Creato da valebiomakeup il 21/07/2013
Passione per la bio cosmesi ed il fai da te

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

nuvolosa65leoleodidolce.sposalarala8cristybiVintage1920allenotna62avv.paolalibrizziAtomicgirllina.mpriva.manuela1963psicologiaforenseciaobettina0No_camMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Maschera viso idratante ...Domandona abbronzatura »

Gel struccante viso e occhi alla quillaia di Bottega Verde Review

Post n°36 pubblicato il 02 Luglio 2014 da valebiomakeup
 
Foto di valebiomakeup

Ciao a tutti! Oggi nuova review ho finito il GEL STRUCCANTE VISO E OCCHI ALLA QUILLAIA DI BOTTEGA VERDE delicato per tutti i tipi di pelle

costo: 4,99 € in promozione con la cartolina ma dovrebbe costrare sui 9 €

Inci:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine PVM/MA CROSSPOLYMER (diluente / addensante)
Immagine QUILLAIA SAPONARIA (vegetale)
Immagine DIAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)
Immagine PARFUM
Certo che della quillaia dichiarata con cosi'tanta enfasi ce n'e' proprio pochina... sta tra gli addensanti (aminomethyl propanol e PVP/MA crosspolymer, brutti entrambi) e il primo dei conservanti (ancora peggio, un bel cessore di formaldeide).
Quantifichiamo? Quillaia presente al max allo 0,5%. Il lavoro sporco lo fanno, come nella maggior parte degli struccanti non ecobio, il SLES e il propylen glicole.

Quantità: 250 ml

Scadenza 12 mesi dall'apertura

Indicazioni: Chiamarlo struccante é una parola grossa, a me non struccava proprio niente. Ho fatto tanta fatica a finirlo anche perché mi sgrassava troppo la faccia, appena usato sentivo la pelle tirare e dopo un ora avevo tutto il viso unto. L'ho usato un pò come gel detergente, ma bruciava gli occhi. Credo proprio che non lo ricomprerò!

Voto: 4

By Valebiomakeup

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963