, Visitadome. Voli aerei interni (come da programma). Tasse aeroportuali volo interni in Peru. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: tutti gli alberghi proposti sono da noi garantiti o modificati nella medesima categoria.

 

 

LISTA ALBERGHI 3 STELLE SUP.

Lima

Ferrè 3 stelle sup.

Arequipa

Colca Canyon

Maison de Elise 3 sup.

Casa Andina 3 stelle sup.

Puno

Hotel Hacienda 3 stelle sup.

Cusco

Hotel Runas 3 stelle sup.

Urubamba

San Augustin 3 stelle sup.

Aguas Calientes

Taypikala 3 Sup.


LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione medico/bagaglio. Bevande, mance e quant'altro non espressamente indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE.


Nota: Il costo programma viene proposto in Usd.

Numero partec.

4/6 Part.

8/10 Part.               12/14 Part.      

Costo per persona in Usd

2675

2575                        2525

 

Supplemt. singola: 575.

N.B. per i periodi di alta stagione "dal 15 giugno al 14 settembre" consigliamo prenotare il Vostro viaggio con almeno 3/4 mesi di anticipo; prenotando con grande anticipo avrete la possibilità di trovare migliori tariffe aeree " de desiderate possiamo fornirVi il volo intercont. e assic. medico/bagaglio " e noi potremo assicurarVi tutti gli spazi aerei ed alberghieri.

Per i periodi di bassa stagione " dal 15 settembre al 14 dicembre e dal 07 gennaio al 14 giugno", consigliamo prenotare il viaggio con due mesi di anticipo.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963