Creato da: Valentanna il 01/10/2012
"Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.” Confucio

E poi trovi la frase di un libro, di una poesia, di una canzone che sembra parlare esattamente di te. E allora non importa quanto distante sia la persona che l’ha scritta, perché in qualunque luogo viva, è come se un piccolo tratto di vita l’avesse con te...”

Serena Santorelli 

 

...

zzzzzzzzzzzzzzz

 

Area personale

 
 

 

 

 

*Un pò " Glamour", un pò "Fashion", un pò "Music", un pò "Easy", un pò "Intimity", un pò "Love", un pò "Sexy", un pò "Flowers", un pò "Lady ", un pò "Cissss", un pò "Kisssss", un pò "Sweet", un pò "Dark", un pò "Passion",un pò "Heart", un pò "Smoke", un pò "Fantasy"..sì insomma questo Blog è un pò un casino...ecco :-).

----------------------------------------------------

*Se "incollo""frasi che ho già postato, mi dovete perdonare, ma c’ho il cervello che ogni due mesi si formatta e non fa nemmeno una copia di backup :-)

---------------------------------------------------

N.B.Tutte le immagini che inserisco sono "raccolte" in giro per il web.Se hanno i diritti d'autore contattatemi e provvedero' ad eliminarle dal blog.)

 

tumblr_lt4otbM7v11qjqz6co1_1280

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

ivodecarlibodyselius47Passione_e_Charmeg.paolo.tvmariarita.alessialdadessantorelliserenaAnemos95sammy.jopoli9carpo4noreedg.dinoVVeramorganag78
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Vejr
il 28/07/2018 alle 21:48
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 28/07/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 28/07/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 28/07/2018 alle 21:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 28/07/2018 alle 21:46
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

50524827040868722_6vgAZSuO_c

 

p>

 

 

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa. Una poesia non ha un significato necessariamente e realmente compiuto come un brano di prosa, o, meglio, il significato è solo una parte della comunicazione che avviene quando si legge o si ascolta una poesia; l'altra parte non è verbale, ma emotiva. Poiché la lingua nella poesia ha questa doppia funzione di vettore sia di significato sia di suono, di contenuto sia informativo sia emotivo, la sintassi e l'ortografia possono subire variazioni (le cosiddette licenze poetiche) se questo è utile ai fini della comunicazione complessiva.

A questi due aspetti della poesia se ne aggiunge un terzo quando una poesia, invece che letta direttamente, viene ascoltata: con il proprio linguaggio del corpo ed il modo di leggere, il lettore interpreta il testo, aggiungendo una dimensione teatrale. Questo fenomeno, insieme alla parentela con la musica, viene sfruttato per esempio nei Lieder tedeschi, poesie sotto forma di canzone.

Queste strette commistioni fra significato e suono rendono estremamente difficile tradurre una poesia in lingue diverse dall'originale, perché il suono e il ritmo originali vanno irrimediabilmente persi e devono essere sostituiti da un adattamento nella nuova lingua, che in genere è solo un'approssimazione dell'originale.
(Poesia- wikipedia)

 

mafalda-3

 

I miei Blog Amici

249843824

donnenoviolenza

 

"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino; noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria, sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita"

-L’attimo fuggente-

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Ma insomma, il web è buono o cattivo? C'è chi dice che può essere usato per gli scopi più malvagi. Per scaricare immagini orribili e oscene o istruzioni per fabbricare bombe. Altri però raccontano come si sono salvati, trovando nel web informazioni sulla malattia rara di cui soffrivano. Dobbiamo sempre ricordare che ogni cosa importante e potente può essere usata per il bene o per il male. La dinamite può aprire tunnel nelle montagne o trasformarsi in un missile terribile. I motori possono far andare un'ambulanza ma anche un carro armato. L'energia atomica può essere impiegata per le bombe o per trarne energia elettrica. Quindi ciò che sarà di internet dipende soltanto da noi. Il web è uno strumento per comunicare. Grazie alla rete possiamo conoscere gli altri, capire davvero che cosa dicono e da dove vengono. Internet può aiutare le gente a comprendersi. Pensate alle cose brutte che sono successe tra le persone che conoscete. Quasi tutte sono accadute per scarsa comprensione degli altri. Anche le guerre scoppiano così. Usiamo la rete per creare cose nuove ed entusiasmanti. Usiamo il web per far conoscere le persone tra di loro... "Tim Berners Lee

 

 

 
« ........ »

....

Post n°2572 pubblicato il 25 Giugno 2013 da Valentanna

"Puoi addomesticare la più selvatica tra le bestie,

ma un’emozione, quella mai."

Michelangelo Da Pisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963