Creato da: Valentanna il 01/10/2012
"Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.” Confucio

E poi trovi la frase di un libro, di una poesia, di una canzone che sembra parlare esattamente di te. E allora non importa quanto distante sia la persona che l’ha scritta, perché in qualunque luogo viva, è come se un piccolo tratto di vita l’avesse con te...”

Serena Santorelli 

 

...

zzzzzzzzzzzzzzz

 

Area personale

 
 

 

 

 

*Un pò " Glamour", un pò "Fashion", un pò "Music", un pò "Easy", un pò "Intimity", un pò "Love", un pò "Sexy", un pò "Flowers", un pò "Lady ", un pò "Cissss", un pò "Kisssss", un pò "Sweet", un pò "Dark", un pò "Passion",un pò "Heart", un pò "Smoke", un pò "Fantasy"..sì insomma questo Blog è un pò un casino...ecco :-).

----------------------------------------------------

*Se "incollo""frasi che ho già postato, mi dovete perdonare, ma c’ho il cervello che ogni due mesi si formatta e non fa nemmeno una copia di backup :-)

---------------------------------------------------

N.B.Tutte le immagini che inserisco sono "raccolte" in giro per il web.Se hanno i diritti d'autore contattatemi e provvedero' ad eliminarle dal blog.)

 

tumblr_lt4otbM7v11qjqz6co1_1280

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

ivodecarlibodyselius47Passione_e_Charmeg.paolo.tvmariarita.alessialdadessantorelliserenaAnemos95sammy.jopoli9carpo4noreedg.dinoVVeramorganag78
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Vejr
il 28/07/2018 alle 21:48
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 28/07/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 28/07/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 28/07/2018 alle 21:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 28/07/2018 alle 21:46
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

50524827040868722_6vgAZSuO_c

 

p>

 

 

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa. Una poesia non ha un significato necessariamente e realmente compiuto come un brano di prosa, o, meglio, il significato è solo una parte della comunicazione che avviene quando si legge o si ascolta una poesia; l'altra parte non è verbale, ma emotiva. Poiché la lingua nella poesia ha questa doppia funzione di vettore sia di significato sia di suono, di contenuto sia informativo sia emotivo, la sintassi e l'ortografia possono subire variazioni (le cosiddette licenze poetiche) se questo è utile ai fini della comunicazione complessiva.

A questi due aspetti della poesia se ne aggiunge un terzo quando una poesia, invece che letta direttamente, viene ascoltata: con il proprio linguaggio del corpo ed il modo di leggere, il lettore interpreta il testo, aggiungendo una dimensione teatrale. Questo fenomeno, insieme alla parentela con la musica, viene sfruttato per esempio nei Lieder tedeschi, poesie sotto forma di canzone.

Queste strette commistioni fra significato e suono rendono estremamente difficile tradurre una poesia in lingue diverse dall'originale, perché il suono e il ritmo originali vanno irrimediabilmente persi e devono essere sostituiti da un adattamento nella nuova lingua, che in genere è solo un'approssimazione dell'originale.
(Poesia- wikipedia)

 

mafalda-3

 

I miei Blog Amici

249843824

donnenoviolenza

 

"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino; noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria, sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita"

-L’attimo fuggente-

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Ma insomma, il web è buono o cattivo? C'è chi dice che può essere usato per gli scopi più malvagi. Per scaricare immagini orribili e oscene o istruzioni per fabbricare bombe. Altri però raccontano come si sono salvati, trovando nel web informazioni sulla malattia rara di cui soffrivano. Dobbiamo sempre ricordare che ogni cosa importante e potente può essere usata per il bene o per il male. La dinamite può aprire tunnel nelle montagne o trasformarsi in un missile terribile. I motori possono far andare un'ambulanza ma anche un carro armato. L'energia atomica può essere impiegata per le bombe o per trarne energia elettrica. Quindi ciò che sarà di internet dipende soltanto da noi. Il web è uno strumento per comunicare. Grazie alla rete possiamo conoscere gli altri, capire davvero che cosa dicono e da dove vengono. Internet può aiutare le gente a comprendersi. Pensate alle cose brutte che sono successe tra le persone che conoscete. Quasi tutte sono accadute per scarsa comprensione degli altri. Anche le guerre scoppiano così. Usiamo la rete per creare cose nuove ed entusiasmanti. Usiamo il web per far conoscere le persone tra di loro... "Tim Berners Lee

 

 

 

....

Post n°2589 pubblicato il 09 Luglio 2013 da Valentanna

"Un giorno scriverò una poesia che non rammenti l’aria né la notte;

una poesia che ometta i nomi dei fiori, dove non ci siano né gelsomini né magnolie.
Un giorno scriverò una poesia senza uccelli né fontane, una poesia che eviti il mare
e che non guardi le stelle.
Un giorno ti scriverò una poesia che si limiti a passare le dita sulla tua pelle
e che trasformi in parole il tuo sguardo.
Senza similitudini, senza metafore, un giorno scriverò una poesia che profumi di te,
una poesia con il ritmo dei tuoi battiti, con l’intensità struggente del tuo abbraccio.
Un giorno ti scriverò una poesia, il canto della mia gioia."




 

DARÍO JARAMILLO AGUDELO

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2588 pubblicato il 03 Luglio 2013 da Valentanna

"Ricordami, anche se in segreto, in un angolo del tuo cuore. Non permettere che me ne vada per sempre”

C. R. Zafòn

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2587 pubblicato il 02 Luglio 2013 da Valentanna

"Alcuni profumi sono impossibili da dimenticare. Li sentirai per strada, nei negozi, tra la folla, e ogni volta ti accorgerai di esserti girato, inconsciamente, cercando quella persona.."

(da tumblr.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2586 pubblicato il 01 Luglio 2013 da Valentanna

"Lui ti bacia con gli occhi chiusi, ma ti vede, lo senti da come ti prende con le mani. La bocca varca porte che non esistevano prima. Il desiderio accende stelle spente da sempre e il collo si piega all’indietro, oltre l’impossibile. Aggrappata alle sue braccia ti lasci cadere dentro un vuoto che toglie il fiato a ogni normale respiro. Fino a non capire più chi inghiotte chi, quale bocca sta baciando e quale ricevendo. Qualsiasi ordine è sconvolto. Eccoli i proiettili che devastano il controllo. La felicità piove dal cielo. L’amore cava dalla carne le bestie e le lascia libere sotto un temporale. E’ una guerra dolce di due mostri che cercano di incastrarsi il cuore e l’anima e il cervello. L’umano si strappa e i corpi perdono ogni geografia. Non si capisce se sia un abbraccio o una lotta."

Filippo Timi, E lasciamole cadere queste stelle

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2585 pubblicato il 30 Giugno 2013 da Valentanna

"Ti ho amato dalla prima parola, dal primo sguardo, dalla prima bugia.. Mi sono innamorata di te come i bambini si innamorano dei giocattoli, a prima vista. Mi sono innamorata di te pur sapendo che era sbagliato. Mi sono innamorata di te perchè mi appartenevi, come la luna appartiene al cielo. E ti ho amato tutte le volte che mi hai mandata via, ti ho amato tutte le volte che sei tornato. Ti ho amato perchè tu amavi me.."

(dal web)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2584 pubblicato il 30 Giugno 2013 da Valentanna

"Ho ripensato a tutto. A tutti i particolari, a tutti i momenti, a tutte le cose dette e non dette. Ho immaginato inizi diversi, reazioni giuste, parole perfette, silenzi allegri, decisioni corrette, ritorni improvvisi, colpi di scena. Ho anche già immaginato un futuro ideale, un finale felice, con tutti noi al posto giusto, con la musica giusta, i tempi giusti, gli spazi giusti. Ho ripensato a tutto, l’ho trasformato, l’ho reso migliore. Nel tutto che ho ripensato e immaginato ogni cosa ha una soluzione. Mi fa bene pensarlo così, il tutto che non è stato e non sarà. Però, finché funzioni e mi consoli il pensiero quando torneranno i tempi bui, dovremmo lasciarlo lì, non toccarlo più, non parlarne più, non vederci, non cercarci, non sentirci, non piangere, non scriverci, non leggerci, non pensarci. Facciamo che ci inventiamo questo tutto perfetto e lo pensiamo così e lo conserviamo dentro e poi continuiamo a vivere, distanti. Facciamo che, per una volta, invece di essere razionali, siamo matti e ci teniamo dentro la versione migliore di quello che sarebbe potuto essere. Facciamo che l’immaginazione ci aiuta a non perderci anche se non ci rivedremo mai, mai, mai più. Facciamo che la testa aggiusta quello che il cuore distrugge. Facciamo che non ci frega più niente del vero e del falso, ma solo dello stare bene. La verità, quella vera, la sapremo solo noi, ma non la diremo a nessuno, nemmeno a noi stessi e poi ce ne dimenticheremo e alla fine sarà solo un ricordo confuso e non farà più male, come quei sogni violenti che sembra ci rimangano attaccati per sempre e poi, quando apriamo gli occhi, sono già spariti insieme alla notte."

(dal web)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2583 pubblicato il 30 Giugno 2013 da Valentanna

tumblr_mjrtndpxwr1r5vwvko1_500

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2582 pubblicato il 29 Giugno 2013 da Valentanna

"L’anima ha un metodo infallibile per aiutarci a capire quando un luogo o una persona ci hanno fatto stare bene. La Nostalgia."

P. Felice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2581 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

"Non ci si innamora mai di chi è perfetto per noi,

ma di chi,

in un determinato momento della vita,

ci dà le emozioni di cui abbiamo bisogno. "

F. Privitera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2580 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

"Perché la vita ci ha fatto conoscere? Perché è stata tanto crudele nell’averci fatto incontrare? Il mio distacco da te è poca cosa a confronto. L’averti incontrata è stata la mia vera condanna, perché sono consapevole che io non potrò più vivere senza pensarti.” 

Guido Conti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2579 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.” 

W. Shakespeare

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2578 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

"E io lì sempre, quello che ama di più e poi tutte le stronzate, il pensarti, il voler volere, il voglio, ti voglio ancora. No! Non ho voglia di innamorarmi e di perdermi, ho solo voglia di te. "

C. Bukowski

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2577 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2576 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Valentanna

2ca413c3a1d7afcf8add058a0fe960

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2575 pubblicato il 27 Giugno 2013 da Valentanna

"Quando tu mi hai scelto
fu l’amore che scelse
sono emerso dal grande anonimato
di tutti, del nulla.
Sino allora
mai ero stato più alto
delle vette del mondo.
Non ero mai sceso più sotto
delle profondità
massime segnalate
sulle carte di mare.
E la mia allegria era
triste,come lo sono
quei piccoli orologi,
senza braccio cui cingersi,
senza carica,fermi.
Ma quando mi hai detto:“Tu”
a me, sì,a me,fra tutti
più in alto ormai di stelle
o coralli sono stato.
E la mia gioia
ha preso a girare, avvinta
al tuo essere, nel tuo pulsare.

Possesso di me tu mi davi,
dandoti a me.
Ho vissuto, vivo.Fino a quando?
So che tu tornerai
indietro. E quando te ne andrai
ritornerò a quel sordo
mondo, indistinto,
del grammo, della goccia,
nell’acqua, nel peso.

Sarò uno dei tanti
quando non ti avrò più.
E perderò il mio nome,
i miei anni, i miei tratti,
tutto perduto in me, di me.
Ritornato all’ossario immenso
di quelli che non sono morti
e non hanno più nulla
da morire nella vita."

Pedro Salinas

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2574 pubblicato il 26 Giugno 2013 da Valentanna

* "Sussurri e Fruscii"...


Il titolo del mio blog su Tumblr !!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2573 pubblicato il 26 Giugno 2013 da Valentanna

"Non è vero che gli amori vanno e vengono.

Sono le storie che vanno e vengono.

I capricci, le infatuazioni.

Ma gli amori, quelli veri, restano.

Cazzo se restano!"

S. Santorelli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2572 pubblicato il 25 Giugno 2013 da Valentanna

"Puoi addomesticare la più selvatica tra le bestie,

ma un’emozione, quella mai."

Michelangelo Da Pisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2571 pubblicato il 25 Giugno 2013 da Valentanna

"Se proprio devi allontanarti da me,

fallo per prendere la rincorsa e saltarmi addosso."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

....

Post n°2570 pubblicato il 25 Giugno 2013 da Valentanna

"Aspettare qualcuno fa questo effetto.

Trasforma i minuti in ore,

le ore in giorni,

i giorni in vite intere."

Charles Martin

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963