Creato da VOCE_DEL_VENTO il 18/07/2008

LA VOCE DEL VENTO

ASCOLTA IL SILENZIO E SAPRAI PARLARE SENZA PAROLE

 

« il futuro è un' altra p...saggezza.. »

il mio mondo

Post n°113 pubblicato il 08 Settembre 2009 da VOCE_DEL_VENTO

Quando ero piccola tutte le bambine che conoscevo della mia età si sentivano delle principesse e sognavano di avere da grandi castelli e principi azzurri.

Io... non ricordo bene cosa sognassi, ma ricordo benissimo come mi sentivo: un inutile, insignificante, minuscolo puntino nero in un' immensità bianca indefinita.

Mi sentivo diversa, eternamente incompresa, non troppo piccola per fare le cose, ma decisamente troppo piccola per troppe cose in un mondo che non solo mi ha tarpato le ali, ma me le ha brutalmente strappate.

Dopo tanti anni, tanti tanti anni in uno squallido mattino primaverile ho capito una delle cose più importanti della mia piccola vita:

"Ero in macchina, stavo andando a lavorare di malavoglia, stanca già dal mattino presto, con il cuore sopito in un grigiore di nebbia opaca.

Non so come mi sia venuto in mente il mio passato, ma è sempre intorno a me e come sempre accade, basta un batter d'ali per ricordare un intero prato fiorito con suoni e profumi....è bastato un "non so che" per cominciare a ricordare....

...quel puntino nero minuscolo come una macchia della piccola punta di una biro... quella vastità bianca indecifrabile: un foglio? un mondo?...

dalla foschia della mia mente arriva un' idea, un pensirero, un' intuitiva chiarezza su  come capire quel mio vecchio stato d' animo:

quel puntino piccolissimo non rappresentava la nullità, ma al contrario "l' essere"!!!!

io ero piccola, ma forte, definita, precisa,

io ERO in mezzo al bianco nulla tutto uguale,

io c' ero e c' ero anche in modo molto forte: nero contro il bianco.

non è egocentrismo perchè io nella mia infanzia tormentata ho sempre pensato di avere qualcosa di speciale (come tutti abbiamo), ma non sapevo cosa fosse e credevo che nessuno lo sapesse perchè nessuno lo vedeva... e se nessuno lo vedeva..forse non c'era.

Già da piccola ero forte, chiara e determinata..solo che non ne ero cosciente.

Non ero troppo piccola d' età per capire certe cose, ma ero troppo piccola di mentalità; chiusa nel mio bozzolo rosicchiato di rabbia, rancore, delusione, testardaggine ostinata e cupa".

E' stato bellissimo aprire gli occhi e svegliarmi su un capitolo così difficile della mia vita:

tutte le parole di questo mondo non avrebbero potuto mitigare il senso di muta inadeguatezza,

tutti i sorrisi del mondo non avrebbero scalfito il cieco cinismo di miseria che tentava di soffocare il mio cuore,

tutti gli abbracci che non ho mai voluto non avrebbero aperto una breccia nei forti bastioni della mia voluta prigione....

nessuno era in grado di vedere sotto la mia maschera e soprattutto nessuno poteva pulire la mia anima dal forte olezzo di odio che l' attanagliava.

Non fa ridere che sia bastato un secondo per cambiare il pensiero di una vita intera?

Ho fatto un lungo respiro di aria pura e fresca in una città inquinata e un sorriso commosso ha trasformato una banale brutta giornata in un momento storico togliendomi da addosso parte delle pesanti catene che io stessa ho bloccato con grossi lucchetti.

Quanti puntini ci sono che aspettano di sbocciare? quanti bozzoli rovinati aspettano di far fiorire splendide farfalle?

Certe risposte arrivano dopo tanto tempo, ma certe risposte quando arrivano.... bhè tempo al tempo e non è mai tempo sprecato!

GRAZIE!!! non so di preciso a chi, ma GRAZIE!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

 
 

 

CERTI SORRISI NON HANNO BISOGNO DI PAROLE...

 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

furia19781gioia271965zeronuvolettamariomancino.mgiulianoalunniimperfettamenteanimabilevi.rizchiarizzipomeoleopardo30russox2004latino6921jola2010
 

C

hit counter 
 

13-08-2008

"Una passionalitą difficile da gestire a volte, eppure la personificazione del controllo di sč stessi. Fuoco in un segno d'aria, gli opposti in un unico intero..

Nessuno mi terrą mai appesa ad una corda se io non lo vorrņ!"
 

angelo

 

SE STESSI

Bisogna rimanere se stessi fino all' ultimo,sempre! A costo di farci deridere dalla gente, di sentirci incompresi, a costo anche della solitudine come ho provato io stessa.

Verrą quel momento in cui si capisce che č comunque la scelta migliore da fare, perchč č impagabilmente gratificante sapere di aver fatto o detto la cosa giusta al momento giusto solo ed esclusivamente perchč si č rimasti fedeli al proprio IO.

 

PEDOFILIA

PEDOFILO: TI AUGURO DI MORIRE SUBITO E DI SOFFRIRE PER SEMPRE....

 

I COMMENTI CHE MI HANNO EMOZIONATO DI PIU'...

09-08-2009

"Carissima tu per me hai fatto veramente tanto oltre ad essermi stata vicina. Tu hai una specie di bacchetta magica ma che prende energia dal tuo cuore che sa amare tutto e tutti. E' bellissimo avere un'amica come te."

"la tua voce arriva eccome... sei una persona speciale l'ho sempre pensato fin dalla prima volta che ci siamo scritte... la tua forza sta nel tuo cuore che dona emozione e amicizia a chi sà ascoltarlo..."

24-7-2008
"riposati un pò e poi ricomincia a volare, e se ti servirà una mano perchè non ti ricordi come si fa fammi un fischio..."

26-07-2008
"tu riusciresti a competere contutti ....e lo sai.Nel tuo metro e mezzo abbondante c'è tanto di queltritolo da sbriciolare una montagna...ma sai anche questo fatto.E' perquesto che ti reputo un amica speciale...Ti voglio bene,hai un cuoregrande così,pieno di cose bellissime!...Non cambiare mai!!!!!"

08-08-2008
"la tua vocina mi sembra di sentirla attraverso ciò che scrivi..e devodire che conoscendoti non ti discosti mai troppo dalla tuarealtà!..Continua a scrivere per te cucciolè,io come altri verremo qui"

"solo gli amici, quelli che ti vogliono bene veramente sanno chi sei èquello che provi...Ed io mi perdo nei tuoi pensieri, di una dolcefarfalla rinchiusa in una gabbia, ma so che un giorno riuscirai ariaprire le tue bellissime ali e a volar sempre più in alto"

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ANGEL

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963