Le mie montagne - Valtellina
« Precedenti Successivi »
 

Piacersi o non piacersi ?

Non cercate di essere come tutte. Ogni donna è bella a modo suo. Le imperfezioni non sono difetti. Sono pregi, segni della vostra unicità. E se avete qualche chilo in più non fatevene un problema. Siete belle anche così. Come vi accettate voi. Sono fascino, eleganza e sensibilità a fare la differenza. Accettatevi e piacetevi,…
 

Formaggio della Valtellina che si trova in tutta Italia

Come molte delle valli alpine della Lombardia, anche la Valtellina ha la sua formaggella qui chiamata SCIMUDIN, ossia "piccolo scimud", che nel dialetto locale vuol dire formaggio.I primi documenti disponibili che lo citano risalgono al 1616, e che questo sia un formaggio tipicamente valtellinese viene testimoniato anche da usanze come quella di prepararlo in casa per offrirlo agli ospiti…
 

Buon fine settimana !!!

Buongiorno alle persone che non si arrendono mai, che si cercano e finalmente riescono a trovare se stesse, superando le difficoltà e e sfide della vita. Perché le avversità non sono fatte per scoraggiarci, ma per metterci alla prova, per farci tirare fuori tutta la nostra forza interiore, per scoprire tutte le nostre potenzialità. Buongiorno a chi non si vergogna di…
 

Giovedì 8 settembre - Cena in viola

HOMBRE riprende le attività con una cena a base di ALIMENTI VIOLA, dall'antipasto al dessert.Nella splendida cornice del terrazzo alberato, tra il cielo e montagne, gusteremo pietanze a base di melanzane, cavoli rossi, patate viola, rape rosse,radicchio e tante altre prelibatezze...Durante la serata, saranno sorteggiati i biglietti di 2 poltrone in prima fila al Teatro  di Sondrio e…
 

Vincenzo Cardarelli poeta

Come varia il coloredelle stagioni,così gli umori e i pensieri degli uomini.Tutto nel mondo è mutevole tempo.Ed ecco, è già il pallido,sepolcrale autunno,quando pur ieri imperavala rigogliosa quasi eterna estate.Vincenzo Cardarelli, nato Nazareno Caldarelli (Corneto Tarquinia, 1º maggio 1887 – Roma, 18 giugno 1959), è stato un poeta, scrittore e giornalista italiano.
 

MOI JE NE SUIS PLUS CHARLIE !!!!!

FOTTUTI BASTARDI VIGLIACCHIPost n°286 pubblicato il 03 Settembre 2016 da prolocoserdiana Tag: DOLORE, IRRIVERENZA, MORTE, QUALUNQUISMOCi eravamo stretti attorno a tutti voi ed alla Francia intera...Oggi ci FATE SCHIFO... La matita di Charlie Hedbo colpisce ancora e centra un'Italia ferita al cuore dal terremoto del 24 agosto. E' polemica sulla vignetta pubblicata sul numero 1258 del 31 agosto della rivista satirica francese e dedicata…
 

Buongiorno alla speranza

Buongiorno alla speranza, che non ce n’è mai abbastanza, perché se anche se ne abbiamo persa molta in questi anni molto difficili, dobbiamo ritrovarla tutta, perché senza siamo smarriti, non sappiamo cosa fare, dove andare.Perché è solo la speranza che può tenere accesa la luce, che può illuminare le persone stanche e sfiduciate.Buongiorno a tutte…
 

♥•°”˜♥˜”*°•♥♥•°”˜♥˜”*°•♥

Buongiorno ai volontari, alle persone generose che si impegnano a favore degli altri, senza aspettarsi nulla in cambio. Lo fanno con discrezione e ci sono sempre, ogni volta che serve. Non hanno bisogno di medaglie da esibire, di titoli del giornale o di apparire in televisione. Capita di vederli silenziosi ed infaticabili all’opera. Felici di…
 

Le mie vacanze in Grecia

Quali sono le isole più belle della Grecia? Santorini, Mykonos e Kos sono tra leisole greche più conosciute dai turisti e meta di un numero crescente di viaggiatori durante le vacanze estive nel corso dell'ultimo decennio.Eppure la Grecia offre decine di isole minori meno conosciute e di rado prese in considerazione da parte dei tour operator, ma non per questo da sottovalutare in…
 

Ci leggiamo al mio ritorno....buone vacanze a tutti !

Scrivo questo post veloce ed indolore per dirvi che me ne vado in ferie. Da oggi e per le prossime sei settimane (cavoli, non mi pare vero…) sarò in giro qua e là tra le isole della Grecia. L’idea è quella di toccare Creta, Ios e Santorini, ma ecco, me ne vergogno un po’, ma…
 

« Precedenti Successivi »