"Entusìasmì dì Vìta" - "Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.” Confucio
« Precedenti Successivi »
 

....

"Un giorno scriverò una poesia che non rammenti l’aria né la notte; una poesia che ometta i nomi dei fiori, dove non ci siano né gelsomini né magnolie. Un giorno scriverò una poesia senza uccelli né fontane, una poesia che eviti il mare e che non guardi le stelle. Un giorno ti scriverò una poesia…
 

....

"Ricordami, anche se in segreto, in un angolo del tuo cuore. Non permettere che me ne vada per sempre” C. R. Zafòn
 

....

"Alcuni profumi sono impossibili da dimenticare. Li sentirai per strada, nei negozi, tra la folla, e ogni volta ti accorgerai di esserti girato, inconsciamente, cercando quella persona.."(da tumblr.)
 

....

"Lui ti bacia con gli occhi chiusi, ma ti vede, lo senti da come ti prende con le mani. La bocca varca porte che non esistevano prima. Il desiderio accende stelle spente da sempre e il collo si piega all’indietro, oltre l’impossibile. Aggrappata alle sue braccia ti lasci cadere dentro un vuoto che toglie il…
 

....

"Ti ho amato dalla prima parola, dal primo sguardo, dalla prima bugia.. Mi sono innamorata di te come i bambini si innamorano dei giocattoli, a prima vista. Mi sono innamorata di te pur sapendo che era sbagliato. Mi sono innamorata di te perchè mi appartenevi, come la luna appartiene al cielo. E ti ho amato…
 

....

"Ho ripensato a tutto. A tutti i particolari, a tutti i momenti, a tutte le cose dette e non dette. Ho immaginato inizi diversi, reazioni giuste, parole perfette, silenzi allegri, decisioni corrette, ritorni improvvisi, colpi di scena. Ho anche già immaginato un futuro ideale, un finale felice, con tutti noi al posto giusto, con la…
 

....

 

....

"L’anima ha un metodo infallibile per aiutarci a capire quando un luogo o una persona ci hanno fatto stare bene. La Nostalgia."P. Felice
 

....

"Non ci si innamora mai di chi è perfetto per noi, ma di chi, in un determinato momento della vita, ci dà le emozioni di cui abbiamo bisogno. " F. Privitera
 

....

"Perché la vita ci ha fatto conoscere? Perché è stata tanto crudele nell’averci fatto incontrare? Il mio distacco da te è poca cosa a confronto. L’averti incontrata è stata la mia vera condanna, perché sono consapevole che io non potrò più vivere senza pensarti.”  Guido Conti
 

« Precedenti Successivi »