Creato da Fuser85 il 09/03/2008

KOOPA CASTLE

Forse ai più il nome di questo blog non dirà nulla, ma a qualcuno richiamerà alla mente alcuni tra i momenti più spensierati della propria adolescenza, quando si passavano intere giornate a giocare con il gioco più semplice ma, forse proprio per questo, più divertente che ogni amante dei videogiochi ricordi. A quei pochi è dedicato questo blog

 

 

« Death Note : Oltre il so...la smorfia - annunciazione »

Playstation 3 : Una luce alla fine del tunnel ?

Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2008 da Fuser85
 
Foto di Fuser85

Il 23 marzo dell 2007 la Playstation 3 entra, dopo mesi e mesi di slittamenti, nel mercato italiano.
Con un processore (CEL) rivoluzionario, carattarestiche tecniche da personal computer e con un design accattivante il nuovo prodotto di casa Sony si preparava alla nuova sfida con l'ultimo prodotto dello Zio Bill.

Ad un anno, o quasi, dall'uscita della console la guerra è più che mai accesa, quante cose sono cambiate ?

I titoli che accompagnarono l'uscita della console mostrarono l'enorme divario che divideva la neoarrivata Play3 dall'ormai rodata Xbox360.
La scarsa giocabilità di Motorstorm, la linearità di Genji e la monotonia di Dark Kingdom poco potevano contro l'innovazione grafica e di gioco di Gears of war e compagni
.
Fare un paragone era impossibile (se si considerano le rispettive versioni di giochi usciti su entrambe, vedi Oblivion) e nei sei mesi successivi all'uscita della console bastava guardare la lista dei giochi disponibili per lasciarsi prendere dallo sconforto...

Marzo 2008.  
Heavenly Sword è senza dubbio il titolo che ha cambiato il modo di intendere ii videogioco. Gameplay classico del gioco d'azione, particolarmente interattivo anche a gioco (ipoteticamente) fermo ma comunque un gioco d'azione. A lasciare tutti piacevolmenti sorpresi c'hanno pensato la grafica, finalmente ad un livello accettabile, un impostazione cinematografica della storia e  in ultimo, ma non per importanza, il potenziale mostrato dal processore CEL.
Vedere oltre 1000 guerrieri entrare nella tua visuale di gioco e vederli rimanere esanimi sul campo di battaglia senza che nessuno di lora scompaia dopo alcuni secondi era qualcosa di mai visto prima.
Con Heavenly Sword la Playstation 3 raggiunse un livello qualitativo che successivamente ha saputo mantenere e  migliorare.

A ruota hanno fatto la loro comparsa :
Assassin's Creed
Ratchet and Clank - Armi di distruzione
Unchertad - Drake fortunes
Kane and Lynch
Per non parlare dei vari  Burnout Paradise, Turok e Devil May Cry 4.
Adesso che le carte sul tavolo cominciano a scoprirsi, la battaglia oltre che a suon di pixel sarà combattuta a suon di licenze, prime fra tutte quelle di Naruto per la microsoft e della nughtydog per la sony.
Dopo un lungo anno di attesa e di aspettative possiamo dire... " che  si aprino le danze"!!!

E voi, siete daccordo?

 
  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GenshikenFuser85dekster14dr.emmeTASPI45
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963